Spremiagrumi elettricoColoro che amano le spremute di agrumi, hanno bisogno di uno spremiagrumi di qualità da avere sempre a portata di mano. Ma quale spremiagrumi scegliere? Meglio uno spremiagrumi elettrico o manuale? Lo spremiagrumi elettrico è a nostro avviso assolutamente consigliabile, in quanto vi offre la possibilità di riuscire a spremere molto più succo dai vostri agrumi eliminando alla radice qualsiasi forma di spreco, in quanto inoltre consente di ottenere il succo in modo semplice, veloce e senza alcun tipo di sforzo da parte vostra.

Andiamo insieme alla scoperta allora delle caratteristiche del miglior spremiagrumi elettrico, una breve guida alla scelta che speriamo possa esservi utile.

Lo spremiagrumi elettrico più potente

Aicok Spremiagrumi Elettrico da 160w in Acciaio Inox Con Comoda Presa Antiscivolo e Beccuccio Anti Sgoccioli, Per Spremere Limoni Arance e Agrumi, Dotato di Motore Silenzioso
97 Recensioni
Aicok Spremiagrumi Elettrico da 160w in Acciaio Inox Con Comoda Presa Antiscivolo e Beccuccio Anti Sgoccioli, Per Spremere Limoni Arance e Agrumi, Dotato di Motore Silenzioso

  • Potente motore da 160W, rivestimento in plastica BPA Free e filtro in acciaio inox.
  • Accensione e spegnimento automatico: è sufficiente una semplice pressione sul cono per mettere in funzione il prodotto.
  • Sistema antigoccia con beccuccio richiudibile.
  • Può essere pulito velocemente utilizzando solamente l'acqua del rubinetto.
  • Garanzia di 2 anni.

Quale spremiagrumi scegliere?

Ecco a nostro avviso le caratteristiche che è bene prendere in considerazione al momento della scelta del vostro spremiagrumi elettrico:

  • Materiali. Lo spremiagrumi elettrico in acciaio inox è senza alcun dubbio consigliabile, un materiale questo che non contiene infatti alcun tipo di sostanza pericolosa per la salute, che risulta davvero molto robusto e resistente a lungo nel tempo, che si pulisce con estrema semplicità. Possono anche essere presenti degli elementi in plastica, purché siano certificati come privi di BPA.
  • Potenza. Un motore potente è senza alcun dubbio proprio quello che ci vuole, per poter ottenere il succo desiderato in poco tempo.
  • Silenziosità. I modelli di nuova generazione, nonostante siano in possesso di motori potenti, sono anche silenziosi, altra caratteristica che è bene prendere in considerazione così che sia possibile per voi preparare il succo in ogni momento della giornata o della notte senza per questo arrecare fastidio agli altri membri della famiglia.
  • Facilità di pulizia. Uno spremiagrumi elettrico facile da pulire è la scelta ideale. I migliori modelli sono quelli in possesso di componenti rimovibili che possono essere lavati direttamente in lavastoviglie, così da poter ottenere il massimo della pulizia e dell’igiene. Sono molto pratici però anche i modelli i cui componenti rimovibili hanno bisogno solo di essere sciacquati sotto l’acqua corrente.
  • Filtro. Lo spremiagrumi elettrico con filtro è senza dubbio una scelta eccellente, un modello di spremiagrumi professionale questo che consente di eliminare la possibilità che alcuni pezzi di polpa o noccioli finiscano nel succo. Il filtro dovrebbe essere realizzato in acciaio inox, così che sia possibile ottenere eccellenti performance, evitare che sostanze potenzialmente pericolose finiscano nel succo, ottenere una elevata resistenza a lungo nel tempo.
  • Con leva. Il funzionamento dello spremiagrumi elettrico con leva è semplice e soprattutto necessita del minor sforzo possibile da parte vostra, la scelta ideale se volete che anche i vostri bambini possano realizzare il succo di agrumi che preferiscono, la scelta ideale se in casa ci sono delle persone anziane che hanno bisogno di elettrodomestici che vadano incontro alle loro esigenze fisiche al meglio. Solitamente i modelli che sono in possesso di leva possono anche essere utilizzati con la pressione manuale, due diverse opzioni che è bene avere a disposizione.
  • Coni intercambiabili. Gli spremiagrumi che sono in possesso di due diversi coni sono la scelta ideale. Il cono di più grandi dimensioni è adatto per le arance e per i pompelmi infatti, ma risulta scomodo per le altre tipologie di agrumi come limoni e lime ad esempio. Per limoni e lime è bene che sia disponibile quindi un cono più piccolo. In questo modo potrete ottenere il massimo succo possibile da ogni agrume che deciderete di spremere.
  • Sistema antigoccia. Gli spremiagrumi elettrici che sono in possesso di un beccuccio con sistema antigoccia sono da prediligere, così che sia possibile evitare di sporcare il piano di lavoro della cucina.

Vi ricordiamo inoltre che la maggior parte dei modelli oggi disponibili in commercio ha un sistema di accensione e spegnimento automatico. L’elettrodomestico resta quindi spento sino a quando non sente che viene praticata una pressione sul cono. A questo punto si accende. Capite bene che un elettrodomestico che si comporta in questo modo vi offre la possibilità di ottenere il massimo risparmio possibile e risulta sicuramente molto pratico.

Lo spremiagrumi economico

Risparmi 19,53 EUR >> Offerta Migliore
Russell Hobbs Classics 22760-56 Spremiagrumi, 60 Watt, Acciaio Inox, Nero
410 Recensioni
Russell Hobbs Classics 22760-56 Spremiagrumi, 60 Watt, Acciaio Inox, Nero
  • Corpo in acciaio inox spazzolato
  • La rotazione del cono si attiva automaticamente facendo pressione sul cono stesso
  • Rotazione bi-direzionale per un succo ottimo
  • Avvolgicavo alla base
  • Potenza: 60 W

Il design

Molto importante poi prendere in considerazione anche l’estetica del vostro spremiagrumi, soprattutto se desiderate lasciate questo piccolo elettrodomestico  in bella mostra sul piano di lavoro. Scegliendo un modello bello, carico di fascino, con linee sinuose e moderne, avrete la possibilità di inserirlo senza alcuna difficoltà nella vostra cucina, capace infatti di armonizzarsi con il suo stile, capace di essere un elemento di valorizzazione.

Il design non è solo bellezza estetica, ma anche funzionalità. I modelli che sono in possesso di un beccuccio posizionato in alto appaiono come molto eleganti e chic, ma sono anche funzionali in quanto consentono l’inserimento al di sotto del beccuccio di ogni genere di bicchieri, anche di quelli davvero molto alti. I modelli che si sviluppano in altezza e che hanno linee affusolate, sembrano dei complementi d’arredo di grande design. Lo sono sicuramente, ma sono anche elettrodomestici che occupano poco spazio, così che sia possibile inserirli senza difficoltà anche nelle cucina di più piccole dimensioni, così che sia possibile inserirli anche in un angolo senza arrecare fastidio alle vostre operazioni quotidiane. Se poi è anche presente un vano avvolgicavo tanto meglio, per rendere le linee esteticamente più accattivanti e pulite, per evitare che il cavo possa rovinarsi, per evitare che il cavo occupi spazio in modo eccessivo e del tutto inutile.

Consigliati per te

Spremiagrumi elettrico: i prezzi corretti

I prezzi dello spremiagrumi elettrico vanno da un minimo di circa 30 euro ad un massimo di 100 euro, a seconda della marca scelta, della potenza e delle funzioni disponibili. Si tratta di un prezzo abbastanza basso, ma se volete comunque poter risparmiare, ecco qualche consiglio per riuscirci senza difficoltà. Non dovete assolutamente scegliere uno spremiagrumi elettrico usato. L’usato vi consente di risparmiare, è vero, ma vi offre un prodotto che non sapete come sia stato trattato e se sia stato soggetto alla dovuta manutenzione e pulizia, un prodotto che inoltre non è più quasi sicuramente in garanzia. Meglio affidarsi alle offerte sullo spremiagrumi elettrico che vengono accese dai negozi di elettronica oppure dai supermercati più forniti, oppure, meglio ancora, optare per un acquisto online, dove anche fuori da offerte e promozioni i prezzi sono sempre concorrenziali rispetto alla media di mercato.

Vi consigliamo in modo particolare Amazon. Su Amazon infatti è possibile trovare lo spremiagrumi elettrico con qualità e prezzo in un rapporto davvero eccellente, con la possibilità inoltre di scegliere tra una vasta gamma di modelli. Per scegliere fate affidamento sulle schede prodotto dove sono disponibili anche le recensioni sullo spremiagrumi elettrico lasciate da coloro che lo hanno già acquistato e testato e che quindi sanno mettere in luce quelli che sono i pregi e quelli che sono i difetti più importanti. Come è facile capire le opinioni sullo spremiagrumi elettrico sono amiche preziose per voi, così che possiate capire in modo semplice se quel modello vale davvero la pena di essere acquistato o se si tratta di un mero specchietto per le allodole.
Di seguito allora abbiamo deciso di offrirvi alcune brevi recensioni di modelli che possono essere acquistati proprio su Amazon e che secondo noi risultano davvero eccellenti.

Aicok Spremiagrumi Elettrico

Aicok Spremiagrumi ElettricoColoro che sono alla ricerca di uno spremiagrumi che possa garantire delle performance davvero molto elevate, dovrebbero assolutamente prendere in considerazione il modello della Aicok. Si tratta di uno spremiagrumi in possesso di un motore davvero molto potente da ben infatti 160W, di un rivestimento in plastica priva di BPA e di altre sostanze potenzialmente pericolose per la salute che potrebbero altrimenti finire direttamente nel succo che state preparando e di un meraviglioso filtro realizzato in acciaio inox. Questo spremiagrumi ha un sistema di accensione/spegnimento del tutto automatico. Per mettere in funzione la macchina, sarà quindi necessario semplicemente effettuare una leggera pressione sul cono. Quando la pressione finisce, la macchina poi si spegnerà in modo automatico. Così potrete evitare incidenti domestici e risparmiare davvero molta energia. La forza necessaria per poter ottenere il succo può essere esercitata direttamente a mano oppure utilizzando l’apposita leva. Ovviamente avete a disposizione due coni diversi, uno più grande per arance e pompelmo e uno più piccolo per limone e lime. Lo spremiagrumi versa in modo automatico il succo nel bicchiere che avrete posizionato sotto al beccuccio, beccuccio con sistema antigoccia, richiudibile. Il beccuccio è posizionato abbastanza in alto da permettervi di inserire al di sotto molte diverse tipologie di bicchiere, anche quelle più alte. Lo spremiagrumi della Aicok risulta anche davvero molto semplice da riporre, soprattutto grazie alla presenza del vano porta cavo sulla base. Inoltre vi ricordiamo che questo spremiagrumi risulta anche davvero molto semplice da pulire. Le parti rimovibili possono infatti facilmente essere pulire anche solo con l’acqua del rubinetto. È presente anche un coperchio trasparente che consente di tenere l'apparecchio alla larga dalla polvere e di avere sempre a disposizione il massimo dell'igiene possibile.
Vai a Aicok Spremiagrumi Elettrico

Russell Hobbs Classics 22760-56

Russell Hobbs Classics 22760-56Lo spremiagrumi Russell Hobbs ha un bellissimo corpo realizzato in acciaio inox spazzolato e dispone di linee moderne e davvero accattivanti, un design il suo che risulta semplice ma allo stesso tempo anche davvero molto elegante, un design il suo che rende questo piccolo elettrodomestico ideale anche per coloro che lo vogliono avere sempre a portata di mano sul piano della cucina, sempre in bella vista. Si tratta inoltre di uno spremiagrumi davvero molto efficiente, in quanto il cono ruota in entrambi i sensi in modo del tutto automatico così che sia possibile estrarre una maggiore quantità di succo. Per garantire performance eccellenti, questo spremiagrumi dispone anche di coni intercambiabili a seconda della tipologia di agrumi: i coni di dimensioni standard sono la scelta ideale quindi per le arance o per i pompelmi mentre i coni più piccoli sono perfetti per i limoni e per i lime. L'efficienza infine è garantirà anche dal motore davvero molto potente, ben infatti 60 W. Si tratta di uno spremiagrumi che versa in modo automatico il succo dentro al bicchiere che avete scelto, bicchiere da posizionare quindi al di sotto del beccuccio in acciaio inox in possesso di sistema ferma goccia. Il beccuccio è posizionato a ben 13 cm di altezza, cosa questa che vi consente di utilizzare anche bicchieri davvero molto alti. Vi ricordiamo infine che alla base è presente l’avvolgicavo, così che il cavo non stia in giro per la cucina, con il rischio di rovinarsi e di rendere più difficili le vostre operazioni quotidiane.
Vai a Russell Hobbs Classics 22760-56

Spremiagrumi elettrico Philips HR2738/00

Spremiagrumi elettrico Philips HR2738/00Lo spremiagrumi elettrico della Philips, con potenza di 25 W, è la scelta ideale per tutti coloro che vogliono poter preparare in modo semplice e veloce gustosi succhi di frutta. Ha un design davvero molto compatto che lo rende perfetto per essere riposto in ogni mobile o cassetto della vostra cucina. Dispone anche di un vano portacavo, in modo che una volta riposto il cavo non arrechi alcun tipo di disturbo e non se ne resti in giro nei mobili con il rischio che possa rovinarsi. E il riavvolgimento del cavo è del tutto automatico! Si tratta di uno spremiagrumi molto simile a quello di stampo classico. Dispone infatti di un cono per estrarre il succo e di un contenitore in cui il succo finisce. La sola differenza è che non dovrete muovere la mano per estrarre il succo o fare alcun tipo di sforzo. Dovrete solo posizionare l’agrume sopra al cono e premere. Il resto lo farà lo spremiagrumi in modo automatico. Il succo va a finire in un contenitore che ha una capienza di ben 500 ml, ideale per preparare succhi di frutta per tutta la famiglia, bicchiere che è in possesso di un beccuccio anti gocciolamento davvero molto pratico. Una volta pronto il succo, dovrete estrarre il contenitore, togliendo prima il cono, e versare manualmente il succo nel vostro bicchiere preferito. Vi ricordiamo che gli elementi removibili dello spremiagrumi, quelli che restano a contatto con la frutta e con il succo, possono essere lavati direttamente in lavastoviglie, per risparmiare tempo e avere a disposizione un piccolo elettrodomestico sempre pulito e igienico. Infine il materiale. Si tratta di uno spremiagrumi realizzato in plastica di alta qualità, che risulta davvero molto resistente anche agli urti violenti e robusta.
Vai a Spremiagrumi elettrico Philips HR2738/00

La proposta da cogliere al volo

Risparmi 41,95 EUR >> Offerta Migliore
Spremiagrumi Princess 201852 Champion Juicer – Braccio professionale extra forte – Motore potente
90 Recensioni
Spremiagrumi Princess 201852 Champion Juicer – Braccio professionale extra forte – Motore potente
  • Viziati con questo spremiagrumi semiprofessionale, dotato di braccio extra forte per la massima facilità di spremitura
  • Il cono universale si adatta ad agrumi di grandi e piccole dimensioni
  • Il potente motore da 160 Watt garantisce una resa ottimale, restando comunque molto silenzioso
  • Puoi raccogliere direttamente il succo in un bicchiere continuando a spremere
  • Facile da pulire grazie alle parti lavabili in lavastoviglie