Griglia elettrica barbecueGli amanti del barbecue, della carne grigliata, delle deliziose verdure alla griglia, dovrebbero assolutamente prendere in considerazione l’acquisto di una griglia elettrica, piccolo elettrodomestico da cucina che offre la possibilità di cuocere come al barbecue direttamente tra le quattro mura di casa.
Andiamo insieme alla scoperta delle griglia elettrica allora e delle sue più importanti caratteristiche.
La griglia elettrica è un elettrodomestico davvero molto utile per tutti coloro che amano la carne cotta al barbecue, con quel suo sapore semplicemente inconfondibile. Grazie a questa griglia è infatti possibile ottenere un sapore molto simile direttamente tra le quattro mura domestiche, la scelta ideale per tutti coloro che non hanno un giardino o un balcone, per coloro che vivono in appartamento, per coloro che vogliono mangiare carne grigliata anche in pieno inverno o nelle giornate di pioggia.
Oltre ad essere utilizzata per la preparazione della carne, la griglia elettrica risulta eccellente anche per le verdure e nulla vieta di preparare con essa pesce, bruschette di pane e molto altro ancora.

La nostra preferita

Risparmi 10,21 EUR >> Offerta Migliore
De'Longhi BQ80 Barbecue elettrco con griglia
190 Recensioni
De'Longhi BQ80 Barbecue elettrco con griglia
  • Doppia griglia girevole brevettata
  • Impugnature griglia e scocca in materiale termoisolante
  • Interrutore acceso/spento con indicatore di funzionamento
  • Microinterrutore di sicurezza
  • Vaschetta removibile in alluminio per la raccolta dei grassi

Griglia elettrica: quale scegliere

Ma quale griglia elettrica comprare? La domanda sorge spontanea, dato che oggi in commercio ne esistono innumerevoli diverse versioni, talmente tante che riuscire davvero a capire quale sia quella più adatta per le proprie esigenze risulta difficile. Ecco allora una breve carrellata di quelle che sono a nostro avviso le caratteristiche che è bene prendere in considerazione.

Prima di tutto dobbiamo fare una piccola distinzione. Esistono due diverse tipologie di griglia elettrica. La prima è una griglia a contatto, che vi consente di appoggiare il cibo quindi direttamente sulla griglia o sulla piastra presente. La seconda invece è una griglia a doppio strato, più simile alla bistecchiera: il cibo deve essere inserito tra i due strati della griglia, che verrà poi posizionata sull’elemento riscaldante. Non possiamo affermare che una tipologia di griglia sia migliore rispetto all’altra. A voi quindi la scelta!
Detto questo, è molto importante che prendiate in considerazione le dimensioni della griglia. Per quanto riguarda le dimensioni interne, una griglia elettrica grande è ideale per tutti coloro che hanno bisogno di cucinare ingenti quantità di carne e di verdure in una volta solta. La griglia elettrica di grandi dimensioni è insomma perfetta per le famiglie molto numerose oppure per coloro che vogliono poter organizzare cene e party insieme ad amici, parenti, conoscenti, colleghi di lavoro, vicini di casa. Una griglia piccola è invece ideale per i single, per le coppie, per le famiglie di al massimo 3 persone e per un utilizzo strettamente quotidiano.
Per quanto riguarda le dimensioni esterne invece, tutto dipende dallo spazio che avete a vostra disposizione. Una griglia grande è ideale per coloro che hanno uno spazio libero sul loro piano di lavoro oppure per coloro che hanno molti mobili in cucina dove poter riporre ogni strumento di cui sono in possesso. Una griglia piccola e compatta è invece eccellente per coloro che non hanno abbastanza spazio e che hanno bisogno di riporre la griglia anche in mobili già colmi di strumenti. In questo caso, è anche possibile optare per una griglia elettrica che possa essere posizionata anche in verticale, così che l’ottimizzazione dello spazio che è possibile ottenere sia davvero massima.
Altro elemento da prendere in considerazione è la potenza. Una griglia elettrica da tavolo di elevata potenza consente sicuramente di raggiungere la temperatura desiderata in pochi istanti appena e offre la possibilità di ottenere delle performance eccellenti. Sono però oggi disponibili in commercio dei modelli realizzati con piastra davvero molto antiaderente, come quelle in titanio o in ceramica ad esempio, che non hanno bisogno di potenze così elevate. Possono far ottenere le stesse identiche performance anche con una potenza ridotta del 50%, elettrodomestici questi che sono consigliabili a coloro che vogliono poter ottenere il massimo risparmio possibile, energetico e di conseguenza anche economico ovviamente.

Da considerare poi la presenza di una vaschetta raccogli grasso. Il grasso della carne che andrete a cucinare non resterà sulla griglia, ma colerà dentro alla vaschetta, così che sia possibile per voi portare in tavola dei cibi che risultano sicuramente molto più leggeri e sani, adatti davvero per tutta la famiglia. Infine controllate che ogni elemento della vostra griglia elettrica possa essere pulito in modo semplice e veloce, così che sia sempre possibile ottenere il massimo dell’igiene.

L’offerta che non devi perdere

Risparmi 46,00 EUR >> Offerta Migliore
Rowenta GR3060 Comfort Bistecchiera con 3 posizioni di cottura, 2000 W
1.250 Recensioni
Rowenta GR3060 Comfort Bistecchiera con 3 posizioni di cottura, 2000 W
  • Grill multifunzione per cucinare diversi alimenti
  • Spia pronto per la cottura
  • Cucinare senza grassi aggiunti
  • Piastre in alluminio pressofuso interscambiabili
  • Termostato regolabile

Griglia elettrica senza fumo

C’è un’altra caratteristica che è davvero molto importante prendere in considerazione al momento dell’acquisto e di cui ci sentiamo in dovere di parlare un po’ più approfonditamente.

Dovete rendervi conto che una griglia tende a produrre fumo, un fumo che all’aria aperta è possibile permettersi di creare, ma in casa no, altrimenti dovreste necessariamente tenere aperte le finestre, cosa questa che magari in estate è anche possibile, ma in pieno inverno assolutamente no, non sembra anche a voi? Proprio per questo motivo è bene scegliere una griglia elettrica zero fumo.

Le griglie che non producono fumo in eccesso sono di due diverse tipologie: quelle che hanno una piastra davvero molto antiaderente realizzata in materiali come la ceramica ad esempio, oppure quelle che hanno una vaschetta sottostante in cui andare ad inserire l’acqua. La griglia elettrica con acqua è la soluzione più economica tra le due, ma anche, ammettiamolo, la meno performante. A voi la scelta.

Consigliati per te

I prezzi medi e l’acquisto online

I prezzi della griglia elettrica variano dai 30 ai 100 euro a seconda della marca, della professionalità della griglia, delle funzioni che sono disponibili. Dobbiamo ammettere che non si tratta di un prezzo poi così elevato, per un elettrodomestico resistente che vi consente di preparare a casa carne e verdure eccellenti, proprio come se aveste appena acceso un barbecue. Sappiamo però anche quanto oggi come oggi per tutti sia davvero molto importante risparmiare.

Come risparmiare sulla griglia elettrica? Sicuramente non acquistando una griglia elettrica usata. Anche se questa potrebbe sembrare a prima vista una valida scelta, possiamo assicurarvi che non lo è affatto, perché la griglia potrebbe essere stata utilizzata nel modo scorretto da precedenti proprietari e inoltre potrebbe anche essere fuori garanzia. Per risparmiare davvero è bene fare affidamento sul web, dove i prezzi sono sempre concorrenziali rispetto alla medie di mercato e dove di frequente è possibile trovare la griglia elettrica in offerta.

Le offerte sulla griglia elettrica migliori, arrivano a nostro avviso da Amazon, il grande colosso dell’e-commerce. La griglia elettrica su Amazon è disponibile in una gamma davvero molto vasta di modelli, delle migliori marche del settore, senza dimenticare poi che gli acquisti possono essere fatti in pochi click da computer, smartphone e tablet, che i pagamenti sono sicuri, le spedizioni veloci e il servizio assistenza davvero impeccabile. Inoltre ogni modello è corredato da una scheda prodotto, da una tabella di comparazione, dalle specifiche tecniche, nonché dalla opinioni sulla griglia elettrica lasciate dagli utenti che hanno fatto quell’acquisto e che lo hanno testato in prima persona.

Di seguito trovate allora brevi recensioni di modelli che a nostro avviso risultano molto interessanti, in varie fasce di prezzo, che possono essere acquistati proprio su Amazon.

Grigliatutto De'Longhi BQ60.BK

Grigliatutto De'Longhi BQ60.BKLa griglia elettrica della De’Longhi è una delle migliori griglie che sia oggi possibile trovare in commercio, davvero capace di garantire delle performance elevate, davvero capace di offrirvi la possibilità di cuocere al meglio carne e verdure, senza mai rovinarli. La griglia ha un piano di cottura di 28x27 cm, davvero molto ampio rispetto ad altre griglie di questa tipologia oggi disponibili, così che sia possibile cucinare più cibi contemporaneamente. La griglia inoltre è realizzata in acciaio inox 100%, così che risulti non solo molto performante, ma anche resistente agli urti, alle abrasioni e ai graffi, per una griglia insomma che dura a lungo nel tempo. La griglia inoltre è girevole, in modo che sia possibile girare il cibo per permettere una corretta cottura da entrambe le parti senza il rischio che possa cadere. Può anche essere posizionata su due diversi livelli, in modo da poter ottenere il risultato perfetto per ogni cibo che avete intenzione di portare in tavola. L’impugnatura realizzata in materiale termoisolante consente infine di prevenire le scottature. La griglia elettrica è in possesso di una potenza da 1900W, di un interruttore di acceso e spento con spia luminosa, di un microinterruttore di sicurezza che consente di spegnere la griglia nel caso qualcosa non funzioni alla perfezione e di una vaschetta per la raccolta dei grassi. La vaschetta consente di inserire acqua, in modo da evitare cattivi odori e da permettere di eliminare alla radice il rischio che la griglia possa produrre fumo in modo eccessivo. La vaschetta inoltre, raccogliendo i grassi, evita che dobbiate portare sulle vostre tavole del cibo sin troppo pesante, per un'alimentazione più leggera quindi e molto più sana. È presente anche l’avvolgicavo, molto utile quando dovete riporre la griglia. Vi ricordiamo infine che le dimensioni esterne di questa griglia sono 490x400x130 mm.
Vai a Grigliatutto De'Longhi BQ60.BK

Ariete 00C073300AR0 Party Grill Barbecue Elettrico

Ariete 00C073300AR0 Party Grill Barbecue ElettricoLa griglia elettrica Party Grill è la scelta ideale per tutti coloro che amano il barbecue, ma che non hanno un giardino o un balcone dove poterlo realizzare, dovendosi quindi accontentare delle quattro mura domestiche. Si tratta della scelta ideale anche per coloro che il barbecue lo amano così tanto, da voler preparare gustosi piatti alla griglia anche in pieno inverno, anche durante le giornate di pioggia, anche quando stare all’aria aperta è insomma assolutamente impossibile. Con questa griglia il gusto che potete ottenere è davvero eccellente, anche grazie alla potenza davvero molto elevata da ben 2200W. A differenza di altre griglie simili oggi disponibili in commercio, questo modello ha una griglia che può essere regolata in due diverse posizioni, in modo da poter scegliere il livello di cottura. Potete quindi optare per una cottura lenta, proprio come quella che potreste ottenere con un classico barbecue, oppure per una cottura molto più rapida, ideale per coloro che non hanno abbastanza tempo a loro disposizione e che sono sempre di fretta, ideale per coloro che vogliono poter portare in tavola una cena gustosa a base di carne, pesce oppure verdure alla griglia nel minor tempo possibile. La griglia è in possesso di comode maniglie, che ne rendono davvero molto semplice il trasporto. Inoltre è presente anche un vassoio raccogli grasso, ideale per evitare che il grasso resti sul vostro cibo, ideale per portare in tavola alimenti sani e davvero molto leggeri. Ovviamente il vassoio è estraibile così che sia più semplice svuotarlo e pulirlo. Vi ricordiamo che le dimensioni della griglia sono 33x24 cm.
Vai a Ariete 00C073300AR0 Party Grill Barbecue Elettrico

Griglia elettrica Perfect Grill Zero Fumo

Griglia elettrica Perfect Grill Zero FumoColoro che sono alla ricerca di una griglia elettrica da utilizzare tra le quattro mura domestiche, dovrebbero prestare attenzione alla scelta di un modello che non fa fumo. In questo modo utilizzare la griglia in casa risulterà semplice, senza la necessità di dover tenere aperte tutte le finestre della cucina, senza la necessità di dover azionare ventole. La griglia elettrica Perfect Grill Zero Fumo è senza alcun dubbio la scelta ideale per coloro che hanno queste esigenze, realizzata in modo tale da non creare neanche un po’ di fumo. Questa griglia è in possesso di una piastra realizzata con materiali innovativi, titanio infatti e ceramica. Questi materiali offrono alla piastra la possibilità di risultare antiaderente in modo impeccabile, così che sia impossibile che il cibo possa restare attaccato, così che sia possibile evitare fumo, così che infine sia anche possibile rendere molto semplici le operazioni di pulizia. Grazie ad una piastra antiaderente di alta qualità come questa, basta infatti un semplice gesto per riuscire ad eliminare ogni residuo di cibo. La piastra inoltre riesce a raggiungere il calore necessario nel giro di pochissimo tempo e a mantenerlo costante, caratteristica questa che ha reso possibile la scelta di una potenza molto bassa. Si tratta infatti di una griglia elettrica da 1000W appena, davvero quindi a risparmio energetico. La temperatura massima che è possibile raggiungere è di 260°C, perfetta per cuocere in modo impeccabile anche le bistecche più alte. Il calore inoltre è uniforme, per cuocere alla stessa identica temperatura in ogni zona della piastra. La griglia elettrica è anche in possesso di una vaschetta per la raccolta del grasso e dei liquidi, per evitare che restino sul vostro cibo e per offrirvi quindi la possibilità di portare in tavola alimenti sani e leggeri. Vi ricordiamo che le dimensioni della griglia sono 42x8,5x34,5 cm.
Vai a Griglia elettrica Perfect Grill Zero Fumo