Macchina sottovuoto miglioreIl sottovuoto è un eccellente metodo di conservazione che offre la possibilità di eliminare alla radice il proliferare di batteri e il formarsi di muffe, che consente di conservare il cibo molto più a lungo rispetto a quanto è possibile ottenere con ogni altro metodo di conservazione, che non comporta la formazione di cattivi odori e che mantiene intatta la freschezza del cibo nonché i suoi elementi nutritivi. Inoltre è importante ricordare che grazie al sottovuoto è possibile anche ottimizzare lo spazio che si ha a disposizione in cucina e mantenere questo ambiente davvero molto pulito, organizzato e ordinato.
Il sottovuoto inoltre è ormai diventato anche un vero e proprio metodo di cottura. Gli alimenti sottovuoto infatti vengono cotti direttamente all’interno del loro sacchetto sottovuoto, insieme agli ingredienti necessari per esaltare il loro sapore. Sembra che questo metodo di cottura innovativo consenta di mantenere intatto il gusto naturale degli ingredienti e di ottenere una morbidezza davvero senza eguali.
Per poter ottenere un sottovuoto eccellente, non potete far altro ovviamente che acquistare una macchina sottovuoto. Ne esistono oggi in commercio molti diversi modelli e proprio per questo abbiamo deciso di offrirvi qualche piccolo consiglio.

La macchina sottovuoto che suggeriamo

Risparmi 28,00 EUR >> Offerta Migliore
Aicok Macchina Sottovuoto per Alimenti, Macchina Sigillatrici Automatica / Manuale, per il Cibo Secco / Umido, 1 Roloto 20x300cm, Taglierina e Rullo, Colore Nero
241 Recensioni
Aicok Macchina Sottovuoto per Alimenti, Macchina Sigillatrici Automatica / Manuale, per il Cibo Secco / Umido, 1 Roloto 20x300cm, Taglierina e Rullo, Colore Nero

  • Impedisce la formazione di muffe e batteri
  • Non solo per conservare cibo, ma anche gioielli, oggetti d'antiquariato, dipinti, pitture, documenti
  • Capacità di aspirazione fino a 9L/min
  • Taglierino e rullo incorporati, cavo arrotolabile. Nella confezione è incluso un rotolo da 3m x 22cm
  • Approvato CE e LFGB, materiale BPA Free garantito al 100%. Garanzia di 2 anni

Macchina sottovuoto: come funziona

Partiamo prima di tutto dal funzionamento della macchina sottovuoto, dato che molte persone credono che si tratti di una macchina davvero molto difficile da utilizzare. Non è affatto così, anzi possiamo tranquillamente dire che non esiste niente di più semplice al mondo. Non dovete infatti far altro che inserire il cibo dentro al sacchetto per il sottovuoto. Posizionare il sacchetto nella macchina. Premere il pulsante per la creazione del sottovuoto e per sigillare il sacchetto, attendere qualche istante e il gioco è fatto. Talmente tanto semplice, che può riuscirci anche un bambino, non sembra anche a voi?

Vi ricordiamo che la macchina sottovuoto può essere utilizzata con alimenti freschi e crudi, in modo da conservarli molto più a lungo rispetto a quanto sarebbe possibile fare in frigorifero, ma anche con alimenti già cotti, meglio ancora se in possesso di un loro liquido o sugo. Potete quindi preparare i pasti in grandi quantità, per averne sempre a disposizione in caso di necessità, cosa questa importante oggi come oggi che le persone sono sempre di fretta e che non hanno mai tempo per portare in tavola un pranzo o una cena decenti. Potete però anche molto semplicemente conservare gli avanzi di cene e party, così da evitare ogni forma di spreco, così da riuscire anche a risparmiare davvero molto

Quale scegliere: professionale o casalinga

Meglio scegliere una macchina sottovuoto professionale oppure una macchina sottovuoto casalinga? Dobbiamo ammettere che sino a qualche anno fa tra queste due tipologie di macchine c’era davvero una netta differenza, ma oggi non è più così. Oggi anche le macchine pensate per un utilizzo domestico sono davvero eccellenti, capacità di garantire performance elevate, sicure al cento per cento, professionali insomma a loro volta.

L’unica differenza casomai deve essere cercata nelle dimensioni. Quelle professionali che sono pensate per un utilizzo industriale sono macchine davvero molto grandi, così che sia possibile mettere sottovuoto anche quantità di cibo davvero molto elevate, mentre quelle pensate per un utilizzo strettamente domestico sono di più piccole dimensioni, pensate per un uso quotidiano con poche quantità di cibo, pensate per garantire la migliore ottimizzazione possibile dello spazio che si ha a disposizione in cucina.

Il modello professionale suggerito

Risparmi 54,00 EUR >> Offerta Migliore
kitchenboss Macchina Sottovuoto Professionale,Sistema di Tenuta Automatico a Vuoto,Kit di Avviamento 20 Sacchetti+1 Tubo Accessorio-Acciaio inossidabile
128 Recensioni
kitchenboss Macchina Sottovuoto Professionale,Sistema di Tenuta Automatico a Vuoto,Kit di Avviamento 20 Sacchetti+1 Tubo Accessorio-Acciaio inossidabile

  • Aspirazione super aria: con una pompa per vuoto di tipo commerciale e un motore altamente efficace, Kitchenboss ha una forte capacità di vuoto.
  • Custodia in metallo inossidabile; funzione di azionamento manuale; indicatori luminosi a LED intelligenti; compatibile con tutti i sacchetti per sottovuoto e rotoli sacchetti per sottovuoto fino a 12 pollici di larghezza.
  • Garanzia di 5 anni. Servizio clienti e supporto tecnico 24/24.

Le caratteristiche più importanti

Al momento della scelta della migliore macchina sottovuoto, vi consigliamo di controllare che la parte esterna sia realizzata in un materiale davvero molto resistente e robusto come, ad esempio, l’acciaio inox, che risulta anche davvero molto semplice da pulire. Inoltre a nostro avviso è importante controllare che la macchina non debba essere utilizzata solo ed esclusivamente con i sacchetti per il sottovuoto, ma anche con barattoli e vasetti.

La macchina sottovuoto per barattoli vi offre la possibilità di conservare al meglio anche le marmellate, le conserve, le verdure sott’olio, i condimenti per la pasta, i sughi pronti, le passate di pomodoro. La macchina sottovuoto per vasetti è insomma una scelta davvero molto versatile, che vi offre la possibilità di preparare in casa molti prodotti che altrimenti dovreste acquistare già pronti al supermercato, che vi offre la possibilità quindi anche di riuscire a risparmiare davvero molto. Ovviamente però sarà necessario acquistare appositi barattoli e vasetti, in possessi di un foro per l’aspirazione dell’aria. La macchina che consente di ottenere tutto questo è in possesso di un tubo di aspirazione. Il tubo di aspirazione della macchina sottovuoto viene collegato al foro: vi basterà accendere la macchina per ottenere in poco tempo un sottovuoto impeccabile, senza il rischio di commettere errori di alcun genere.

Le migliori macchine sono quelle in possesso di pochi pulsanti, semplici quindi da utilizzare, e di luci led che consentono di controllare al meglio la gestione del sottovuoto e il suo andamento. Anche la presenza dell’avvolgicavo è una caratteristica a nostro avviso da prendere in considerazione, così che al momento di riporre la macchina il cavo non arrechi alcun tipo di disturbo e non possa rovinarsi.

Macchina sottovuoto per indumenti

La macchina sottovuoto in realtà non la scelta ideale solo ed esclusivamente per gli alimenti, ma si tratta di un prodotto eccellente anche per conservare tutto ciò che altrimenti occuperebbero davvero troppo spazio. Pensiamo ad esempio agli indumenti durante il cambio dell’armadio. Quante volte avete desiderato di avere a vostra disposizione molto più spazio per riporre i vostri abiti? Adesso non avete bisogno di soddisfare questo desiderato, perché utilizzando la macchina sottovuoto per vestiti con apposite buste in possesso di foro di aspirazione, potete fare in modo che il vostro guardaroba non occupi che poco spazio e potrete conservare al meglio i vostri abiti, ma anche le coperte, i piumoni, i giacchetti, in modo davvero impeccabile stagione dopo stagione.

Non solo, la macchina sottovuoto può facilmente essere utilizzata anche per documenti, vecchie fotografie, cartoline d’epoca, francobolli da collezione, per ogni genere di oggetto che a contatto con l’aria insomma potrebbe rovinarsi e che merita invece di essere preservato al meglio.

Consigliati per te

I prezzi

I prezzi della macchina sottovuoto vanno dai 70 ai 100 euro circa. Si tratta di prezzi non poi così elevati, ma se volete risparmiare ricordate sempre di evitare l’acquisto di una macchina sottovuoto usata e scegliere invece di optare per un prodotto nuovo, in offerta ovviamente. Le offerte sulla macchina sottovuoto in assoluto più interessanti possono essere scovate online, dove è possibile anche arrivare ad ottenere uno sconto del 50-70% se sarete fortunati.

L’e-commerce migliore è Amazon dove è possibile acquistare la macchina sottovuoto con qualità e prezzo in un rapporto eccellente, scegliendo tra un catalogo di modelli davvero molto vasto, delle migliori marche del settore. Per scegliere, vi consigliamo di navigare tra le varie schede prodotto senza fermarvi però alla mera descrizione dei modelli, bensì controllando anche tutte le specifiche tecniche e dando un occhio anche alle tabelle comparative eventualmente presenti.

Molto importante considerare anche le recensioni sulla macchina sottovuoto che desiderate acquistare, lasciate da coloro che hanno già fatto questo acquisto e che hanno testato quindi in prima persona la macchina. Le opinioni sulla macchina sottovuoto consentono di scoprire eventuali difetti o svantaggi che una semplice descrizione non mette in luce e di comprendere quindi in modo semplice se quella possa essere davvero la macchina perfetta per voi.

Aicok Macchina Sottovuoto

Aicok Macchina SottovuotoLa macchina sottovuoto Aicok consente di conservare ogni genere di ingrediente, sia fresco che cotto, in modo davvero molto semplice, eliminando alla radice il rischio che possano venirsi a creare muffe e batteri e mantenendo intatte le sostanze nutritive presenti nel cibo. Pensate che questa macchina consente di conservare ogni ingrediente 5 volte più a lungo rispetto ad ogni altra tipologia di conservazione di stampo tradizionale, con la possibilità di evitare ogni spreco di cibo è quindi anche di risparmiare soldi. Questa macchina sottovuoto in realtà non è la scelta ideale solo ed esclusivamente per il cibo, ma anche per conservare ogni genere di oggetto di valore con a contatto di aria ed umidità potrebbe rovinarsi con il passare del tempo come documenti ad esempio, cartoline e francobolli da collezione, vecchie lettere a cui siete davvero molto affezionati, pitture, gioielli, oggetti d’antiquariato e molto altro ancora. La capacità di aspirazione di questa macchina è di ben 9 litri al minuto, con la possibilità quindi di creare il sottovuoto in pochissimo tempo. Vi ricordiamo che questa macchina può essere utilizzata con sacchetti per sottovuoto di larghezza 22 cm. Oltre ad utilizzare sacchetti già preformati, è anche possibile ovviamente utilizzare dei rotoli.
Vai a Aicok Macchina Sottovuoto

Macchina sottovuoto KitchenBoss professionale

Macchina sottovuoto KitchenBoss professionaleQuesta macchina sottovuoto è la scelta ideale per poter conservare al meglio ogni genere di alimento, ma si tratta di una scelta eccellente anche per tutti coloro che vogliono provare a cucinare con il metodo sottovuoto, preparando gli alimenti in modo impeccabile per la cottura. Si tratta di una macchina sottovuoto di piccole dimensioni, ideale per tutti coloro che hanno poco spazio in cucina e che hanno bisogno di ottimizzarlo al meglio, ideale per coloro che quando non la utilizzano devono poter riporre in uno scaffale o in un mobile la macchina sottovuoto senza alcun tipo di difficoltà. Nonostante le piccole dimensioni, si tratta di una macchina che consente di ottenere un’aspirazione dell’aria eccellente, grazie al motore efficiente e alla pompa per vuoto di tipo commerciale, una macchina professionale insomma con performance elevate. La parte esterna della macchina sottovuoto KitchenBoss è realizzata in acciaio inox, che risulta davvero molto resistente e anche semplice da pulire. Sono presenti ovviamente degli indicatori a Led luminosi che consentono di gestire al meglio le operazioni di sottovuoto. Per creare il sottovuoto è possibile utilizzare sacchetti con una larghezza massima di 12 pollici. Inoltre nella confezione è presente il tubo di aspirazione che vi offre la possibilità di utilizzare anche i sacchetti con foro di aspirazione oppure scatole, contenitori e barattoli sempre con foro di aspirazione.
Vai a Macchina sottovuoto KitchenBoss professionale

Macchina sottovuoto ACTOPP professionale per alimenti

Macchina sottovuoto ACTOPP professionale per alimentiLa macchina sottovuoto ACTOPP professionale per alimenti è la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono poter conservare ogni tipologia di cibo al meglio. Oltre a poter conservare senza alcun tipo di difficoltà la carne fresca, i salumi, i formaggi, la macchina sottovuoto consente anche di conservare al meglio gli avanzi delle cene e delle feste, come la pasta, la pizza, la carne cotta e molto altro ancora, in modo da eliminare alla radice ogni forma di spreco è risparmiare così davvero molto soldi. La conservazione sottovuoto rende possibile mantenere intatta la freschezza di ogni ingrediente fino a 8 volte in più rispetto ad ogni altro metodo di conservazione, senza dover necessariamente aggiungere conservanti, in modo quindi del tutto naturale e sano. La macchina sottovuoto ACTOPP è davvero molto semplice da utilizzare. Non dovete far altro infatti che inserire il cibo che desiderate conservare nel sacchetto, premere il pulsante Seal per sigillare, premere il pulsante Vac Seal per il sottovuoto e per chiudere il sacchetto. Inoltre questa macchina è davvero molto versatile in quanto può essere utilizzata con molte diverse tipologie di contenitori, con infatti sacchetti con larghezza massima di 30 cm, scatole, barattoli e contenitori con buco per aspirazione dell’aria di diametro 5,2 mm, buste con buco aspirazione dell’aria con diametro 21,8 mm. Per poter creare il sottovuoto in scatole, barattoli, contenitori e buste con buco per l’aspirazione dell’aria, è necessario utilizzare il tubo di aspirazione che trovate direttamente nella confezione. Questa metodologia di aspirazione risulta eccellente non solo per gli alimenti, ma anche per poter conservare in modo impeccabile ogni tipologia di oggetto fragile che altrimenti potrebbe danneggiarsi a causa della semplice esposizione all’aria o all’umidità come, ad esempio, vecchie fotografie di famiglia, documenti importanti, francobolli da collezione e simili. Le buste con il foro inoltre sono la scelta ideale anche per abbigliamento e accessori come maglie, top, foulard e simili. Questa macchina inoltre risulta davvero di piccole dimensioni, appena infatti 38x6,8x5,4 cm. Si tratta quindi di una macchina semplice da riporre quando non viene utilizzata, che non occupa spazio in modo eccessivo, che è anche infine portatile e ideale quindi anche per le vacanze.
Vai a Macchina sottovuoto ACTOPP professionale per alimenti

Consigliati per te