Forno a microonde con grill miglioreI forni a microonde sono cambiati davvero molto nel corso degli anni. Se un tempo avevano il solo compito di emettere onde elettromagnetiche, oggi si tratta di veri e propri gioielli tecnologici che offrono la combinazione di più tipologie di cottura, così che sia possibile utilizzare il forno non solo per riscaldare o scongelare i cibi, ma per cucinare ogni tipo di ricetta vi passi per la mente. Tra le tipologie di forno a microonde in assoluto più interessanti, dobbiamo ricordare il modello in possesso di grill.
Perché si tratta di un modello interessante? Quali caratteristiche prendere in considerazione al momento della scelta? Cerchiamo di rispondere insieme a queste domane, una guida alla scelta del migliore modello di forno a microonde con grill oggi disponibile in commercio.

I migliori forni a microonde con grill

Foto
Candy Microonde CMXG20D - Grill e App Cook-in, 20L, 40 Programmi Automatici, 700 W, Argento
Samsung MG23F301ECW Forno a Microonde, 800 W, Grill 1100 W, 23 l, 23 Litri, Bianco
Samsung MC28H5015CS Forno a Microonde Combinato, 900 W, Grill 1500 W, 28 l, 28 Litri, Grigio
Voto
Recensioni
277 Recensioni
751 Recensioni
608 Recensioni
Capacità
20L
23L
28L
Potenza
700W
800W (microonde)
1100W (grill)
900W (microonde)
1500W (grill)
Prezzo
89,99 EUR
da 89,99 EUR
da 151,99 EUR
Prime
Il più venduto
Foto
Candy Microonde CMXG20D - Grill e App Cook-in, 20L, 40 Programmi Automatici, 700 W, Argento
Voto
Recensioni
277 Recensioni
Capacità
20L
Potenza
700W
Prezzo
89,99 EUR
Prime
Il più recensito
Foto
Samsung MG23F301ECW Forno a Microonde, 800 W, Grill 1100 W, 23 l, 23 Litri, Bianco
Voto
Recensioni
751 Recensioni
Capacità
23L
Potenza
800W (microonde)
1100W (grill)
Prezzo
da 89,99 EUR
Prime
Il super funzionale
Foto
Samsung MC28H5015CS Forno a Microonde Combinato, 900 W, Grill 1500 W, 28 l, 28 Litri, Grigio
Voto
Recensioni
608 Recensioni
Capacità
28L
Potenza
900W (microonde)
1500W (grill)
Prezzo
da 151,99 EUR
Prime

Forno a microonde con funzione grill

Meglio scegliere un forno a microonde con o senza grill? La funzione grill è a nostro avviso davvero molto interessante, in quanto consente di creare una crosticina deliziosa sopra ad ogni genere di pietanza. Sia che vogliate quindi fare un buon pollo arrosto, sia che invece vogliate preparare un piatto di lasagne oppure uno sformato di verdure, ecco che questa funzione fa davvero al caso vostro. Ma come funzione il forno a microonde con grill? Semplice, è presente all’interno del forno una resistenza superiore che permette di ottenere un calore intenso, così che sia possibile avere l’effetto grill in modo semplice e veloce.

Forno a microonde combinato con grill e cottura ventilata

Inoltre la maggior parte dei modelli di forno a microonde con grill è in possesso anche della funzione ventilata. Il forno a microonde combinato ventilato non vi offre solo la possibilità di creare una deliziosa crosticina all’esterno, ma vi consente anche di ottenere una cottura omogenea del cibo senza il rischio che possa in alcun modo bruciarsi.
Inoltre è in questo modo possibile cucinare in pochissimo tempo, la scelta ideale per le persone che sono sempre di fretta e che non hanno mai tempo a sufficienza per piatti elaborati, la scelta ideale per coloro che arrivano a casa da lavoro all’ultimo momento ma vogliono comunque essere in grado di portare in tavola solo il meglio per la loro famiglia.

I bestseller

Risparmi 33,51 EUR >> Offerta MiglioreBestseller No. 1
CANDY CMG 2071 M Microonde con grill 20L 700W Bianco
219 Recensioni
CANDY CMG 2071 M Microonde con grill 20L 700W Bianco
  • NUOVO CANDY 38000120 CANDY MICROONDE CMG 2071 M CANDY MICROONDE GRILL 20L CMG 2071 M

Il piatto girevole

Ovviamente i modelli di forno a microonde con funzione grill, proprio come tutti gli altri forni a microonde multifunzione oggi disponibili in commercio, sono in possesso dell’apposito piatto centrale girevole che offre la possibilità di ottenere una cottura del cibo impeccabile, rendendo omogenea la temperatura e di conseguenza quindi appunto la cottura.
Controllate che il piatto girevole possa essere estratto, caratteristica questa che può davvero fare la differenza. Estraendo il piatto infatti, è possibile sfruttare al meglio lo spazio interno del forno, che risulterà quindi di capacità davvero molto elevata, così che sia possibile inserire quindi anche pentole, pirofile e piatti di grandi dimensioni, che altrimenti non sarebbe stato affatto possibile utilizzare.

Le altre caratteristiche da prendere in considerazione

Oltre alla ventilazione, alla presenza del piatto girevole che può essere estratto, alla capacità, al momento dell’acquisto del vostro forno a microonde con grill vi consigliamo di controllare che siano presenti dei programmi preimpostati. La loro presenza infatti vi consente di cucinare in modo semplice e veloce, premendo un solo pulsante. Controllate poi che si tratti di un forno di dimensioni adeguate alla vostra cucina, ricordando che alcuni modelli sono nati per la libera installazione e altri invece sono pesanti per essere incassati nei mobili della vostra cucina.

Molto importante che sia presente una maniglia ampia e semplice da prendere in mano, che vi consenta di aprire e chiudere il forno senza difficoltà e che non si scaldi, così da evitare bruciature da parte vostra e da parte soprattutto di eventuali bambini presenti in casa.

Controllate anche la classe energetica di appartenenza. Meglio infatti spendere qualche euro in più, ma avere un prodotto in classe energetica A oppure A+, così da poter ottenere un eccellente risparmio energetico ed economico nel lungo periodo.

Infine l’estetica. Il forno a microonde con grill sarà sempre in bella mostra, sia che lo incassiate, sia che lo posizionate sopra ad un mobile della cucina. Proprio per questo motivo è importante che sia bello, elegante e moderno.

Consigliati per te

I prezzi dei forni a microonde con grill

I prezzi del forno a microonde con grill variano molto a seconda della marca e a seconda delle funzioni che offrono, più o meno dai 100 ai 400 euro circa. Per risparmiare, vi consigliamo caldamente di acquistare il forno a microonde con grill online dove i prezzi sono infatti sempre concorrenziali rispetto alla media di mercato e dove avrete a vostra disposizione una gamma davvero molto ampia di modelli tra cui scegliere.

Su Amazon la scelta è davvero molto vasta e inoltre avete la possibilità di comparare facilmente i modelli tra loro grazie alla scheda prodotto, alle immagini, alle tabelle comparative con le specifiche tecniche indicate in modo chiaro, grazie infine anche alle recensioni degli utenti che hanno già effettuato quell’acquisto. Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di modello di forno con grill di elevata qualità che possono essere acquistati proprio su Amazon.

Samsung MC28H5015CS

Samsung MC28H5015CSIl forno a microonde Samsung MC28H5015CS è un forno combinato: può essere utilizzato come un classico forno a microonde, può essere utilizzato con la modalità ventilata per dare vita in modo semplice ad ogni genere di ricetta e ottenere una cottura omogenea del cibo, può essere utilizzato con la modalità grill, ideale per coloro che vogliono ottenere un'alimentazione davvero molto gustosa. Non solo, si tratta di un forno che consente, grazie alle apposite funzioni disponibili anche in questo caso ovviamente, di far lievitare in modo molto semplice ogni genere di impasto e anche di ottenere una eccellente fermentazione, per poter creare ad esempio un eccezionale yogurt fatto in casa. Il forno a microonde con grill Samsung MC28H5015CS dispone di 15 programmi preimpostati, che consentono di cucinare in modo davvero molto semplice e veloce, con un solo click infatti. Il forno a microonde Samsung MC28H5015CS ha una potenza di 900 W che arriva a 1500 W con la funzione grill. Vi ricordiamo che la capacità è di 28 litri, davvero molto elevata rispetto ad altri forni a microonde della stessa tipologia, capacità che è possibile raggiungere grazie al fatto che il piatto girevole interno può essere estratto: così è possibile sfruttare tutta la superficie del forno, piccolo dettaglio che non è sempre presente nei forni a microonde e che può davvero fare la differenza. Inoltre l’interno è realizzato in ceramica, antigraffio, antibatterica e davvero molto semplice da pulire. Si tratta infine di un forno a risparmio energetico, sia da acceso che quando è in stand by.
Vai a Samsung MC28H5015CS

Samsung MG23F302TAK

Samsung MG23F302TAKIl forno microonde con grill Samsung MG23F302TAK è un prodotto combinato, che offre varie tipologie di cottura, così che possa essere utilizzato per ogni genere di ricetta vi passi per la mente. Dispone di un sistema di distribuzione delle onde elettromagnetiche davvero innovativo: le onde infatti vengono erogate da tre diverse posizioni, così che sia possibile raggiungere ogni zona del cibo, ottenendo quindi una distribuzione omogenea del calore, una cottura migliore, una cottura inoltre anche davvero molto più veloce. Grazie a queste caratteristiche è possibile inoltre ottenere un eccellente risparmio energetico e infatti questo piccolo elettrodomestico è stato inserito in classe di efficienza energetica A. Il forno microonde con grill Samsung MG23F302TAK vi offre 20 ricette preimpostate: con un solo semplice click potete quindi portare in tavola i vostri piatti preferiti, trasformandovi in veri e propri chef. Vi ricordiamo che la potenza è di 800 W e con la funzione grill arriva a 1100 W. La capacità è di ben 23 litri, davvero molto elevata, e il vano interno è in smalto ceramico, antigraffio e davvero molto semplice da pulire, anche in caso di grasso e di olio. Il forno microonde con grill Samsung MG23F302TAK è anche bello ed elegante, un elettrodomestico che quindi si inserisce in modo armonioso in ogni cucina moderna e che consente di valorizzarla al meglio.
Vai a Samsung MG23F302TAK

Candy CMXG20D

Candy CMXG20DIl forno a microonde con grill Candy CMXG20D è un elettrodomestico ideale per tutti coloro che vogliono un valido aiuto in cucina. Pensate infatti che dispone di ben 40 programmi automatici preimpostati, tra cui anche programmi pensati per un alimentazione sana e priva di grassi e programmi pensati appositamente per l’alimentazione dei bambini. In questo modo portare ogni giorno in tavola ricette nuove, sane e ideali per tutta la famiglia sarà un vero e proprio gioco da ragazzi: non dovrete far altro infatti che premere un pulsante! Ma ancora non è tutto, perché questo forno a microonde vi offre la possibilità di scaricare gratuitamente un’applicazione dedicata, la App Cook-in, con ricette, informazioni sugli alimenti, trucchi per cucinare al meglio, consigli e molto altro ancora, una sorta di aiuto chef che vi consentirà di migliorare le vostre abilità in cucina giorno dopo giorno. L’applicazione è semplice e intuitiva, ideale per tutti, e consente di cucinare al meglio anche a coloro che non hanno mai visto un forno a microonde in tutta la loro vita o che non hanno mai preso in mano una padella, possiamo assicurarvelo! Vi ricordiamo che questo forno a microonde ha una capacità di 20 litri e il piatto girevole posizionato all’interno del forno è di grandi dimensioni, ben infatti 24,5 cm. Molto bella anche l’estetica, per un forno a microonde accattivante, carico di fascino, moderno ed elegante, per un forno a microonde che risulta quindi davvero molto semplice da inserire in ogni genere di cucina, anche in quelle in assoluto più chic e ricercate. Il forno a microonde con grill Candy CMXG20D ha una potenza di 700 W. Si tratta di un elettrodomestico che è stato inserito nella classe di efficienza energetica A e che dispone anche di una funzione eco con spegnimento automatico del display. Riuscirete quindi a preparare ogni giorno le vostre migliori ricette, senza per questo incidere in modo negativo sulla bolletta della luce, e avendo sempre a cuore il benessere del pianeta in cui viviamo.
Vai a Candy CMXG20D

Il nostro preferito

Risparmi 49,10 EUR >> Offerta Migliore
Samsung MC28H5015CK Forno a Microonde Combinato, 900 W, Grill 1500 W, 28 l, 28 Litri, Nero
607 Recensioni
Samsung MC28H5015CK Forno a Microonde Combinato, 900 W, Grill 1500 W, 28 l, 28 Litri, Nero
  • Riscaldamento per convezione al quarzo
  • Capacità Max: 28 L
  • 15 modalità di cottura pre-impostate
  • Interno in ceramica di qualità superiore
  • Funzione di deodorizzazione