Il tostapane elettrico è un piccolo elettrodomestico da cucina che a nostro avviso dovrebbe assolutamente essere presente in ogni casa, utile infatti, semplice da utilizzare, ideale per prepara toast e panini davvero molto gustosi. Non solo, i tostapane oggi disponibili in commercio sono spesso dei prodotti anche multifunzione, che consentono di ottenere un valido aiuto in cucina anche per molte altre tipologie di preparazione. Andiamo insieme alla scoperta allora delle più importanti caratteristiche del tostapane, una breve guida alla scelta che speriamo possa esservi utile.

Il tostapane che consigliamo

Philips HD2639/90 Viva Collection Tostapane con Lati in Metallo e Pinza per Sandwich, 730 W
94 Recensioni
Philips HD2639/90 Viva Collection Tostapane con Lati in Metallo e Pinza per Sandwich, 730 W
  • 2 Fessure ampie per tostare le fette, con pinze termoisolanti!
  • 4 Funzioni in 1 - Riscaldamento, Scongelamento, 7 Livelli di doratura e Annulla
  • Scongelamento - per tostare il pane congelato
  • 7 livelli di doratura - per soddisfare proprio tutti i gusti
  • Pareti fredde - Nessun pericolo di scottature

Quale tostapane scegliere

Impossibile dire con assoluta certezza quale sia il miglior tostapane oggi disponibile in commercio, però possiamo indicarvi quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione al momento della scelta.

I tostapane oggi disponibili in commercio si dividono in due grandi gruppi, quelli in possesso di due alloggi soltanto e quelli in possesso di quattro alloggi. Ovviamente un tostapane grande con quattro alloggi è la scelta ideale per le famiglie numerose, per coloro che sono soliti mangiare toast e panini in compagnia, per coloro che con un toast soltanto non riescono a sfamarsi. Il toast a due alloggi soltanto invece, di stampo più tradizionale, va bene per tutti gli altri casi, single quindi, coppie, famiglie poco numerose in cui si preparare un solo toast alla volta e simili. Molto importante ricordare che il tostapane XXL con quattro alloggi è ovviamente abbastanza lungo è occupa quindi più spazio. Prendete quindi sempre in considerazione le misure del tostapane, per evitare di acquistare un prodotto che altrimenti non sapreste dove posizionare o dove riporre.

Tostapane per toast, ma non solo. Sono oggi disponibili infatti alcuni tostapane in possesso di alloggi davvero molto ampi, spesso anche estensibili, così che sia possibile preparare toast e panini di varia tipologia, molto sottili ma anche di elevato spessore, così che sia possibile preparare pizzette, ciambelle, muffin e altre tipologie di dolcetti o di prodotti da forno.

Oltre alle dimensioni del tostapane e al numero degli alloggi, è molto importante prendere in considerazione le funzioni disponibili. Se non avete grandi pretese, potete scegliere un tostapane semplice, un modello base insomma. Se invece volete scegliere il livello di tostatura e doratura, dovrete optare per un modello che vi consente di regolare la temperatura. Inoltre alcuni tostapane hanno anche una funzione appositamente pensata per lo scongelamento, così che sia possibile tostare il pane congelato o altri prodotti da forno congelati. Dovete poi assolutamente controllare che si tratti di un tostapane facile da pulire, in possesso di una vaschetta per la raccolta delle briciole rimovibile.

Infine il design. Un tostapane di design è assolutamente consigliabile in quanto in questo modo avrete la possibilità di inserirlo senza alcuna difficoltà nella vostra cucina, la scelta ideale soprattutto nel caso in cui vogliate lasciare il tostapane in bella vista anziché riporlo in un mobile. Sono molto interessanti dal punto di vista estetico i modelli di tostapane vintage, con le loro linee bombate che ricordano gli elettrodomestici del passato, con il loro sapore un po’ nostalgico. Per quanto riguarda il colore, le soluzioni migliori sono i modelli in acciaio cromato lucido oppure i tostapane colorati in tonalità vivaci e allegre come il rosso fuoco ad esempio oppure il verde lime.

Il tostapane da comprare oggi

Risparmi 12,00 EUR >> Offerta Migliore
De'Longhi CTE2303.O Tostapane, Pinze e Scalda Brioches, Arancione
542 Recensioni
De'Longhi CTE2303.O Tostapane, Pinze e Scalda Brioches, Arancione
  • Controlli elettronici
  • Pinze sandwich
  • Griglia scalda brioches
  • Cassettino raccogli briciole

I prezzi medi

I prezzi dei tostapane più interessanti vanno dai 40 ai 60 euro circa. Si tratta di prezzi abbastanza bassi, ma se volete comunque riuscire a risparmiare, vi consigliamo caldamente di effettuare il vostro acquisto online. Evitate gli annunci con tostapane usato, che per quanto possano essere vantaggiosi dal punto di vista economico, possono anche essere delle vere e proprie truffe, con prodotti alla fine non poi così in ottimo stato, con prodotti fuori garanzia che in caso di malfunzionamento o di danni vi costringono a spendere molti soldi per le riparazioni o ad acquistare un nuovo tostapane. Scegliete sempre gli e-commerce più famosi, come Amazon, dove avete la possibilità di acquistare un tostapane nuovo ad un prezzo concorrenziale, dove avete un eccellente assistenza clienti, dove in caso di problemi potete rimandare indietro il prodotto, chiederne la sostituzione oppure avere un rimborso.

Su Amazon trovate molti modelli di tostapane in offerta e scegliere è davvero molto semplice in quanto per ogni modello è presente una scheda prodotto con descrizione dettagliata, le specifiche tecniche ben illustrate in modo chiaro e trasparente, le immagini, le tabelle comparative con altri simili tostapane o con i modelli disponibili della stessa marca e infine le recensioni lasciate dagli utenti web. Con tutte queste informazioni alla mano, scovare il tostapane perfetto per le vostre esigenze risulta davvero molto semplice.

Consapevoli però che su Amazon trovate molti modelli e che questa ricerca necessita di tempo, abbiamo deciso di offrirvi alcune brevi recensioni di modelli di Amazon che a nostro avviso risultano molto interessanti, da prendere assolutamente in considerazione quindi per il vostro acquisto.

Philips HD2639/90 Viva Collection

Philips HD2639/90 Viva CollectionIl tostapane della Philips dispone di due alloggi davvero molto ampio, con apertura espandibile. In questo modo è possibile tostare senza alcun tipo di difficoltà sia una singola fetta di pane che un sandwich davvero molto spesso e pieno di ingredienti. Le fette saranno sempre inoltre ben centrate, così che sia possibile ottenere in ogni caso una doratura davvero molto uniforme. Ovviamente è anche presente un pulsante di arresto, che vi consente di interrompere il processo di tostatura in ogni momento desiderate. Il tostapane della Philips è anche in possesso di una griglia integrata che vi offre la possibilità di riscaldare senza difficoltà brioche e altre tipologie di paste per la prima colazione oppure panini. Con questo tostapane è possibile persone tostare il pane o altri prodotti da forno congelati, cosa questa che non tutti i tostapane consentono di fare, in modo inoltre davvero molto veloce. É molto importante sottolineare anche questo tostapane ha le pareti esterne che restano sempre fredde, capaci di isolare il calore in modo eccellente, così che sia possibile evitare scottature. Questa caratteristica è da considerarsi importante perché basta davvero una piccola disattenzione per bruciarsi in modo piuttosto grave in cucina e anche nel caso in cui ovviamente in casa vi siano dei bambini davvero molto piccoli che meritano di essere protetti e di vivere in un ambiente sicuro al cento per cento. Vi ricordiamo che è presente un vassoio per la raccolta delle briciole, facilmente rimovibile in modo che risulti davvero molto semplice da pulire.
Vai a Philips HD2639/90 Viva Collection

Tostapane De'Longhi CTE2303.O

Tostapane De'Longhi CTE2303.OIl piccolo Tostapane della De’Longhi è un vero e proprio gioiello di design, con linee moderne e colori accesi, ideale per le cucine di oggi e per tutti coloro che amano ottenere in cucina uno stile pop e easy davvero accattivante. Si tratta di un tostapane a due slot. Per ogni slot è ovviamente una pinza in metallo che consente di tenere sempre sotto controllo la tostatura e di semplificare le operazioni di inserimento del toast all’interno del macchinario e di fuoriuscita. Con le pinze inoltre risulta anche semplice mettere il toast su un piatto o su un tovagliolo, senza doverlo toccare con le mani mentre ancora brucia. Le manopole delle pinze sono isolanti, per evitare di incorrere in scottature. Il tostapane De’Longhi ha un altro asso nella manica che merita assolutamente di essere preso in considerazione. Nella confezione trovate infatti l'accessorio scalda brioches. Questo accessorio consente di posizionare la brioche sopra al tostapane, in modo che il calore emanato la scaldi, la scelta ideale per la prima colazione, per fare una colazione gustosa a casa proprio come al bar. Vi ricordiamo che il tostapane della De’Loghi ha una potenza di 550W, la funzione riscalda e la funzione scongela, un indicatore luminoso per ogni funzione e il cassetto raccogli briciole facilmente rimovibile in modo da poter essere pulito senza alcuna difficoltà.
Vai a Tostapane De'Longhi CTE2303.O

Tostapane Aicok

Tostapane AicokIl tostapane Aicok dispone di ben 4 slot, un prodotto eccellente quindi anche per le famiglie davvero molto numerose e per tutti coloro che hanno bisogno di uno strumento da utilizzare in modo frequente con amici e parenti, per merende e gustosi pranzi leggeri in compagnia. Non si tratta di un tostapane ideale solo ed esclusivamente per il pane, ma anche per le frittelle o per i dolcetti, per ogni prodotto da forno insomma che desiderate possa ottenere una tostatura impeccabile e che volete risulti caldo e davvero molto piacevole da gustare, grazie al fatto che le slot risultano davvero molto ampie. È presente una guida, che consente di tirare fuori senza difficoltà anche il cibo invece di più piccole dimensioni. Si tratta di un tostapane versatile anche perché vi consente di scegliere tra 7 diversi livelli di temperatura, così che sia per voi possibile controllare la tostatura in modo impeccabile, così che sia possibile soddisfare le esigenze di coloro che vogliono una tostatura leggera e di coloro che invece vogliono una tosatura dorata e davvero molto intensa senza alcun tipo di difficoltà. Questo tostapane inoltre offre una funzione di sbrinamento, una funzione di riscaldamento e anche lo spegnimento automatico, un modello insomma davvero multifunzione che diventerà uno dei vostri migliori amici in cucina. Ovviamente è presente un pratico cassetto per raccogliere le briciole, facilmente rimovibili in modo da poterlo pulire senza difficoltà. Il tostapane ha una potenza elevata di ben 1700W, ma si tratta di un elettrodomestico in classe energetica A++, che vi consente di risparmiare energia quindi e anche molti soldi. Dal punto di vista estetico, si tratta di un tostapane in acciaio inox lucido, dalle linee semplici ma moderne, che ben si inserisce in ogni genere di cucina e di contesto.
Vai a Tostapane Aicok

Consigliati per te