Forno a microonde con cottura a vaporeTra i molti modelli di forno a microonde oggi disponibili in commercio, ci sentiamo in dovere di ricordare il forno a microonde con cottura a vapore. Andiamo insieme alla scoperta delle caratteristiche di questa cottura e dei modelli di forno a microonde che consentono di ottenerla.

La cottura al vapore

Purtroppo la maggior parte delle tipologie di cottura fa sì che gli alimenti perdano buona parte dei loro elementi nutritivi. Con la cottura al vapore invece gli elementi nutritivi presenti negli alimenti restano intatti, così che la propria alimentazione possa essere considerata davvero molto sana. Non solo, con la cottura al vapore le ricette sono sempre leggere, prive di grassi in eccesso, salutari quindi in modo davvero impeccabile. Questo perché non c’è bisogno di aggiungere olii o grassi per poter cuocere al meglio il cibo, se non in piccole dosi.
Molte persone credono che si tratti di una tipologia di cottura adatta solo per le persone che devono prestare attenzione al peso, in quanto insoddisfacente dal punto di vista del gusto. Possiamo assicurarvi che invece non è affatto così, anche perché con le vaporiere migliori oggi disponibili in commercio è possibile aggiungere molti aromi direttamente all’acqua utilizzata per la cottura, così che il cibo possa assumere un gusto semplicemente incredibile.

Modello suggerito

Risparmi 50,99 EUR >> Offerta Migliore
Panasonic NN-GD36HMSUG Forno a Microonde Combinato con Grill e Cottura a Vapore Silver
9 Recensioni
Panasonic NN-GD36HMSUG Forno a Microonde Combinato con Grill e Cottura a Vapore Silver
  • Forno a Microonde con grill, dotato di Tecnologia Inverter
  • Nuovo accessorio vaporiera steam: per cucinare a vapore con o senza grill, stufare e grigliare in tutta semplicità
  • Tecnologia inverter per un controllo preciso delle microonde

La cottura al vapore con il forno a microonde

La cottura al vapore del cibo può essere effettuata anche semplicemente con le pentole che avete a disposizione in casa oppure utilizzando una vaporiera elettrica. Il forno a microonde in possesso di vaporiera è però una scelta migliore, perché si tratta di un prodotto molto più performante. Il forno a microonde con funzione cottura a vapore infatti consente di ottenere una cottura davvero molto omogenea del cibo e inoltre offre la possibilità di ottenere la cottura ideale in poco tempo, così da risparmiare anche energia. Si tratta insomma di un prodotto immancabile nelle vostre cucine!

Forno a microonde combinato

Solitamente i forni a microonde che offrono la cottura a vapore sono forni combinati, forni a microonde cioè che hanno le funzioni ventilato, grill e vapore, da utilizzare singolarmente oppure in combinazione tra di loro. Si tratta di forni di ultima generazione che offrono la possibilità di realizzare ogni genere di ricetta che vi passi per la mente e che solitamente sono anche in possesso di programmi automatici preimpostati che vi consentono di preparare le vostre ricette preferite premendo un solo semplice tasto.

Modello suggerito

Risparmi 46,51 EUR >> Offerta Migliore
Whirlpool MCP344BL Forno a Microonde con Grill, 25 Litri, Nero
9 Recensioni
Whirlpool MCP344BL Forno a Microonde con Grill, 25 Litri, Nero
  • Capacità Forno: 25 lt
  • CHEF MENU: Varietà di piatti deliziosi con ricette preimpostate, al semplice tocco di un dito
  • STEAM: La sana e leggera cottura a vapore
  • QUARTZ GRILL: Potentissimo grill al quarzo per grigliare e gratinare alla perfezione
  • DUAL POWER TECHNOLOGY: Sistema brevettato per la distribuzione tridimensionale delle microonde

Forno da incasso o libera installazione

Sono disponibili forni da incasso, da posizionare quindi direttamente negli appositi alloggi delle cucine, forni di dimensioni abbastanza importanti che sono sicuramente la scelta ideale per coloro che vogliono utilizzarli al posto di un forno di stampo tradizionale e per le famiglie molto numerose che hanno bisogno di una elevatissima capacità.
Sono disponibili però anche forni a libera installazione, da posizionare quindi direttamente sopra ai piani di lavoro o i mobili della cucina. Si tratta solitamente di forni un po’ più piccoli, ma comunque molto capienti e altamente performanti.

Consigliati per te

Le offerte online

I forni a microonde con funzione cottura a vapore possono ovviamente essere acquistati direttamente nei più importanti e forniti negozi di elettronica, persino nei supermercati che sono in possesso di un’area non alimentare. Il problema di questi punti vendita è che solitamente i modelli disponibili sono pochi ed è quindi necessario accontentarsi, senza dimenticare poi i prezzi che sono leggermente superiori rispetto alla media di mercato. Per avere a disposizione un maggior numero di modelli tra cui scegliere e prezzi invece davvero molto concorrenziali, è possibile fare affidamento sul web.

Per acquistare un forno a microonde con cottura a vapore online di qualità vi consigliamo Amazon. Per scovare il prodotto ideale per voi non dovete far altro che navigare tra le schede prodotto, sempre corredate da immagini, da tabelle comparative e da recensioni lasciate da coloro che hanno già comprato proprio quel modello di forno. Vi ricordiamo che Amazon vi offre pagamenti sicuri, spedizioni veloce e un eccellente servizio assistenza clienti.

Di seguito vi proponiamo alcune recensioni di modelli che possono essere acquistati proprio online su Amazon e che secondo noi sono davvero molto interessanti per chi vuole un forno a microonde che cuocia al vapore e che sia in possesso di molti programmi e funzioni.

Panasonic NN-GD36

Panasonic NN-GD36Questo meraviglioso modello di forno a microonde della Panasonic include anche la vaporiera Steam+, che vi offre la possibilità di cuocere al vapore in modo semplice e veloce ogni tipologia di pietanze. Grazie alla cottura a vapore potrete portare in tavola ogni giorno cibi carichi di gusto, le cui vitamine e sostanze nutritive sono state preservate in modo impeccabile. Sul fondo della vaporiera è inoltre possibile anche aggiungere degli aromi, direttamente dentro l’acqua, in modo che si sprigionino durante la cottura così da garantire ai vostri piatti un sapore semplicemente incredibile. Il forno a microonde Panasonic NN-GD36 dispone di programmi per la cottura a vapore preimpostati in base alla tipologia di alimento, così che per voi sia davvero molto semplice utilizzare questa vaporiera, così che non dobbiate penare ad altro che ad inserire gli alimenti all’interno del forno. Inoltre è possibile prepararli in anticipo, e lasciarli al caldo all’interno del forno per molto tempo. La vaporiera è un prodotto multifunzione. Potete infatti sfruttarne anche solo la base, così da poter dare vita a ricette croccanti e dorate. Utilizzando invece il coperchio potete preparare i classici piatti al vapore, spaziando poi per arrosti e stufati. Il forno a microonde con cottura a vapore Panasonic NN-GD36 con tecnologia inverter comporta innumerevoli vantaggi. Controlla infatti in modo automatico la fornitura di energia necessaria, così che sia possibile cucinare oppure scongelare in modo graduale ma molto rapido. I consumi sono ridotti sia in fase di cottura che in fase di stand by, così da non gravare in modo eccessivo sulle bollette e avere sempre un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente in cui viviamo. Infine, la cottura risulta semplice uniforme.
Vai a Panasonic NN-GD36

Whirlpool MAX39WSL

Whirlpool MAX39WSLIl forno a microonde con cottura a vapore Whirlpool MAX39WSL possiede la vaporiera Steam che offre la possibilità di dare vita a ricette sane, genuine, davvero molto leggere, adatte a tutta la famiglia. Possiede anche la dual power technology, una tecnologia di ultima generazione brevettata che offre la possibilità di distribuire le onde elettromagnetiche prodotte dal forno in modalità tridimensionale, così che la cottura risulti sempre omogenea e sempre davvero molto veloce. Questo forno a microonde dispone anche di un’altra importante tecnologia brevettata, la crisp, che permette di arrostire e, rendere croccanti i cibi, friggere senza alcun tipo di difficoltà. Infine dobbiamo ricordare la funzione grill, semplicemente eccellente per tutti coloro che sono alla ricerca di piatti dal sapore delizioso e croccanti in superficie. Trovate l’apposito piatto incluso nella confezione del forno a microonde ovviamente. Sono disponibili tramite il Jet Menu molti programmi automatici pre impostati. Per cuocere i vostri piatti preferiti non dovrete quindi far altro che scegliere la tipologia di cibo che volete preparare e inserire il peso: penserà a tutto il vostro forno a microonde! Ci sentiamo in dovere di sottolineare che il forno a microonde con cottura a vapore Whirlpool MAX39WSL ha dimensioni compatte, in modo da poterlo inserire senza difficoltà in ogni genere in cucina, anche a quelle dove lo spazio a disposizione non è elevato e dove è quindi necessario ottimizzarlo al meglio. Questo forno a microonde risulta anche molto sicuro per i bambini. Dispone infatti di un apposito sistema di sicurezza che ne previene l’uso accidentale.
Vai a Whirlpool MAX39WSL

Whirlpool MCP344BL

Whirlpool MCP344BLQuesto eccezionale forno a microonde è un vero e proprio aiuto in cucina, con molte ricette preimpostate che offrono la possibilità anche a coloro che non sono pratici di dare vita a piatti dal sapore semplicemente incredibile. Dispone della modalità cottura a vapore, la scelta ideale per tutti coloro che vogliono poter dare vita a ricette sane, leggere, semplici. Dispone però anche di un grill davvero molto potente, ideale per grigiastre e gratinare senza alcun tipo di difficoltà. Sono presenti programmi preimpostati per ogni modalità di cottura, così che sia ancora più semplice portare in tavola ricette grandiose. La dual power technology di cui questo forno dispone offre la possibilità di ottenere una distribuzione tridimensionale delle microonde, così che sia possibile raggiungere in modo omogeneo ogni zona del cibo, così che sia possibile insomma ottenere una cottura semplicemente impeccabile in poco tempo. Vi ricordiamo che il forno a microonde con cottura a vapore Whirlpool MAX39WSL ha una capacità di 25 litri, davvero molto elevata rispetto ad altri simili forni oggi disponibili in commercio. Si tratta di un elettrodomestico davvero molto curato anche dal punto di vista estetico, moderno infatti, elegante, essenziale, con una porta in vetro davvero molto ampia che lo rende ancora più chic, con una maniglia cromata e con un’interfaccia utente con tecnologia a sfioramento. Tra le altre importanti caratteristiche di questo forno a microonde con cottura a vapore, dobbiamo ricordare la funzione autoclean, che consente di pulire il forno in modo semplice e veloce senza dover utilizzare alcun tipo di sostanza chimica, potenzialmente dannosa per la salute. Non dovete far altro infatti che inserire un recipiente con acqua all’interno del forno e impostare questa funzione. Nel giro di una decina di minuti, il forno è pulito a voi non resta che asciugarlo con un panno.
Vai a Whirlpool MCP344BL