Bollitore elettricoIn commercio sono oggi disponibili innumerevoli piccoli elettrodomestici, talmente tanti che in alcuni casi viene da chiedersi se valga davvero la pena di acquistarli o se non sia preferibile optare per strumenti un po’ più tradizionali. Questo è sicuramente il caso del bollitore elettrico.

Anche se a prima vista sembra davvero molto utile, sono molte le persone che si chiedono se valga la pena di acquistarlo, dato che l’acqua può essere facilmente bollita anche in una pentola sul proprio fornello a gas oppure nel forno a microonde. In realtà non è affatto la stessa cosa, perché i consumi dei fornelli a gas e del forno a microonde risultano davvero molto elevati rispetto a quelli di un bollitore elettrico di ultima generazione. Si tratta quindi assolutamente di un piccolo elettrodomestico da cucina da acquistare, soprattutto se siete amanti del tè caldo, delle tisane, della camomilla e simili, soprattutto se queste bevande calde sono per voi un appuntamento quotidiano durante i periodi invernali.

Andiamo insieme alla scoperta allora delle caratteristiche più importanti del bollitore elettrico e di qualche pratico consiglio sull’acquisto.

Il bollitore che suggeriamo

Risparmi 41,00 EUR >> Offerta Migliore
Aicok Bollitore Elettrico, Bollitore in Vetro, Bollitore Acqua con Luce LED Blu, Filtro Anticalcare,Potenza 2200W, Capacità di 1.7 L, Bollitorea Risparmio Energetico per Acqua, Tè, Tisane Colore Nero
113 Recensioni
Aicok Bollitore Elettrico, Bollitore in Vetro, Bollitore Acqua con Luce LED Blu, Filtro Anticalcare,Potenza 2200W, Capacità di 1.7 L, Bollitorea Risparmio Energetico per Acqua, Tè, Tisane Colore Nero

  • Sistema automatico di spegnimento automatico.
  • Progettato con illuminazione interna a LED.
  • Bocca ampia: per pulirlo ci entra la mano.
  • Rivestito in vetro con la base in acciaio inossidabile.
  • Garanzia di due anni.

A cosa serve il bollitore elettrico

Come abbiamo appena affermato, il bollitore elettrico è ideale per ottenere l’acqua calda necessaria per le bevande tipiche del periodo invernale come il tè o le tisane, ma anche per preparare il caffè con la polvere solubile. L’uso del bollitore elettrico dovrebbe fermarsi a queste preparazioni, non adatto quindi per ottenere l’acqua per la pasta come molte persone invece credono.

Funzionamento

Il funzionamento del bollitore elettrico è davvero molto semplice. Non dovete infatti far altro che aprire il coperchio del bollitore, versare al suo interno la quantità di acqua desiderata, accenderlo e attendere che l’acqua arrivi ad ebollizione. Solitamente non appena raggiunta l’ebollizione, il bollitore si spegne in modo automatico, così da evitare surriscaldamenti, inutili sprechi di acqua e incidenti domestici, una caratteristica questa che dovete quindi a nostro avviso assolutamente prendere in considerazione.

Consigliati per te

Quale bollitore elettrico scegliere

Oltre alla presenza dello spegnimento automatico al momento dell’ebollizione è importante che sia presente anche lo spegnimento automatico nel caso in cui l’acqua all’interno del bollitore sia finita, così da evitare l’ebollizione a secco.

Inoltre è importante prendere in considerazione anche le seguenti caratteristiche:

  • Consumo. Quanto consuma il bollitore elettrico che volete acquistare? Questa è una domanda da porsi, per scegliere un prodotto che risulti a risparmio energetico. Dobbiamo ammettere però che oggi come oggi questo non è più un problema, perché la maggior parte dei modelli oggi disponibili in commercio consuma davvero poco.
  • Dimensioni. Le dimensioni del bollitore elettrico sono importanti, per acquistare un prodotto che riuscirete facilmente ad inserire nello spazio che avete a vostra disposizione in cucina, soprattutto nel caso in cui vogliate lasciare questo elettrodomestico in bella vista e sempre a portata di mano. Le dimensioni però sono strettamente connesse alla capacità del bollitore. Scegliete un bollitore elettrico piccolo nel caso in un abbiate bisogno di poca d’acqua mentre è bene optare per un bollitore elettrico grande se siete una famiglia numerosa, se avete spesso molti ospiti, se insomma necessitate di preparare ingenti quantità di acqua bollente ogni volta che accendere questo elettrodomestico.
  • Materiali. Solitamente il corpo del bollitore è realizzato in acciaio inox, il migliore materiale per questo elettrodomestico in quanto consente di ottenere le performance più elevate e in quanto offre la possibilità di ottenere una robustezza davvero intensa e una lunga durata nel tempo. Molti elementi del bollitore elettrico in acciaio inox potrebbero però essere realizzati in plastica, che deve essere priva di BPA e di altre sostanze potenzialmente pericolose per la salute.
  • Design. Molto importante optare per un bollitore elettrico di design, con linee moderne e cariche di fascino, soprattutto nel caso in cui vogliate tenerlo in bella vista sul piano della cucina. In questo modo il bollitore si armonizza con l’ambiente circostante e sarà un elemento di valore aggiunto.

Attenzione al calcare

Ci sentiamo in dovere di ricordare che i bollitori elettrici, anche i migliori, hanno un nemico davvero molto pericoloso. Stiamo ovviamente parlando del calcare presente nell’acqua, che può ridurre l’efficienza di questi elettrodomestici e che con il passare del tempo può addirittura fermare il loro funzionamento. Molto importante quindi controllare che questi apparecchi siano di semplice manutenzione, così che per voi utilizzo dopo utilizzo sia possibile eliminare il calcare presente in modo davvero impeccabile. Solitamente trovate le istruzioni migliori per la corretta manutenzione del vostro elettrodomestico direttamente sul libretto delle istruzioni: vi consigliamo caldamente di seguire queste indicazioni soltanto e di non affidarvi mai al fai da te o ai tipici consigli della nonna.

Il bollitore economico

Risparmi 29,01 EUR >> Offerta Migliore
H.Koenig BO12 bollitore Elettrico, 1630 W, 5 Cups, Acciaio Inossidabile, Argento
204 Recensioni
H.Koenig BO12 bollitore Elettrico, 1630 W, 5 Cups, Acciaio Inossidabile, Argento
  • Potenza: 1630 W; voltaggio: 220-240V- 50/60Hz
  • Capacità: 1,2L
  • Realizzato in acciaio inossidabile
  • Indicatore del livello dell'acqua; con luce

I prezzi medi di un bollitore elettrico

I prezzi del bollitore elettrico vanno dai 30 fino ai 100 euro circa. Per risparmiare è acquistare il bollitore elettrico al miglior prezzo, vi consigliamo caldamente di effettuare il vostro acquisto online. Certo, potreste acquistare un bollitore elettrico usato senza però avere la certezza che sia stato trattato in modo adeguato e che sia stato pulito dal calcare in modo periodico. Certo, potreste attendere un bollitore elettrico in offerta nei negozi di elettrodomestici o di articoli per la casa, ma l’offerta potrebbe non venire accesa per mesi oppure potrebbe essere applicata su un modello che non vi piace poi così tanto. Online invece potete acquistare un prodotto nuovo a prezzi sempre concorrenziali, specialmente facendo affidamento su un colosso dell’e-commerce come Amazon.

Su Amazon trovate molti modelli tra cui scegliere. La scelta è semplice, avvalendovi delle schede prodotto, delle immagini e delle recensioni sul bollitore elettrico lasciate da coloro che hanno già effettuato questo acquisto. I prezzi sono sempre concorrenziali e potete avvalervi di un eccellente servizio assistenza clienti in ogni momento. Inoltre i pagamenti sono sicuri e le spedizioni davvero molto veloci.

Di seguito allora abbiamo deciso di redigere per voi alcune brevi recensioni di bollitore elettrici che potete acquistare proprio su Amazon e che secondo noi sono di ottima qualità.

Bollitore elettrico Aicok

Bollitore elettrico AicokIl bollitore elettrico Aicok è in possesso di un corpo interamente realizzato in acciaio inossidabile, che offre la possibilità di ottenere le migliori performance e che offre la possibilità di avere tra le mani un prodotto che dura a lungo nel tempo. L’interno del bollitore è realizzato con materiali che sono privi di BPA e di altre sostanze potenzialmente pericolose per la salute, così che sia possibile ottenere un’acqua bollente davvero salubre, sicura al cento per cento. Ha una potenza di ben 2200W, per ottenere acqua bollente in pochi minuti appena. Utilizzarlo è davvero molto semplice. Non dovete far altro infatti che aprire il coperchio per versare l'acqua all’interno, premere il pulsante di accensione e attendere che l’acqua arrivi alla temperatura desiderata. Il coperchio è davvero molto ben realizzato, sia perché per aprirlo è sufficiente premere un pulsante, sia perché l’angolo di apertura è di 90 gradi, così che riempire il bollitore anche con una mano soltanto risulti semplice, così che risulti molto semplice anche pulirlo e ottenere il massimo dell’igiene. Una volta che l’acqua avrà raggiunto la temperatura desiderata, potete versarla in modo semplice e soprattutto sicuro. L’impugnatura di cui questo bollitore è in possesso è infatti isolata grazie all’utilizzo di materiali plastici, anche in questo caso ovviamente privi di BPA: in questo modo si offre la possibilità di ottenere una presa salda e di eliminare alla radice il rischio di possibili bruciature.
Vai a Bollitore elettrico Aicok

Aigostar King 30CEA

Aigostar King 30CEAIl bollitore elettrico Aigostar ha un design esclusivo e una moderna illuminazione LED, per un bollitore davvero molto bello ed elegante, la scelta ideale quindi per tutti coloro che non vogliono relegare questo strumento in un mobile, ma che anzi vogliono tenerlo in bella vista in cucina. La base di cui questo bollitore è in possesso ha un apposito alloggio per il cavo così che sia possibile occupare pochissimo spazio quando il bollitore non viene utilizzato e così che sia possibile evitare di avere il cavo sul piano di lavoro ad intralciare le vostre operazioni quotidiane in cucina. La base è girevole a 360°, una caratteristica questa importanza in quando consente di posizionare il bollitore da ogni possibile angolazione, avendo così la possibilità di ottenere il massimo della comodità. Si tratta di un bollitore che ha una capacità di ben 1,7 litri, davvero molto elevata ed ideale quindi per rispondere alle esigenze di tutta la famiglia. Inoltre possiede una potenza di ben 2200W, molto più elevata rispetto ad altri bollitori simili oggi disponibili in commercio, per poter raggiungere la temperatura desiderata in modo efficiente e in pochissimo tempo. I materiali con cui il bollitore è realizzato sono privi di BPA e di altre sostanze potenzialmente nocive che altrimenti potrebbero arrivare nell’acqua e renderla poco salubre. Inoltre è importante ricordare che possiede la funzione di spegnimento automatico, sia al momento del raggiungimento dell'ebollizione, sia nel caso con un non vi sia più acqua all’interno, così da evitare surriscaldamento e incidenti domestici. Sempre per garantire il massimo della sicurezza, questo bollitore è in possesso di un filtro che può facilmente essere smontato e lavato.
Vai a Aigostar King 30CEA

H-Koening bo-12

H-Koening bo-12Il bollitore H-Koening bo-12 è di piccole dimensioni ed è in possesso di una capacità di 1,2 litri. Si tratta senza alcun dubbio della scelta ideale per tutti coloro che amano preparare il tè, le tisane e ogni altra tipologia di bevanda calda durante il periodo invernale. Ha una potenza davvero molto elevata di ben 1640W che consente di ottenere acqua bollente nel giro di pochissimo tempo. Dispone di una pratica base rotante che consente un semplice alloggio del bollitore e che vi offre la possibilità di estrarlo in modo semplice, anche con una mano soltanto. Riempire il bollitore con l'acqua è semplice, grazie alla presenza di un coperchio che si apre con un solo gesto. Inoltre questo bollitore è in possesso dello spegnimento automatico, sia quando è vuoto che quando arriva alla temperatura desiderata, così da evitare il surriscaldamento e ogni genere di incidente domestico. Sapere se il bollitore è pieno è davvero molto semplice, perché è presente un indicatore di livello. Il corpo è realizzato in acciaio inox e il design è davvero accattivante, con linee bombate e arrotondate, così che sia possibile tenere il bollitore sempre in bella vista in cucina senza alcun tipo di difficoltà.
Vai a H-Koening bo-12