È vero, il caffè espresso è una vera e propria istituzione per la maggior parte degli italiani, ma questo non vale per tutti. Coloro che sono abituati a viaggiare, che si trovano spesso all’estero, che sono sempre in movimento, sanno che anche il caffè americano è davvero molto buono, talmente tanto buono che spesso si abituano al suo eccellente sapore e al senso di relax che una buona tazza di caffè fumante da sorseggiare con estrema calma consente di ottenere. Proprio per questo motivo invece della moka vorrebbero poter preparare a casa un caffè americano davvero eccellente. Possono farlo, acquistando una macchina da caffè americano.
Vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca? Volete anche voi provare a preparare un caffè americano ad hoc? Leggete con attenzione tutti i nostri consigli allora per scegliere la migliore macchina da caffè americano che sia oggi disponibile sul mercato.

La nostra preferita

Aicok Macchina Caffè Americano, Macchina per Caffè Elettrica 12 Tazze,Filtri Caffe Americano, Caffettiera Americana Programmabile, Caffettiera in vetro con Timer, Nero
81 Recensioni
Aicok Macchina Caffè Americano, Macchina per Caffè Elettrica 12 Tazze,Filtri Caffe Americano, Caffettiera Americana Programmabile, Caffettiera in vetro con Timer, Nero

  • Timer Programmable 24H
  • Modalita'Ebollizione/Pausa e Mantenimento Temperature fino a 40 minuti
  • Caraffa in Vetro Ultraresistente
  • Facile da Usare
  • Garanzia di 2 anni

L’utilizzo di questi modelli

Il funzionamento della macchina da caffè americano è davvero molto semplice. Non dovete far altro infatti che inserire le dosi di caffè americano, che trovate al supermercato anche sotto il nome di caffè filtro che preferite, utilizzando il misurino che è presente nella confezione. Inserite anche la corrispondente dose di acqua nel serbatoio, aiutandovi direttamente con la caraffa graduata, anch’essa sempre presente nella confezione. A questo punto non dovete far altro che accendere la macchina e attendere che il caffè sia pronto. Nel giro di pochi minuti è possibile assaporare il vostro caffè americano! E ricordate che comunque trovate il libretto delle istruzioni della macchina da caffè americano nella confezione per ogni vostro possibile dubbio.

Macchina da caffè americano: quale scegliere?

Adesso che avete chiaro il funzionamento di questa macchina andiamo insieme alla scoperta di quali siano le caratteristiche che è bene prendere in considerazione al momento dell’acquisto:

  • Corpo robusto e solido. Un corpo robusto e solido consente di avere una macchina da caffè americano capace di durare a lungo nel tempo. Sarebbero preferibili le macchine interamente in acciaio, poco diffuse però visto che risultano anche piuttosto costose. Va bene allora anche una macchina in plastica, purché si tratti di plastica di alta qualità.
  • Timer. La macchina da caffè americano con timer programmabile, solitamente sino a 24 ore, vi offre la possibilità di fare in modo di svegliarsi al mattino con il caffè già pronto e fumante, niente male non sembra anche a voi?
  • Dimensioni. Meglio scegliere una macchina da caffè americano piccola se avete poco spazio a vostra disposizione in cucina. Per vostra fortuna oggi la maggior parte delle macchine disponibili hanno un design davvero molto compatto, salvaspazio.
  • Capacità. La capacità della macchina è importante, per acquistare un prodotto davvero utile. Se siete soliti bere solo un paio di tazze di caffè il giorno, non avete di certo bisogno di una capacità elevata, ma se invece il consumo di caffè nella vostra casa è molto più intenso, meglio optare per capacità elevate, dell’ordine delle 10 ma anche delle 12 tazze.
  • Filtro permanente. Molte macchine possono essere utilizzate con i filtri usa e getta in carta. Meglio evitare, perché questi filtri sono difficili da smaltire e perché si tratta di una spesa piuttosto ingente alla fine dell’anno. Meglio allora scegliere le macchine da caffè americano con filtro permanente, un filtro che può essere riutilizzato più e più volte e che consente anche di ottenere un caffè di maggiore qualità. La macchina da caffè americano con filtro lavabile inoltre consente di ottenere una maggiore igiene.
  • Caraffa in vetro. Controllate sempre che la caraffa presente nella confezione sia in vetro resistente, meglio ancora se in possesso di manici antiscivolo così che sia possibile evitare che la caraffa vi cada dalle mani e così che risulti semplice versare il vostro caffè.
  • Piastra di mantenimento del calore. La presenza di questa piastra è importate, per fare in modo che il caffè possa restare caldo a lungo, per poterlo quindi preparare anche con largo anticipo.
  • Spegnimento automatico. Le migliori macchine sono quelle che sono in possesso di un sistema di spegnimento automatico dopo circa 30 oppure 40 minuti, così che per voi sia possibile ottenere un eccellente risparmio energetico.

La più recensita

Risparmi 18,00 EUR >> Offerta Migliore
Russell Hobbs Buckingham 20680-56 Macchina Caffè, 1000 Watt, Acciaio Inossidabile, Nero
184 Recensioni
Russell Hobbs Buckingham 20680-56 Macchina Caffè, 1000 Watt, Acciaio Inossidabile, Nero
  • Caraffa in vetro con capacità di 1.25 litri
  • Possibilità di erogare anche solo 2-4 tazze
  • Sistema auto-pulente e sistema anti-goccia
  • Porta-filtro rimovibile e lavabile
  • Misurino per dosare il caffè

Il prezzo medio di una Macchina da caffè americano

Il prezzo di una buona macchina da caffè americano non è poi così elevato, si va infatti da appena 30 euro sino ad un massimo di circa 100 euro. Se desiderate comunque poter risparmiare, vi consigliamo caldamente di attendere le offerte sulla macchina del caffè americano spesso accese dai negozi di elettronica oppure, ancora meglio, fare affidamento sul web. La vendita online della macchina da caffè americano è consigliabile perché sul web i prezzi sono sempre concorrenziali, senza dimenticare poi quanto sia pratico fare acquisti in pochi semplici click e ricevere la merce comprata direttamente a casa propria.

Quale e-commerce scegliere? Amazon è a nostro avviso il migliore. La macchina da caffè americano su Amazon è infatti disponibile in molte diverse versioni, delle migliori marche del settore ovviamente, e a prezzi concorrenziali. Inoltre scegliere su Amazon è semplice grazie alla presenza delle schede prodotto, delle immagini, delle recensioni sulla macchina da caffè americano lasciate dagli utenti che hanno già effettuato l’acquisto, del servizio domande e risposte.

Di seguito allora abbiamo deciso di redigere per voi alcune brevi recensioni di modelli di macchina da caffè americano che risultano davvero molto interessanti e che possono essere acquistati proprio su Amazon.

Macchina programmabile Aicook

Macchina programmabile AicookLa macchina da caffè americano Aicook consente la preparazione di ben 10 tazze di caffè e dispone di un sistema di programmazione fino a 24 ore che offre la possibilità di far preparare in modo automatico il caffè alla vostra macchina e di trovarlo quindi già pronto e al caldo al mattino appena svegli o non appena tornate a casa dopo una lunga giornata di lavoro. La macchina da caffè consente anche di tenere il caffè in caldo per un massimo di 35 minuti, tempo questo oltre il quale la macchina si spegne in modo automatico per consentire di ottenere il massimo risparmio energetico possibile. Dispone di un portafiltro rotatorio e removibile e di un filtro riutilizzabile, così che non sia necessario scegliere i filtri in carta, davvero molto poco pratici oltre che costosi nel lungo periodo. Vi ricordiamo che le dimensioni di questa macchina da caffè sono 21x16x32 cm, compatta quindi e ideale per ogni cucina.
Vai a Macchina programmabile Aicook

Severin KA 4805

Severin KA 4805La caffettiera automatica di Severin vi offre la possibilità di preparare un eccellente caffè americano direttamente a casa vostra. Dispone di un filtro girevole di dimensioni 1x2, la scelta ideale per tutti coloro che non vogliono utilizzare il filtro in carta, così da evitare rifiuti in eccesso, così da poter risparmiare, così da rendere la preparazione del caffè ancora più semplice. Il filtro di questa macchina da caffè americano possiede una pratica chiusura antisgocciolamento, così da evitare di sporcare il piano di lavoro della vostra cucina. Dispone di pulsante on/off ma è in possesso anche delle spegnimento automatico dopo 35 minuti dalla preparazione del caffè. Durante questo lasso di tempo il caffè resta sempre in caldo, grazie alla piastra appositamente realizzata, così che possiate preparare il caffè con largo anticipo. La caraffa di vetro è in possesso di una scala graduata, così che sia più semplice per voi riempire il serbatoio con la giusta quantità di acqua. Vi ricordiamo che la capacità massima è di 4 tazze e che questa macchina ha dimensioni davvero molto compatte, appena infatti 17,5 x23x27,5 cm in modo da poterla riporre anche nelle cucine di più piccole dimensioni.
Vai a Severin KA 4805

Aicoock macchina da caffè americano

Aicoock macchina da caffè americanoCosa ci può essere di più bello che alzarsi al mattino e trovare già il vostro caffè americano pronto per essere gustato? Con la macchina da caffè americano di Aicock è possibile, in possesso infatti di un timer programmabile su 24 ore. Inoltre il caffè resta caldo per ben 40 minuti grazia alla piastra di mantenimento. Trascorso questo lasso di tempo, la macchina si spegne in modo del tutto automatico per far sì che sia possibile risparmiare energia elettrica. Con questa macchina da caffè americano è anche possibile mettere in pausa l’ebollizione, così da poter ottenere un eccellente caffè concentrato ogni volta che lo desiderate, così da poter bere il vostro caffè anche quando siete di fretta e non avete tempo di attendere che la macchina abbia finito di preparare le dosi che avete inserito. Questa macchina è in possesso di una caraffa in vetro davvero molto resistente con una capienza di ben 12 tazze, caraffa che possiede manico antiscivolo, così che sia possibile eliminare alla radice il rischio che possa cadervi dalle mani, così che sia possibile versare il caffè in modo semplice e senza sgocciolare. Il cestino del filtro può facilmente essere rimosso, così che risulti semplice pulirlo e ricaricarlo. Vi ricordiamo che questa macchina è in possesso di un cestino del filtro riutilizzabile e che non è quindi necessario utilizzare i filtri in carta, così che sia possibile anche risparmiare. Inoltre la tanica dell’acqua ha una finestrella trasparente che consente di controllare il livello dell’acqua. Questi sono piccoli accorgimenti che rendono questa macchina del caffè davvero molto semplice da utilizzare. Vi ricordiamo che le dimensioni sono 18x20x30 cm, un design compatto che ne consente l’inserimento in ogni cucina, anche in quelle di più piccole dimensioni.
Vai a Aicoock macchina da caffè americano

Consigliati per te