Forno a microonde combinatoTra le tipologie di forno a microonde oggi disponibili in commercio, il forno a microonde combinato è senza alcun dubbio una delle scelte migliori che possiate fare. Si tratta infatti di un forno di nuova generazione che combina tra loro varie modalità di cottura.
Andiamo insieme alla scoperta di quale sia il miglior forno a microonde combinato, una breve guida all’acquisto che speriamo possa essere utile per soddisfare le vostre esigenze al meglio.

Forno a microonde combinato con grill e funzione cottura ventilata

A differenza di ciò che accade con i classici forni a microonde che semplicemente emettono delle onde elettromagnetiche, il forno a microonde combinato dispone della funzione ventilato grazie alla presenza di una ventola. Grazie a questa funzione, è possibile utilizzare il forno a microonde elettrico per cucinare ogni tipologia di ricetta, come se si trattasse di un forno di stampo tradizionale. Anzi, in realtà il forno a microonde combinato e ventilato consente di ottenere delle performance migliori perché la cottura del cibo risulterà molto più omogenea e soprattutto molto più veloce, così da garantire sempre anche un eccellente risparmio energetico. Questa tipologia di apparecchio dispone anche della funzione grill. Il forno a microonde combinato e grill vi offre la possibilità di creare una crosticina davvero molto saporita nella parte superiore delle vostre pietanze, semplicemente deliziosa.
La funzione microonde, la funzione ventilata e la funzione grill possono essere utilizzate singolarmente ma anche in combinazione tra di loro, così che sia possibile cucinare davvero ogni genere di ricetta, ma anche scongelare e riscaldare. Alcuni forni multifunzione sono persino in possesso di utili modalità extra come quella di lievitazione degli impasti o di fermentazione, così da poter preparare in casa anche i panificati o gli yogurt in modo davvero molto semplice.

I migliori forni a microonde combinati

Foto
Samsung MC28H5015CS Forno a Microonde Combinato, 900 W, Grill 1500 W, 28 l, 28 Litri, Grigio
Candy CMXG20DW Microonde con grill e app Cook-in, 20 litri, colore Bianco
LG Kitchen MJ3965BPS.BBKQEUS - Forno Microonde Inverter Combinato, 5 livelli di potenza, 39 Litri, Nero Fumè
Voto
Recensioni
608 Recensioni
277 Recensioni
29 Recensioni
Capacità
28L
20L
39L
Potenza
900W (microonde)
1500W (grill)
1000W
1350W (microonde)
950W (grill)
1900W (ventilato)
Prezzo
da 151,99 EUR
89,99 EUR
218,99 EUR
Prime
Il più recensito
Foto
Samsung MC28H5015CS Forno a Microonde Combinato, 900 W, Grill 1500 W, 28 l, 28 Litri, Grigio
Voto
Recensioni
608 Recensioni
Capacità
28L
Potenza
900W (microonde)
1500W (grill)
Prezzo
da 151,99 EUR
Prime
Il più venduto
Foto
Candy CMXG20DW Microonde con grill e app Cook-in, 20 litri, colore Bianco
Voto
Recensioni
277 Recensioni
Capacità
20L
Potenza
1000W
Prezzo
89,99 EUR
Prime
Il più completo
Foto
LG Kitchen MJ3965BPS.BBKQEUS - Forno Microonde Inverter Combinato, 5 livelli di potenza, 39 Litri, Nero Fumè
Voto
Recensioni
29 Recensioni
Capacità
39L
Potenza
1350W (microonde)
950W (grill)
1900W (ventilato)
Prezzo
218,99 EUR
Prime

Il piatto girevole

Il piatto tipico dei più classici modelli di forno a microonde, è ovviamente presente anche nel forno a microonde combinato, un piatto girevole che offre la possibilità di garantire una temperatura costante durante tutta la cottura. Nei migliori modelli di forno a microonde combinato il piatto può essere estratto così che sia possibile sfruttare al meglio lo spazio interno del forno, ottenendo una capacità davvero elevata e offrendo la possibilità di utilizzare quindi ogni genere di piatto, pirofila, pentola.

Forno da incasso o libera installazione?

I modelli di forno a microonde combinato sono disponibili anche da incasso, così che sia possibile ottimizzare al meglio lo spazio in cucina. Si tratta di modelli solitamente di dimensioni abbastanza importanti, che offrono quindi una capacità interna elevata, ideali per coloro che già sanno che utilizzeranno questo forno quotidianamente e per la preparazione di ogni possibile ricetta. Si tratta sicuramente della scelta ideale per le famiglie molto numerose. Solitamente vengono inseriti a colonna, sopra al forno di stampo tradizionale, in modo che sia possibile avere in cucina ogni genere di strumento per la cottura delle proprie ricette preferite.
I modelli di forno a microonde combinato a libera installazione sono un po’ più piccoli di quelli da incasso, ma questo non significa che la loro capacità interna sia eccessivamente minore. Possono infatti contenere senza alcun tipo di difficoltà ogni genere di pentola, casseruola, piatto di grandi dimensioni, pirofila di cui siete in possesso. Sono forni pensati per essere inseriti anche nelle cucina più anguste, dove non vi sarebbe spazio per la loro installazione. Sono forni pensati per ottimizzare al meglio lo spazio insomma.

I bestseller

Risparmi 27,01 EUR >> Offerta MiglioreBestseller No. 1
Samsung MC28H5015CS Forno a Microonde Combinato, 900 W, Grill 1500 W, 28 l, 28 Litri, Grigio
608 Recensioni
Samsung MC28H5015CS Forno a Microonde Combinato, 900 W, Grill 1500 W, 28 l, 28 Litri, Grigio
  • Healthy Cooking: cucina pietanze gustose e salutari direttamente a partire dagli ingredienti freschi; con le 15 modalità di cottura, l'unico limite sarà la tua fantasia
  • Fatto in casa: goditi un impasto o uno yogurt fatto in casa in qualsiasi momento con la funzione fermentazione. Per prenderti cura della tua famiglia
  • Extra spazio: utilizza tutto il vano a disposizione estraendo il piatto girevole; in questo modo potrai cucinare anche grandi teglie rettangolari
  • Un forno pulito: tutti I forni Samsung hanno rivestimento interno in ceramica, per essere puliti con semplicità
  • Extra: Griglia, Piatto doratore, funzione Yogurt, funzione Lievitazione, blocco bambini
Risparmi 40,00 EUR >> Offerta MiglioreBestseller No. 2
Candy Microonde CMXG20D - Grill e App Cook-in, 20L, 40 Programmi Automatici, 700 W, Argento
277 Recensioni
Candy Microonde CMXG20D - Grill e App Cook-in, 20L, 40 Programmi Automatici, 700 W, Argento
  • App Cook-in: applicazione per Smartphone/Tablet che offre consigli, trucchi, ricette e Informazioni sugli alimenti.
  • 40 programmi automatici, tra cui programmi dedicati agli alimenti per bambini e all’alimentazione sana.
  • Eliminazione del suono dei tasti e Avviso di termine cottura.
  • Funzione Eco: spegnimento del display.
  • Piatto girevole di grandi dimensioni (24,5 cm).

Forno a microonde combinato: quale scegliere

Qual è il miglior forno a microonde combinato oggi disponibile in commercio? Difficile rispondere a questa domanda, ma senza alcun dubbio i forni che sono in possesso di tutte le caratteristiche di cui vi abbiamo sopra parlato sono i migliori.
Se inoltre sono anche curati del punto di vista estetico, belli quindi, eleganti, con dettagli importanti come una maniglia davvero molto ampia e professionale, come decorazioni, come un display moderno e lucido, allora siete di sicuro davanti ad un prodotto eccellente che vale davvero la pena di prendere in considerazione per il vostro acquisto.

Il prezzo di un buon Forno a microonde combinato

I prezzi di un forno a microonde combinato variano dai 150 ai 400 euro circa, a seconda della marca scelta, del numero di programmi preimpostati disponibili, delle funzioni che offre. Per risparmiare potete scegliere di acquistare un forno a microonde combinato usato, scelta questa azzardata però perché non potete avere la certezza che il forno sia stato trattato adeguatamente e che risulti quindi in ottimo stato. Potete anche scegliere di attendere le offerte sul forno a microonde combinato accese dai negozi di elettronica della vostra città, offerte che però potrebbero non essere all’altezza delle vostre aspettative di risparmio e per le quali dovreste poter attendere anche qualche mese. Per risparmiare invece in modo intenso e senza dover attendere alcuna offerta, potete decidere di fare affidamento sul web dove i prezzi infatti sono sempre concorrenziali rispetto alla media di mercato.

Vi consigliamo in modo particolare l’acquisto di un forno a microonde combinato su Amazon, dove i modelli disponibili sono davvero innumerevoli, così che sia semplice per voi riuscire a scovare il modello perfetto per le vostre esigenze. Leggete con attenzione le recensioni sul forno a microonde combinato disponibili alla fine della scheda prodotto, così che sia possibile ascoltare le parole di chi quel forno lo ha comprato e usato.

Di seguito vi offriamo allora alcune brevi recensioni di modelli di forno a microonde combinato che a nostro avviso risultano davvero molto interessanti e performanti che possono essere acquistati proprio su Amazon in pochi semplici click da computer, smartphone oppure tablet.

Samsung MC28H5015CS

Samsung MC28H5015CSIl forno a microonde combinato Samsung MC28H5015CS è davvero smart. Vi offre infatti ben 15 modalità di cottura pre impostate che vi offrono la possibilità di cuocere i vostri piatti preferiti in modo semplice e veloce, con un solo click. Con questo forno è possibile creare davvero qualsiasi tipologia di ricetta, pensate che è persino possibile fare lo yogurt in casa. Tra le varie funzioni di cui è in possesso c’è infatti quella di fermentazione, ideale anche per la lievitazione dei vostri impasti. Tra le altre impostazioni, dobbiamo assolutamente ricordare la funzione deodorizzazione che consente di eliminare in modo rapido i cattivi odori che si sono formati in fase di cottura all’interno del forno. Il forno a microonde combinato Samsung MC28H5015CS ha una potenza di 900 W e dispone della funzione grill da 1500 W. Potete gestire i programmi direttamente dal display digitale. La capacità è di 28 litri. Molto interessante anche l’interno di questo forno, realizzato in ceramica, una superficie questa che risulta liscia, omogenea, capace di resistere senza alcun tipo di difficoltà al contatto continuo e costante con olii e grassi, davvero molto semplice inoltre da pulire. La ceramica è antibatterica inoltre. Sempre per quanto riguarda l’interno, è importante sottolineare che il piatto girevole del forno può essere estratto, così che sia possibile utilizzare tutta la superficie presente utilizzando ogni genere di piatti, di pirofila, di padelle o pentole a vostra disposizione. Il forno a microonde combinato Samsung MC28H5015CS dispone inoltre dello stand by che consente di ottenere un intenso risparmio energetico.
Vai a Samsung MC28H5015CS

Samsung MG23F302TAK

Samsung MG23F302TAKIl forno microonde combinato Samsung MG23F302TAK dispone di un triple Distribution System. Le onde elettromagnetiche, a differenza di ciò che accade con altri modelli di forni combinati oggi disponibili in commercio, sono erogate da tre diverse fessure, così che sia possibile ottenere una migliore distribuzione del calore e raggiungere ogni zona del vostro cibo. In questo modo riuscirete a cuocere con performance più elevate e in minor tempo. Sul forno microonde combinato Samsung MG23F302TAK trovate 20 ricette preimpostate tradizionali, così che sia possibile portare in tavola i vostri piatti preferiti in modo ancora più semplice, con un solo click. Il microonde combinato Samsung MG23F302TAK ha una potenza di 800 W e dispone della funzione grill da 1100 W. Si tratta di un microonde in classe di efficienza energetica A, ideale per tutti coloro che vogliono risparmiare quanto più possibile. Il vano è in smalto ceramico e la capacità del forno è di 23 litri. Infine, l’estetica. Il microonde combinato Samsung MG23F302TAK è infatti davvero molto curato dal punto di vista estetico, un elettrodomestico elegante, in possesso di un vetro anteriore di colore nero con una cornice esterna decorata e una bellissima maniglia. I tasti  sono argentati e il display è moderno, lucido, nitido.
Vai a Samsung MG23F302TAK

Severin MW 9675

Severin MW 9675Il forno a microonde combinato Severin MW 9675 è un classico forno a microonde con in più la funzione ventilata e il grill, che possono essere utilizzati in combinazione tra loro, ma anche singolarmente, a seconda delle vostre esigenze e della tipologia di ricetta che dovete realizzare. Sono presenti già 10 programmi preimpostati selezionabili con un solo semplice click: pizza, patate, carne, pesce, ortaggi e verdure, bevande, pasta, popcorn, dolci e torte, pollo arrosto. Non appena avrete impostato il programma tramite l’apposita manopola, non dovrete far altro che attendere che il forno suoni per avvertirvi che il vostro piatto è pronto, programmi automatici che consentono di trasformare chiunque in un vero e proprio chef. La temperatura che il forno è in grado di raggiungere va dai 100 ai 190°C, per permettere di dare vita a molte diverse tipologie di ricette. Vi ricordiamo che è presente anche la funzione scongelamento. Da ricordare anche la maniglia del forno a microonde combinato Severin MW 9675, professionale, ampia, che consente di aprire e chiudere il forno senza alcun tipo di difficoltà e in modo rapido anche migliaia di volte al giorno, senza mai incorrere in alcun tipo di intoppo, un piccolo aiuto in più in cucina insomma che non fa di certo male, anzi. Il forno ha una potenza di 800 W, che arriva a 1200 W con la funzione ventilato e grill. La capacità interna è di ben 23 litri ed è presente un piatto girevole con un diametro di 27 cm, un forno che è eccellente quindi per tutti, sia per i single che devono preparare piccole quantità di cibo che per le famiglie invece più numerose. Pensate che con questo forno avete anche la possibilità di cuocere oppure riscaldare due pietanze contemporaneamente. Vi ricordiamo che le dimensioni del forno a microonde sono 49x40,5x29,5 cm.
Vai a Severin MW 9675

LG Kitchen MJ3965BPS.BBKQEUS

LG Kitchen MJ3965BPS.BBKQEUSIl forno a microonde combinato LG Kitchen MJ3965BPS.BBKQEUS è in possesso della tecnologia Smart Inverter di LG che offre la possibilità di ottimizzare al meglio la potenza del forno, così che sia possibile ottenere una cottura uniforme, un riscaldamento e uno scongelamento rapidi, risparmio energetico. Pensate che il risparmio energetico che questo forno consente di ottenere è talmente tanto elevato che l'elettrodomestico è stato inserito nella classe di efficienza energetica A+, la scelta ideale per coloro che vogliono prestare attenzione alle loro bollette in modo intenso. La tecnologia Smart Inverter permette di ottenere tutto questo perché distribuisce le onde in modo uniforme all’interno del forno e in modo costante, garantendo così l'eliminazione alla radice del rischi di poter bruciare il cibo, garantendo il raggiungimento di ogni zona dell’alimento, non solo quindi all’esterno, ma anche all’interno. La tipologia di cottura che questo forno consente di ottenere, offre la possibilità di sciogliere il 72% dei grassi presenti negli alimenti, per un'alimentazione gustosa, ma allo stesso tempo anche sana e naturale. Le funzioni del forno a microonde combinato LG Kitchen MJ3965BPS.BBKQEUS possono essere utilizzate singolarmente oppure in combinazione tra di loro, raggiungendo così ben 5 diversi livelli di potenza. Il forno a microonde ha una potenza infatti di 1350 W, il grill di 950 W, il forno ventilato di 1900 W, il microonde con grill di 1450 W, il microonde con funzione ventilata 1900 W. Vi ricordiamo che è presente un rivestimento interno antibatterico davvero molto interessante per coloro che vogliono prestare attenzione all’igiene. Pensate che è possibile eliminare il 99,9% dei batteri nocivi. Inoltre l’interno del forno risulta anche davvero molto semplice da pulire. Infine, le dimensioni. La centralina elettrica di questo forno è davvero molto piccola, un elettrodomestico compatto nonostante l’elevata capacità interna, che può essere posizionato quindi ovunque in cucina senza difficoltà, permettendovi di ottimizzare al meglio lo spazio che avere a vostra disposizione.
Vai a LG Kitchen MJ3965BPS.BBKQEUS

Il nostro preferito

Risparmi 180,01 EUR >> Offerta Migliore
LG Kitchen MJ3965BPS.BBKQEUS - Forno Microonde Inverter Combinato, 5 livelli di potenza, 39 Litri, Nero Fumè
29 Recensioni
LG Kitchen MJ3965BPS.BBKQEUS - Forno Microonde Inverter Combinato, 5 livelli di potenza, 39 Litri, Nero Fumè
  • Potenza microonde: 1350W
  • Potenza grill: 950W
  • Potenza ventilato: 1900W
  • Potenza microonde + grill: 1450W
  • Potenza microonde + ventilato: 1900W