centrifuga miglioreColoro che amano i succhi di frutta non possono fare a meno di acquistare una centrifuga, un elettrodomestico questo che consente infatti in pochi istanti appena di dare vita a succhi di frutta e verdura che risultano deliziosi, più sani di quelli disponibili in commercio, privi di zuccheri e altre sostanze aggiunte. Inoltre con una centrifuga potete anche dare vita ogni giorno a molte diverse ricette, esplorando il mondo degli abbinamenti e riuscendo finalmente a soddisfare appieno il vostro gusto personale.
In commercio sono oggi disponibili molte diverse tipologie di centrifughe. Abbiamo allora deciso di redigere per voi una breve guida all’acquisto con molti utili consigli con la speranza di aiutarvi nella scelta della migliore centrifuga.

La centrifuga che consigliamo

Risparmi 55,00 EUR >> Offerta Migliore
Aicok Centrifuga Frutta e Verdura 800W Estrattore di Succo, 75mm centrifuga a bocca larga, Con Juice Jug e Spazzola di Pulizia per frutta e verdura Estrattore, Acciaio Inox
238 Recensioni
Aicok Centrifuga Frutta e Verdura 800W Estrattore di Succo, 75mm centrifuga a bocca larga, Con Juice Jug e Spazzola di Pulizia per frutta e verdura Estrattore, Acciaio Inox

  • 800W - riesce ad estrarre il 30% in più di succo e il 40% in più di vitamine; adatto ad ogni tipo di frutta e verdura.
  • Bocca larga 75mm per frutta e verdura di grosse dimensioni.
  • Modalità a Doppia-velocità per Frutta e Verdura.
  • Silenzioso e Facile da pulire.
  • 2 Anni di Garanzia.

Centrifuga vs estrattore

Meglio acquistare una centrifuga o estrattore? Questa è la prima domanda che dovete assolutamente porvi. In molti affermano che l’estrattore è migliore in quanto consente di estrarre il succo anche da ingredienti che non ne possiedono poi molto in quanto, grazie alla lentezza del motore, offre la possibilità di ottenere una maggiore quantità di nutrienti. Anche se tutto questo è vero, è importante ricordare che la centrifuga consente di preparare i succhi di frutta in modo velocissimo, in pochi istante appena. La centrifuga è quindi la scelta migliore nel caso l’ottimizzazione del tempo sia una delle vostre priorità.

Quale centrifuga scegliere?

I migliori modelli di centrifuga per frutta sono quelli in possesso di un accesso davvero molto ampio, di almeno 73 mm a nostro avviso, che offre la possibilità di inserire la frutta e la verdura intere. In questo modo non dovrete tagliare la verdura, operazione questa che può risultare noiosa e pericolosa dato che dovreste necessariamente utilizzare coltelli affilati. In questo modo avrete sempre le mani libere e potrete ottimizzare al meglio il tempo di preparazione.

I migliori modelli di centrifuga sono inoltre quelli in possesso di un motore potente, da almeno 700 W. Un motore di questa tipologia offre infatti eccellenti performance e la possibilità di lavorare al meglio ogni genere di ingrediente anche quelli davvero molto duri. Se poi sono presenti anche varie velocità tra cui poter scegliere, tanto meglio, anche se a nostro avviso non si tratta di una caratteristica a di fondamentale importanza.

I migliori modelli di centrifuga sono quelli che possono lavorare anche ovviamente la verdura a foglie. La centrifuga per insalata ed erbe è la scelta ideale, ingredienti questi che sono infatti in possesso di molti importanti elementi nutritivi per il nostro organismo.

I migliori modelli di centrifuga infine sono quelli che offrono anche un bicchiere per la raccolta del succo di frutta, un sistema antigoccia così da evitare di sporcare il piano di lavoro, un contenitore per la polpa semplice da prendere in mano e da togliere dalla base e inoltre anche davvero molto capiente. Se si tratta inoltre di una centrifuga dal design compatto, tanto meglio. In questo modo infatti sarà possibile inserirla senza alcun tipo di difficoltà in ogni cucina, anche in quelle di più piccole dimensioni.

La migliore centrifuga professionale

Risparmi 27,91 EUR >> Offerta Migliore
Bosch MES25A0 Centrifuga, 700 W, 2 Litri, Plastica, Bianco/Nero
523 Recensioni
Bosch MES25A0 Centrifuga, 700 W, 2 Litri, Plastica, Bianco/Nero
  • Motore ad elevata potenza e prestazione: 700 W
  • Microfiltro in acciaio inossidabile per ottimizzare l'estrazione del succo
  • Apertura xl (73 mm) per inserire frutta e verdure anche intere
  • Easy storage: vano avvolgicavo per riporre in modo facile e veloce il cavo

I prezzi medi

I prezzi della centrifuga vanno dagli 80 sino ai 200 euro, a seconda della marca, delle prestazioni e degli accessori inclusi nella confezione. Per risparmiare su questo acquisto potete attendere le offerte sulle centrifuga applicate in modo piuttosto frequente dai negozi di elettronica e di articoli per la casa e dai supermercati, oppure potete decidere di fare affidamento sul web. Il web è consigliabile non solo per i bassi costi, ma anche per la comodità di acquistare una centrifuga da computer, smartphone e tablet, senza dovervi muovere da casa, in pochi click appena.
Nel caso in cui optiate per il web, acquistate una centrifuga su Amazon. Il colosso dell’e-commerce ne offre infatti molti modelli delle migliori marche a prezzi imbattibili, senza dimenticare poi che garantisce pagamenti sicuri e un servizio assistenza impeccabile. Ecco di seguito allora alcune brevi recensioni di modelli di centrifuga che possono essere acquistati proprio online su Amazon e che a nostro avviso risultano davvero molto interessanti.

Bosch MES25A0

Bosch MES25A0La centrifuga della Bosch è in posesso di un motore potente da 700 W che consente di ottenere delle ottime prestazioni, con la possibilità di lavorare in modo semplice su ogni tipologia di frutta e di verdura, anche su quelle che risultano particolarmente dure. Molto importante sottolineare l’apertura davvero ampia, da 73 mm, che offre la possibilità di inserire la frutta e la verdura intere, consentendovi di avere sempre le mani libere, di non utilizzare coltelli, di ottimizzare al meglio il tempo che avete a vostra disposizione. La centrifuga della Bosch è in possesso di un microfiltro realizzato in acciaio inossidabile, che consente di ottimizzare al meglio l’estrazione del succo e che offre la possibilità di minimizzare l'ossidazione. Si tratta di un elettrodomestico da cucina davvero di piccole dimensioni, ideale per tutti coloro che hanno poco spazio a loro disposizione. Inoltre dispone di un vano avvolgicavo che rende ancora più semplice riporre questo elettrodomestico ovunque desideriate, anche dentro ad un mobile della cucina o nello sgabuzzino. La centrifuga viene venduta con un pratico contenitore per il succo da ben 2 litri e con una spazzola che consente una pulizia davvero molto semplice.
Vai a Bosch MES25A0

Braun J500 MultiQuick 5

Braun J500 MultiQuick 5La centrifuga Braun Multiquick 5 è davvero molto curata dal punto di vista del design, un piccolo elettrodomestico da cucina dove bellezza e funzionalità sono stati entrambi presi in considerazione. Si tratta di un apparecchio infatti dalla forma moderna e accattivante, perfetto per essere messo in bella mostra in cucina. Si tratta però anche di un apparecchio compatto, ideale anche per le cucine di più piccole dimensioni. Ma passiamo alle performance che questa centrifuga possiede e alle sue caratteristiche strutturali. La centrifuga Braun Multiquick 5 ha un sistema di centrifugazione davvero molto veloce, che consente di ottenere un bicchiere di succo in appena 15 secondi e un litro di succo in meno di un minuto. Inoltre potrete anche ottimizzare il tempo di preparazione grazie alla presenza di un accesso davvero molto ampio da ben 75 mm che vi consente di inserire la frutta e la verdura intere, senza la necessità quindi di tagliarle. Il motore ha una potenza da 900 W, elevata in modo che sia possibile lavorare senza alcun tipo di difficoltà su ogni tipologia di frutta e verdura, anche su quelle più dure. Vi ricordiamo inoltre che sono disponibili 2 velocità tra cui poter scegliere. La centrifuga Braun Multiquick 5 ha una struttura in plastica con inserti in acciaio inossidabile che risulta davvero molto robusta e pensata per resistere a lungo nel tempo. È importante sottolineare la presenza di un dispositivo antigoccia in possesso di sistema di attivazione: vi basterà premere un pulsante per evitare che le gocce di succo eventualmente rimaste nella centrifuga vadano a finire sul vostro piano di lavoro una volta che avrete finito la preparazione. Inoltre è presente anche un beccuccio anti schizzo realizzato in acciaio inossidabile che vi offre la possibilità di ridurre al minimo gli schizzi e quindi le macchie. Anche il filtro è realizzato in acciaio inossidabile, per garantire un succo davvero delizioso e minimizzare l’ossidazione. La centrifuga è in possesso di una vaschetta per la polpa che viene eliminata da 2 litri che è semplice da rimuovere grazie al suo design ergonomico. Vi ricordiamo che è presente un sistema di sicurezza a 4 vie che fa fermare il motore in appena 3 secondi nel caso vi sia qualche condizione che non è stata soddisfatta, così da poter garantire il massimo della sicurezza possibile. La base della centrifuga è in possesso di piedini antiscivolo che consentono di ottenere il massimo della stabilità e tutti gli accessori possono essere lavati direttamente in lavastoviglie.
Vai a Braun J500 MultiQuick 5

Philips HR1855/70

Philips HR1855/70La centrifuga della Philips è la scelta ideale per tutti coloro che vogliono poter gustare ogni giorno deliziosi succhi di frutta fatti in casa, freschi, leggeri e davvero molto salutari. Si tratta di un elettrodomestico di piccole dimensioni, ma in possesso di un motore potente da ben 700 W, che offre infatti la possibilità di ottenere sino a ben 2 litri di succo in un solo passaggio, senza dover svuotare quindi più volte il contenitore della polpa. Vi ricordiamo che il contenitore è integrato e in possesso di un design arrotondato che consente di pulirlo in modo estremamente semplice, Inoltre è presente nella confezione anche il bicchiere che consente di conservare al meglio il succo e di riporlo facilmente anche in frigorifero, un bicchiere da ben 1500 ml e in possesso di coperchio. Vi ricordiamo che la maggior parte della frutta e della verdura può essere inserita nella centrifuga ancora intera grazie ad un ampio passaggio da ben 75 mm. La centrifuga della Philips risulta anche davvero molto semplice da lavare. È in possesso di una tecnologia PreClean che consente, come dice il nome stesso, di effettuare un prelavaggio davvero molto efficace semplicemente inserendo dell’acqua nell’apposito tubo. Inoltre dispone della tecnologia QuickClean, un setaccio liscio e in versione rovesciata che si pulisce in modo davvero molto semplice con una spugna umida. Infine è importante ricordare che molte delle componenti possono anche essere emesse direttamente in lavastoviglie, per una pulizia ancora più intensa.
Vai a Philips HR1855/70

Centrifuga Aicook

Centrifuga AicookLa centrifuga Aicock ha uno scivolo davvero molto largo che consente l’inserimento di frutta e verdura anche intere, senza che vi sia quindi per voi la necessità di tagliarle o affettarle. Ottimizzerete in questo modo il tempo a disposizione e avrete sempre le mani completamente libere. Grazie alla centrifuga Aicock è possibile estrarre sino al 26% di succo in più rispetto ad altri modelli simili oggi disponibili in commercio e ben il 36% in più di vitamine e sali minerali. Si tratta insomma di una centrifuga davvero molto performante che consente di bere ogni giorno succhi deliziosi e anche davvero molto salutari. Sono disponibili 3 velocità così che sia possibile adattare la centrifuga ad ogni genere di ingrediente, sia a quelli più morbidi che a quelli più duri, sia ovviamente anche alle verdure a foglia verde. Tutti i materiali che entrano in contatto con gli alimenti sono privi di sostanze che potrebbero venire rilasciate nel succo e che potrebbero essere potenzialmente pericolose per la salute, come FDA e BPA. Tutte le parti, tranne ovviamente la base motore, possono essere inoltre lavate direttamente in lavastoviglie così da poter ottenere la massima pulizia ed igiene. La base dispone di piedi antiscivolo in modo da garantire una maggiore stabilità. Vi ricordiamo che la centrifuga entra in funzione solo ed esclusivamente se il coperchio è bloccato nella sua posizione, così da poter garantire anche il massimo della sicurezza.
Vai a Centrifuga Aicook