Forno a microonde multifunzioneSono davvero numerosi i prodotti innovativi e altamente tecnologici che sono arrivati negli ultimi tempi sul mercato e che promettono di rendere la nostra vita in cucina davvero molto semplice. Davanti a tanta innovazione e a tanta tecnologia, ci si chiede giustamente se valga davvero la pena di acquistare questi prodotti. Questa domanda sorge spontanea soprattutto davanti ai modelli di forno a microonde multifunzione che tutte le più importanti marche del settore hanno messo sul mercato nel corso degli anni. Vale la pena acquistare questi forni? A nostro avviso sì. Andiamo insieme a scoprire il perché e le caratteristiche più importanti da prendere in considerazione al momento della scelta.

Forno a microonde multifunzione: perché acquistarlo?

Il forno a microonde multifunzione è un forno a microonde a tutti gli effetti, eccellente in modo particolare per riscaldare in modo semplice, veloce ed uniforme gli alimenti e le bevande come il latte, ideale anche per scongelare in modo sicuro. Il forno a microonde multifunzione, come dice il nome stesso, è in possesso di molte altre funzioni che lo trasformano da semplice forno a microonde in un forno a tutti gli effetti, in cui è possibile cucinare ogni tipologia di ricetta. Sono sempre presenti la funzione ventilato e la funzione grill, che possono essere utilizzate anche in combinazione tra di loro oltre che singolarmente. Sono poi presenti in alcuni modelli anche altre funzioni interessanti come quella lievitazione oppure fermentazione giusto per fare un paio di esempi. Questi modelli vengono ricadono anche sotto al nome di forno a microonde combinato oppure di forno a microonde combinato ventilato.
I modelli di forno a microonde multifunzione consentono di cucinare in modo semplice e addirittura con cottura a vapore, ideali quindi per coloro che non sono molto esperti in cucina e che altrimenti non saprebbero proprio come riuscire a portare in tavola ricette interessanti. Considerate che molti forni sono in possesso anche di programmi preimpostati, così che cucinare risulti ancora più semplice. I modelli di forno a microonde multifunzione consentono inoltre di cucinare in modo davvero molto veloce, ideali quindi per coloro che non hanno molto tempo a loro disposizione da dedicare alla cucina e che quindi non potrebbero utilizzare un forno di stampo tradizionale, almeno non ogni giorno.

I migliori forni multifunzione scelti da Bravocook.it
Foto
Samsung MC28H5015CS Forno a Microonde Combinato, 900 W, Grill 1500 W, 28 l, 28 Litri, Grigio
Panasonic NN-GD38HSSUG Forno a Microonde, 1000 W, 23 Litri, Nero, Banda Frontale Silver
Severin MW 9675 Microonde, Forno Ventilato e Grill, Maniglia Professionale, 23 Litri
Voto
Recensioni
608 Recensioni
12 Recensioni
67 Recensioni
Capacità
28L
23L
23L
Potenza
Microonde 900 W, Grill 1500 W
1000W
Potenza microonde 800 W, potenza forno ventilato 1.200 W, potenza grill 1.200 W
Prezzo
da 151,99 EUR
Attualmente esaurito
149,90 EUR
Prime
-
Il più recensito
Foto
Samsung MC28H5015CS Forno a Microonde Combinato, 900 W, Grill 1500 W, 28 l, 28 Litri, Grigio
Voto
Recensioni
608 Recensioni
Capacità
28L
Potenza
Microonde 900 W, Grill 1500 W
Prezzo
da 151,99 EUR
Prime
Il più elegante
Foto
Panasonic NN-GD38HSSUG Forno a Microonde, 1000 W, 23 Litri, Nero, Banda Frontale Silver
Voto
Recensioni
12 Recensioni
Capacità
23L
Potenza
1000W
Prezzo
Attualmente esaurito
Prime
-
Il più semplice
Foto
Severin MW 9675 Microonde, Forno Ventilato e Grill, Maniglia Professionale, 23 Litri
Voto
Recensioni
67 Recensioni
Capacità
23L
Potenza
Potenza microonde 800 W, potenza forno ventilato 1.200 W, potenza grill 1.200 W
Prezzo
149,90 EUR
Prime

Le caratteristiche da prendere in considerazione

Coloro che hanno uno spazio libero nei mobili della cucina, possono ovviamente optare per un forno a microonde multifunzione da incasso, magari da posizionare a colonna sopra al forno di stampo tradizionale. In alternativa è possibile optare per un forno a microonde a libera installazione, da posizione quindi direttamente sui mobili della cucina, sui ripiani, sui piani di lavoro. Ovviamente si tratta di un elettrodomestico che necessita di un po’ di spazio e quindi è sempre bene controllare le dimensioni prima dell’acquisto. Considerate che alcune delle marche più importanti sono riuscite ad ottenere per i loro nuovi forni delle dimensioni molto compatte, così che sia possibile ottimizzare al meglio lo spazio in cucina.
Controllate anche la capacità interna dei forni. I migliori son quelli che hanno una capacità minima di almeno 23 litri. Se la vostra però è una famiglia davvero molto numerosa, se già sapete che utilizzate il forno per cucinare grandi quantità di cibo, è bene scegliere capacità molto più elevate, che sfiorino i 30 litri. Ricordate che nella maggior parte dei modelli, caratteristica assolutamente da controllare questa prima dell’acquisto, è possibile estrarre il piatto interno così da avere maggiore spazio e da poter utilizzare nel forno anche molte pentole, casseruole e pirofile.

Risparmi 29,67 EUR >> Offerta MiglioreBestseller No. 1
Samsung MC28H5015AS Forno a Microonde Combinato, 800 W, Grill 1500 W, 28 l, 900 W, 28 Litri, Grigio
276 Recensioni
Samsung MC28H5015AS Forno a Microonde Combinato, 800 W, Grill 1500 W, 28 l, 900 W, 28 Litri, Grigio
  • Healthy Cooking: cucina pietanze gustose e salutari direttamente a partire dagli ingredienti freschi; con le 15 modalità di cottura, l'unico limite sarà la tua fantasia
  • Fatto in casa: goditi un impasto o uno yogurt fatto in casa in qualsiasi momento con la funzione fermentazione. Per prenderti cura della tua famiglia
  • Extra spazio: utilizza tutto il vano a disposizione estraendo il piatto girevole; in questo modo potrai cucinare anche grandi teglie rettangolari
  • Un forno pulito: tutti I forni Samsung hanno rivestimento interno in ceramica, per essere puliti con semplicità
  • Extra: Griglia, funzione Yogurt, funzione Lievitazione, blocco bambini
Risparmi 102,05 EUR >> Offerta MiglioreBestseller No. 2
Caso Germany 3340 Forno Microonde Multifunzione
  • Forno microonde multifunzione, struttura in acciaio inossidabile esterna e interna
  • Funzioni microonde: convezione, grill
  • 16 programmi di cottura automatici, capacità 20 litri
  • Orologio digitale
  • Potenza microonde 800 Watt, grill 1250 Watt, convezione 2200 Watt

Dove acquistare un forno a microonde multifunzione

I forni a microonde multifunzione e combinati possono essere acquistati in ogni negozio di elettronica o nei supermercati con un’area pensata per gli elettrodomestici. Si tratta di punti vendita dove la scelta però potrebbe essere scarsa e i prezzi molto elevati. Meglio allora fare affidamento sul web, dove i prezzi sono sempre concorrenziali rispetto alla media di mercato.
Tra gli e-commerce migliori, ricordiamo Amazon. Amazon ha da sempre fatto dell’elettronica e degli elettrodomestici i suoi prodotti di punta e offre alcune delle marche più interessanti del settore a prezzi molto bassi, spesso inoltre in offerta così che il risparmio sia ancora più intenso. Su Amazon potete scegliere con calma i prodotti più interessanti, comparandoli tra loro grazie alle tabelle con le specifiche tecniche, alle schede prodotto, alle immagini, in alcuni casi anche ai video, alle recensioni lasciate da coloro che li hanno già comprati. Vi ricordiamo poi che su Amazon i pagamenti sono sicuri, le spedizioni davvero molto veloci ed è possibile acquistare anche in mobilità da smartphone e tablet grazie alla presenza di una pratica applicazione.
Di seguito vi proponiamo allora alcune recensioni di forni che potete acquistare proprio su Amazon e che secondo noi sono assolutamente da prendere in considerazione per la vostra cucina.

Severin MW 9675

Severin MW 9675Grazie a questo eccezionale forno a microonde multifunzione è possibile dare vita ad ogni tipologia di ricetta vi passi per la mente. Potete cuocere, scaldare e scongelare utilizzando esclusivamente le onde del forno oppure potete utilizzare le funzioni ventilata e grill. Il forno a microonde multifunzione Severin vi offre la possibilità di sfruttare 10 programmi preimpostati automatici. Con un solo semplice click avrete così la possibilità di mettere a cuocere i vostri piatti preferiti senza dover pensare veramente a niente, se non ad attendere che la cottura sia finita e che il microonde vi informi con il suo bip. Il forno a microonde multifunzione Severin ha una potenza di 800 W. La potenza raggiunge i 1200 W in modalità ventilato e grill. Si tratta di un forno con una capacità abbastanza elevata, di ben infatti 23 litri. Il piatto girevole presente ha un diametro di 27 cm, davvero molto ampio. Inoltre è anche possibile cuocere o riscaldare due pietanze allo stesso tempo. Questo forno a microonde dispone anche di una maniglia professionale davvero molto curata. Quello che può sembrare un dettaglio di poco conto e mera estetica è in realtà un dettaglio che può davvero fare la differenza quando è necessario aprire e chiudere il forno molte volte durante la giornata in modo fluido, senza incorrere in problemi o intoppi, ideale insomma per i veri chef. Le dimensioni del forno a microonde multifunzione Severin, che è in modalità libera installazione, sono 49x40,5x29,5 cm.
Vai a Severin MW 9675

Panasonic NN-GD38HSSUG

Panasonic NN-GD38HSSUGIl forno a microonde multifunzione Panasonic è un vero e proprio aiuto chef che consente anche a coloro che non hanno molta dimestichezza tra i fornelli di portare in tavola delle ricette semplicemente eccezionali. Dispone di 17 programmi automatici pre installati che vi offrono la possibilità di cucinare con un solo click. Consente di:

  • Riscaldare e scongelare utilizzando le microonde
  • Cucinare a vapore, per piatti leggeri, sani e genuini
  • Cuocere a fuoco lento
  • Friggere
  • Cuocere alla griglia
  • Utilizzare la funzione doppia cottura, per cuocere più velocemente

Il forno a microonde multifunzione Panasonic ha una potenza di ben 1000 W e una capacità di 23 litri, ideale per i single così come per le famiglie più numerose, ideale per ogni tipologia di ricetta e capace di sostituire il forno tradizionale e molti altri elettrodomestici da cucina.
Vai a Panasonic NN-GD38HSSUG

Samsung MC28H5015CS

Samsung MC28H5015CSUtilizzando il forno a microonde multifunzione Samsung MC28H5015CS avrete la possibilità di cucinare molte diverse tipologie di ricette in modo semplice e veloce, un forno che infatti può essere utilizzato come un classico forno a microonde, come un forno ventilato, come un grill, come un fermentatore, un prodotto multifunzione e combinato davvero innovativo. Utilizzare tutte queste funzioni risulta davvero molto semplice anche perché trovate 15 programmi preimpostati e automatici a darvi una mano, un vero e proprio aiuto in cucina che trasforma ogni persona in un vero e proprio chef. Può capitare che nel forno a microonde si vengano a formare cattivi odori. Non però con il forno a a microonde multifunzione Samsung MC28H5015CS che ha infatti un’apposita funzione di deodorizzazione che elimina tutti i cattivi odori al meglio. Si tratta di un forno con 900 W di potenza, che raggiunge i 1500 W in modalità grill. La capacità del forno è di ben 28 litri, davvero molto elevata. La parte interna è realizzata in ceramica, così che sia possibile rendere il forno davvero molto resistente e che sia possibile pulirlo in modo intenso senza alcun tipo di difficoltà. Inoltre ci sentiamo in dovere di ricordare che questo elettrodomestico non consuma in modo eccessivo, né in fase di cottura né in stand by, così da evitare che le bollette possano lievitare utilizzandolo quotidianamente.
Vai a Samsung MC28H5015CS

LG Kitchen MH7265CPS.BSSQEUS

LG Kitchen MH7265CPS.BSSQEUSIl forno a microonde multifunzione di LG ha una potenza di 1500 W e una capacità di ben 32 litri, la scelta ideale per le famiglie di più grandi dimensioni dove è necessario ogni giorno cucinare ingenti quantità di cibo. Sì tratta di un prodotto con tecnologia smart inverter che permette di ottimizzare la potenza del forno per poter rendere la cottura davvero molto uniforme e per assicurare la possibilità di riscaldare e di scongelare gli alimenti nel minor tempo possibile e senza consumare energia in eccesso. Con questo forno a microonde non può quindi mai capitare di cuocere il cibo in modo eccessivo, di bruciarlo, di cuocerlo troppo in superficie lasciandolo invece praticamente crudo all’interno: tutti rischi questi che con i vecchi modelli di forno a microonde erano intensi e sempre presenti e che con un forno multifunzione come questo invece vengono del tutto eliminati alla radice. Non solo, la cottura che questo forno multifunzione consente di ottenere è davvero molto leggera e sana: pensate che è possibile scegliere il 72% dei grassi presenti nei vostri piatti, per ricette semplicemente eccezionali.
Vai a LG Kitchen MH7265CPS.BSSQEUS

Il nostro preferito

Risparmi 49,10 EUR >> Offerta Migliore
Samsung MC28H5015CK Forno a Microonde Combinato, 900 W, Grill 1500 W, 28 l, 28 Litri, Nero
607 Recensioni
Samsung MC28H5015CK Forno a Microonde Combinato, 900 W, Grill 1500 W, 28 l, 28 Litri, Nero

  • Microonde, Grill e Ventilato con funzione lievitazione e jogurt;
  • Microonde 900 W;
  • Grill 1500 W;
  • Capacità 28 L;
  • Display digitale;
  • Vano interno smaltato vetroceramica