Il Salone Nazionale del Biscotto, edizione 2018, sarà inaugurato alle ore 17 di venerdì 5 Ottobre 2018 in Via dei Martiri, angolo Piazza della Libertà ad Alessandria.
Un appuntamento immancabile per gli amanti del biscotto artigianale, il salone del Biscotto resterà aperto:

  • venerdì ore 12-22
  • sabato ore 10-24
  • domenica ore 10-20

Si tratta di una fiera attesa sia dagli operatori piemontesi che di altre regioni italiane, per mostrare agli avventori che si può fare a meno di piastre per waffle e preparare le specialità delle proprie terre e le proprie capacità pasticciere.
La valorizzazione dei prodotti tipici è l’obiettivo del Salone Nazionale del biscotto, che da anni tiene viva la tradizione e mostra come le eccellenze dolciarie sappiano attirare sempre un pubblico ampio e goloso.
Ma la manifestazione non è solo dedicata a ai biscotti, essendo presenti diversi momenti dedicati sia ai piccoli che ai grandi, con animatori, showcooking, visite guidate, momenti culturali e illustrazioni del territorio.
Questa parte della rassegna unisce cultura e gastronomia ormai da anni, come per esempio la degustazione dei biscotti con costumi d’epoca proposta nell’edizione 2015.
Il salone del biscotto non mancherà quindi di soddisfare tutti i palati sia con espressioni del migliore artigianato dolciario della provincia di Alessandria e di tutta Italia, sia con appuntamenti interessanti che renderanno la visita della manifestazione un momento di scoperta e conoscenza che supera il gusto e abbraccia il sapere.