Bistecchiera elettrica miglioreTutti siamo in possesso di una bistecchiera da posizionare direttamente sopra ai fornelli a gas della nostra cucina oppure siamo soliti utilizzare la funzione grill del forno per poter preparare carne, pesce e verdure come se avessimo a disposizione un bel barbecue.

Ma, diciamoci la verità, davvero riuscite con questi strumenti ad ottenere una cottura impeccabile di pesce, verdure e soprattutto carne? Davvero riuscite a gestire al meglio la temperatura e ottenere la cottura desiderata? Secondo noi la maggior parte di voi lettori ha risposto in modo negativo a queste domande e proprio per questo motivo non possiamo che consigliarvi di acquistare una bistecchiera elettrica. Andiamo insieme alla scoperta dei vantaggi della bistecchiera elettrica e delle caratteristiche da prendere in considerazione al al momento della scelta.

La bistecchiera che consigliamo

Risparmi 73,90 EUR >> Offerta Migliore
Rowenta GR702D Optigrill Bistecchiera, 2000 W, Modalità Tostiera, 6 Programmi di Cottura Automatici
387 Recensioni
Rowenta GR702D Optigrill Bistecchiera, 2000 W, Modalità Tostiera, 6 Programmi di Cottura Automatici
  • 6 programmi automatici specifici
  • Indicatore luminoso e sensore automatico per controllare il livello di cottura
  • 2000 W di potenza
  • Tostiera e grill
  • Termostato regolabile

I vantaggi della bistecchiera elettrica

Le bistecchiera elettrica oggi disponibili in commercio sono tutte davvero molto potenti, dell’ordine dei 2000 W circa. Inoltre sono in possesso di un termostato che vi offre la possibilità di selezionare la temperatura di cottura. Questo significa che avrete la possibilità di ottenere la temperatura ideale in pochi minuti appena e di mantenerla sempre costante, in modo che la cottura risulti sempre davvero molto omogenea.

Non solo, alcuni modelli oggi disponibili in commercio sono anche in possesso di un sistema di regolazione del tutto automatico della cottura e di un indicatore di avanzamento della cottura, in modo che non sia mai possibile sbagliare, in modo che sia possibile portare in tavola carne appena scottata, carne a cottura media oppure carne ben cotta senza alcun tipo di difficoltà. Queste sono caratteristiche che non sono presenti su tutti i modelli, presenti sicuramente sui modelli in assoluto più interessanti.

I vantaggi della bistecchiera non si fermano solo a questo. Le piastre di cui la bistecchiera è in possesso sono sempre realizzate con materiali antiaderenti che evitano che dobbiate aggiungere olio o altre tipologie di grassi. Inoltre sono quasi sempre piastre multiposizione, così che sia sempre possibile ottenere una cottura eccellente, così che sia possibile trasformare la bistecchiera anche in una tostiera o in un forno per riscaldare. Si tratta insomma di strumenti multifunzione che vale davvero la pena di prendere in considerazione per la cucina.

Quale scegliere

Detto questo e viste queste prime caratteristiche importanti, andiamo insieme a vedere quali sono i dettagli che è bene prendere in considerazione al momento della scelta:

  • Uso della bistecchiera elettrica. Coloro che già sanno che faranno un uso davvero molto sporadico della bistecchiera elettrica possono scegliere un modello base mentre coloro che sanno che faranno un uso molto frequente di questo prodotto dovrebbero optare per una bistecchiera elettrica professionale in possesso di molte funzioni.
  • Dimensioni. Una bistecchiera elettrica piccola è ideale per un single oppure per una coppia mentre le famiglie più numerose dovrebbero optare per una bistecchiera elettrica grande.
  • Facilmente riponibile. La bistecchiera elettrica da tavolo, anche se di piccole dimensioni, occupa dello spazio sul piano di lavoro che alcune persone vogliono invece lasciare del tutto libero. A loro consigliamo di scegliere una bistecchiera elettrica che possa essere riposta senza alcun tipo di difficoltà sia in orizzontale che in verticale. Come è facile capire, una bistecchiera elettrica in verticale occupa infatti davvero molto spazio in un mobile della cucina.
  • Piastre rimovibili.Solo una bistecchiera elettrica con piastre removibili è una valida scelta, così che risultino davvero molto semplici da pulire. Controllate inoltre che le piastre possano essere messe direttamente in lavastoviglie.
  • Materiale. Come abbiamo prima avuto modo di affermare, le piastre sono sempre antiaderenti, ma i materiali tra cui potete scegliere sono numerosi. La bistecchiera elettrica in ghisa è un classico, ma oggi sono disponibili anche piastre per bistecchiera elettrica in vetroceramica oppure piastre con rivestimento in pietra e molto altro ancora. La scelta dipende in realtà solo dal vostro gusto personale.
  • Poco fumo. Una bistecchiera elettrica senza fumo è impossibile da trovare, ma molti modelli ne creano davvero pochissimo. Controllate prima dell’acquisto anche questa importante caratteristica.

La bistecchiera semiprofessionale a buon prezzo

Risparmi 13,00 EUR >> Offerta Migliore
Imetec Professional Serie GL 3000 Bistecchiera, Piastre Antiaderenti Removibili, Rivestimento al Titanio, Grill con 7 Posizioni di Cottura, Thermo Control, 2000 W
217 Recensioni
Imetec Professional Serie GL 3000 Bistecchiera, Piastre Antiaderenti Removibili, Rivestimento al Titanio, Grill con 7 Posizioni di Cottura, Thermo Control, 2000 W
  • Bistecchiera elettrica con rivestimento Titanio Stone-look, per grigliate come sulla pietra
  • Grill elettrico con sette posizioni di cottura: piastre aperte a 180°, a contatto e parallele su cinque livelli
  • Potenza 2000 Watt
  • Piastre antiaderenti, removibili e lavabili in lavastoviglie
  • Thermo Control: mantiene costante la temperatura selezionata

I prezzi medi

I prezzi della bistecchiera elettrica vanno dai 100 ai 200 euro circa. Per risparmiare evitate di acquistare una bistecchiera elettrica usata che potrebbe essere stata utilizzata nel modo sbagliato e che quasi sicuramente non è più sotto la tutela della garanzia. Meglio un prodotto nuovo ma a basso costo, una bistecchiera elettrica in offerta come quelle che potete scovare direttamente online. La bistecchiera elettrica con la migliore qualità prezzo online la potete acquistare su Amazon, uno degli e-commerce più amati e utilizzati, per il vasto catalogo di prodotti, per i prezzi concorrenziali, per l’affidabilità, per i pagamenti sicuri e il servizio assistenza davvero eccellente che offre.

Scegliere la bistecchiera elettrica su Amazon è semplice perché non avete a disposizione solo informazioni e tabelle con le specifiche tecniche, ma anche le recensioni lasciate da coloro che hanno già fatto proprio quell’acquisto. Le opinioni sulla bistecchiera elettrica che vi piace vi faranno comprendere se ha dei lati negativi nascosti che è bene invece prendere in considerazione e se si tratti davvero del prodotto perfetto per le vostre esigenze.

Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di modelli che potete acquistare proprio su Amazon in pochi click appena e che secondo noi sono molto interessanti.

Rowenta Optigrill

Rowenta OptigrillLa bistecchiera elettrica Optigrill di Rowenta da 2000W di potenza è la scelta ideale per tutti coloro che vogliono ottenere una carne dalla cottura perfetta. La tecnologia all’avanguardia di cui è in possesso infatti regola il ciclo di cottura in modo del tutto automatico a seconda del peso della carne e a seconda del suo spessore. Non solo, è presente un indicatore del grado di cottura che vi consente di avere sempre sotto controllo l'avanzamento della cottura in modo da poter preparare senza alcun tipo di difficoltà sia la carne al sangue che la carne a media cottura o quella ben cotta. Ovviamente per ogni grado di cottura è anche presente un segnale sonoro, così da evitare di commettere qualsivoglia errore e portare in tavola una carne sempre impeccabile. Ovviamente questa bistecchiera non è la scelta ideale solo ed esclusivamente per la carne, ma anche per il pesce e sono presenti 6 programmi di cottura preimpostati che consentono di rendere l’utilizzo della bistecchiera davvero molto semplice: hamburger, pollame, toast e panini, salsiccia, carne rossa, pesce. Non solo è presente anche la modalità alimenti surgelati, così che sia possibile cucinare in modo impeccabile anche i prodotti che togliete direttamente dal freezer, senza dover scongelare in precedenza. Inoltre la bistecchiera può anche essere utilizzata in modalità manuale, senza alcun programma acceso né modalità di cottura, per avere il massimo della libertà nella gestione. Nella confezione trovate anche un pratico ricettario che vi consente di avere sempre idee pronte all'uso per ogni vostra cena o pranzo. Vi ricordiamo che la superficie di cottura misura 32x22 cm e che è presente una vaschetta raccogli grassi. Le piastre sono antiaderenti ovviamente e possono essere lavate direttamente in lavastoviglie.
Vai a Rowenta Optigrill

Rowenta GR3060 Comfort

Rowenta GR3060 ComfortLa bistecchiera elettrica Rowenta Comfort è la scelta perfetta per coloro che vogliono poter cucinare la carne in modo davvero molto semplice, con la garanzia di ottenere sempre una cottura omogenea. Si tratta di una bistecchiera che ha una potenza di ben 2000 W e che possiede piastre antiaderenti e un pratico vano per la raccolta del grasso. Le piastre offrono la possibilità di evitare di utilizzare alcun tipo di grasso per la cottura e possono ovviamente essere lavate direttamente in lavastoviglie. La bistecchiera è regolabile in tre diverse posizioni che la trasformano in tre diversi strumenti, in un barbecue a tutti gli effetti, in un forno, in una tostiera: un solo strumento insomma per poter preparare molte diverse tipologie di alimenti, non solo carne quindi o pesce, ma anche verdure, toast e panini, uno strumento multifunzione di cui vi innamorate all'istante. La bistecchiera è in possesso di un termostato regolabile che vi consente di regolare la temperatura di esercizio e di mantenerla costante. Non appena la temperatura desiderata è stata raggiunta, si accende una spia luminosa: ecco che potete mettere il vostro cibo a cucinare. La bistecchiera della Rowenta è anche la scelta ideale per tutti coloro che non vogliono tenerla sempre in bella vista sul piano di lavoro della cucina, ma che devono trovare il modo di riporla. Può infatti essere riposta sia in posizione orizzontale che in posizione verticale e possiede un vano portacavo.
Vai a Rowenta GR3060 Comfort

Imetec Professional Serie GL 3000

Imetec Professional Serie GL 3000La bistecchiera elettrica professionale della Imetec è la scelta ideale per tutti coloro che vogliono cucinare carne, pesce e verdure senza l’aggiunta di grassi di alcun genere, gustose e davvero molto sane, ma anche per coloro che vogliono avere un valido strumento a disposizione per preparare toast e panini. Si tratta insomma di un piccolo elettrodomestico multifunzione che offre davvero un valido aiuto in cucina. Le piastre della bistecchiera elettrica della Imetec sono antiaderenti e in possesso di  un triplo strato di Titanio Stone-look. Possono essere spostate in 7 diverse posizioni, in modo da permettere la cottura corretta di ogni possibile alimento: le piastre possono essere utilizzate a contatto con gli alimenti e sono apribili sino a 180°, possono essere utilizzate completamente aperte oppure chiuse e parallele a 5 diversi livelli per tosatore e scaldare. Sono piastre davvero molto resistenti, anche ai graffi. Le piastre sono rimovibili così che sia possibile pulirle in modo accurato, anche direttamente in lavastoviglie. Inoltre è possibile ottenere un perfetto scolo dei grassi nell’apposita vaschetta. Vi ricordiamo che è presente il Thermo Control: una volta selezionata quindi la temperatura desiderata, ecco che verrà mantenuta costante durante tutto il tempo di cottura.
Vai a Imetec Professional Serie GL 3000

Consigliati per te