affettatrice miglioreSalumi e formaggi hanno bisogno di essere affettati in modo impeccabile, con un taglio netto, omogeneo, che sia disponibile anche in modalità davvero molto sottile. Per poter ottenere tutto questo, non è certo possibile affettare salumi e formaggi a mano, ma è di fondamentale importanza essere in possesso di un’affettatrice.

In commercio sono ovviamente disponibili modelli di affettatrice manuale, che però oggi come oggi risultano piuttosto obsoleti anche per un utilizzo strettamente domestico. Meglio optare per le affettatrici semiautomatiche, che consentono di ottenere una semplicità e praticità di utilizzo davvero intense e che offrono la possibilità di avere a disposizione performance impeccabili. Sono affettatrice per salumeria e formaggi che possono però essere utilizzate anche per altri ingredienti, affettatrici per il pane infatti in modo da poter ottenere fette tutte uguali e della misura desiderata oppure per il pesce.

Andiamo insieme alla scoperta allora delle più importanti caratteristiche proprio dei modelli di affettatrice elettrica semiautomatica, una breve guida che speriamo possa esservi utile per poter scovare il modello più adatto per le vostre esigenze.

Il modello che consigliamo

Risparmi 158,01 EUR >> Offerta Migliore
Rgv 25 SPECIAL Affettatrice, Rosso
1.759 Recensioni
Rgv 25 SPECIAL Affettatrice, Rosso
  • Colore: Rosso
  • Materiale: alluminio
  • Garanzia: 2 anni
  • Potenza: 140 watt
  • Tensione di ingresso AC: 230 V

Affettatrice professionale o affettatrice casalinga?

In commercio sono disponibili due diverse tipologie di affettatrice: l’affettatrice professionale e l’affettatrice casalinga. Molte persone sono portate a credere che l’affettatrice da casa sia la scelta ideale da utilizzare tra le quattro mura domestiche, ma in realtà nella maggior parte dei casi di tratta di affettatrici manuali oppure di macchine che non consentono di ottenendo tagli diversi, ma che anzi hanno un taglio fisso oppure personalizzabile solo di quale millimetro appena. Coloro che quindi anche tra le quattro mura domestiche vogliono poter ottenere performance eccellenti e tagli diversi a seconda delle esigenze e delle varie tipologie di alimenti, dovrebbero assolutamente prendere in considerazione l’idea di acquistare un’affettatrice industriale.

L’affettatrice industriale è ovviamente, come dice il nome stesso, ideale anche per un utilizzo prettamente lavorativo, la scelta ideale quindi, oltre che per le quattro mura domestiche, anche per coloro che hanno una salumeria, una panineria, un bar, un ristorante, una gastronomia e simili.

L’offerta da cogliere ora

Ritter Affettatrice E 16 Duo Plus con seconda lama e motore a risparmio energetico
258 Recensioni
Ritter Affettatrice E 16 Duo Plus con seconda lama e motore a risparmio energetico
  • Articolo di produzione tedesca
  • Motore eco da 65 W, a risparmio energetico
  • Lama con taglio ondulato e lucidato, diametro 17 cm e lama supplementare per prosciutto con taglio lucidato, diametro 17 cm
  • Regolazione dello spessore di taglio fino a ca. 20 mm
  • Carrello rimovibile e vaschetta di raccolta

Le caratteristiche da prendere in considerazione

Detto questo, cerchiamo di comprendere quali sono le caratteristiche che è bene prendere in considerazione al momento della scelta di un’affettatrice:

  • Lama. La lama di cui l’affettatrice è in possesso deve essere di alta qualità e realizzata in acciaio inox di prima scelta, solo in questo modo infatti è possibile avere la certezza che si tratti di una lama capace di farvi ottenere un taglio impeccabile con qualsiasi tipologia di ingrediente, una lama che inoltre riesce a risultare robusta è capace di resistere a lungo nel tempo.
  • Struttura. Anche la struttura dell’affettatrice dovrebbe essere realizzata in acciaio oppure in un altro metallo robusto e resistente. In questo modo, dato il peso che la struttura riesce ad ottenere, è possibile avere una eccellente stabilità. In questo modo inoltre è possibile avere a disposizione uno strumento che non si rovina con il passare del tempo.
  • Potenza. Molto importante per le affettatrici semiautomatiche anche essere in possesso di un motore piuttosto potente, che consente di ottenere una semplicità di utilizzo davvero incredibile, praticità e velocità di esecuzione.
  • Protezioni. Un’affettatrice non è certo uno strumento con cui scherzare. La lama infatti è davvero molto affilata e basta un attimo di disattenzione per ritrovarsi con una mano tagliata anche in modo davvero molto grave. Proprio per questo motivo è importante scegliere un modello che sia in possesso di protezioni nella zona della lama e di sistemi di sicurezza, così che sia possibile utilizzare l’affettatrice minimizzando ogni rischio e con serenità.
  • Dimensioni. Oltre a prendere in considerazione la resistenza, le perfomance e la sicurezza, è fondamentale anche prendere in considerazione le misure dell’affettatrice. Se acquisterete infatti un prodotto di grandi dimensioni senza avere spazio a sufficienza in cucina dove posizionarlo, avrete comprato un prodotto che in realtà non vi serve affatto e che non riuscirete ad utilizzare.
  • Design. Infine, un occhio di riguardo all’estetica, perché dopotutto si tratta di uno strumento che lascerete in bella vista in cucina e che proprio per questo motivo deve potersi armonizzare al meglio con questo ambiente, valorizzandolo. Per vostra fortuna sono oggi disponibili in commercio molti modelli di affettatrice che risultano, eleganti, con linee pulite e morbide, spesso un po’ vintage, in molti casi persino con scocche colorate.

Consigliati per te

Prezzi e acquisto online

I prezzi delle migliori affettatrici oggi disponibili in commercio vanno più o meno dai 200 ai 400 euro. Ci rendiamo perfettamente conto che non si tratta di un prezzo poi così basso. Che fare per poter risparmiare? A nostro avviso è meglio evitare l’acquisto di un affettatrice usata, in quanto non potete sapere come sia stata utilizzata, se nel modo adeguato oppure no, e in quanto potrebbe non essere più in garanzia. Meglio optare per un affettatrice nuova, andando alla ricerca di qualche allettante offerta che vi consenta di non spendere un’esagerazione. L’affettatrice in offerta può sere cercata nei negozi di elettronica, nei negozi di articoli per la casa, nei negozi per gli esercizi commerciali oppure direttamente online.

Le offerte sull’affettatrice presenti sul web sono a nostro avviso le più interessanti, perché in questo caso i il risparmio è connesso alla praticità di poter fare acquisti direttamente dal computer di casa, dallo smartphone e dal tablet, navigando tra molte diversi modelli e avendo una scelta molto più ampia che in negozio. L’e-commerce migliore è Amazon. L’affettatrice su Amazon è disponibili infatti sempre a prezzi concorrenziali, spesso in offerta, di molte diverse marche del settore, in versioni professionali ideali sia per un utilizzo industriale che per un utilizzo domestico. Per scegliere è possibile navigare tra le schede prodotto, consultare le specifiche tecniche e le tabelle di comparazione e leggere con attenzione le recensioni degli utenti web.

Di seguito abbiamo allora deciso di selezionare e recensire per voi alcuni modelli a nostro avviso molto interessanti che possono essere acquistati proprio su Amazon in pochi click appena.

Affettatrice RGV Special Edition 25

Affettatrice RGV Special Edition 25L’affettatrice professionale di RGV è la scelta ideale per tutti coloro che hanno bisogno di un’affettatrice per motivi di lavoro, ma anche per coloro che vogliono avere in casa un’affettatrice davvero di alta qualità per poter tagliare in modo impeccabile ogni genere di salume e di formaggio, ma anche pane e pesce. Tutto questo è reso possibile dalla presenza di un motore davvero professionale e di qualità, ventilato e con potenza 230 V - 50 Hz. Si tratta di una affettatrice con struttura in alluminio fuso e base laccata che risulta davvero molto robusta e resistente, davvero molto curata inoltre dal punto di vista estetico, tanto che è un vero piacere lasciarla in bella vista su un mobile della cucina, anziché riporla a prendere polvere in un mobile. Anche i coprilama, il piatto e la paratia sono realizzati in allumino, in questo caso ossidato, così che sia possibile ottenere il massimo della robustezza e della resistenza e perfomance di taglio semplicemente incredibili. Si tratta inoltre di un'affettatrice con ampi raggi e del tutto priva di spigoli, caratteristiche queste che la rendono anche davvero molto semplice da pulire, una pulizia quella che è possibile effettuare davvero completa. Tra le altre importanti caratteristiche di questa affettatrice dobbiamo ricordare l'albero portalama che è posizionato su un doppio cuscinetto a sfera, per consentire una fluidità di movimento davvero incredibile. Inoltre è presente un anello con guarnizioni che consente di chiudere in modo ermetico il foro di passaggio della puleggia portalama. Questa è una caratteristica davvero molto importante in quanto in questo modo è impossibile che eventuali liquidi possano entrare nella parte interna. Lo spessore di taglio che è possibile ottenere va dai 14 ai 16 mm ed è presente un affilatoio fisso. Infine le dimensioni: si tratta di un’affettatrice che misura 48x53x39 cm.
Vai a Affettatrice RGV Special Edition 25

Sirge AFFPROF25 Affettatrice Professionale SemiAutomatica

Sirge AFFPROF25 Affettatrice Professionale SemiAutomaticaQuesta affettatrice di tipo professionale è senza alcun dubbio la scelta ideale per tutti coloro che vogliono uno strumento di altissima qualità e davvero molto sicuro sul posto di lavoro, in un bar ad esempio, in un ristorante, in un negozio di gastronomia, in una panineria e chi più ne ha più ne metta. Si tratta però di una scelta eccellente anche per un uso strettamente domestico, ideale per tutti coloro che in casa vogliono poter ottenere un taglio impeccabile di salumi, formaggi, pane e ogni altro genere di alimento. Si tratta di un affettatrice semiautomatica in possesso di una lama con un diametro di 25 cm realizzata in acciaio inossidabile e di un motore davvero molto potente, ben infatti 320 Watt. Con questa affettatrice è possibile regolare lo spessore di taglio da 0 a 10 mm, così che sia possibile ottenere ogni genere di fetta desiderate e rispondere al meglio alle esigenze di tutta la famiglia o di tutti i vostri clienti. Si tratta anche di un'affettatrice davvero molto sicura, in possesso infatti di tre sistemi di sicurezza: una protezione sul carrello infatti, una protezione lama gruppo affilatura e una protezione coprilama. Il blocca alimenti è di tipo professionale in modo che la presa sia sempre salda, impeccabile. Per quanto riguarda infine le dimensioni, si tratta di un'affettatrice che misura 49x39x38 cm.
Vai a Sirge AFFPROF25 Affettatrice Professionale SemiAutomatica

Spice - Paprika 220 - Affettatrice Professionale

Spice - Paprika 220 - Affettatrice ProfessionaleL’affettatrice Paprika 220 di Spice è in possesso di una lama professionale interamente realizzata in Italia. La lama è antiaderente e brevettata, capace di garantire delle performance di taglio davvero impeccabile: possiede infatti apposite scanalature che la rendono la scelta ideale per ogni tipologia di alimento, sia per la i salumi e i formaggi, che per il pane e il pesce. Questa affettatrice inoltre è in possesso di un motore davvero molto potente, che rende possibile ottenere una semplicità e praticità di utilizzo eccellenti. Nonostante la potenza, il motore risulta davvero molto silenzioso, la scelta ideale per un utilizzo domestico dove è importante riuscire in cucina ad evitare rumore eccessivi che potrebbero arrecare danno agli altri membri della famiglia. Dispone di un sistema a carrello smontabile, così che sia semplice ispezionarlo ed effettuare la manutenzione di routine e tutte le operazioni di pulizia necessarie, avendo la possibilità di mantenere le performance della macchina intatte a lungo nel tempo. Inoltre è presente un affilatoio fisso di serie.
Vai a Spice - Paprika 220 - Affettatrice Professionale

Consigliati per te