Macchina da caffè automaticaTutti coloro che vogliono gustare a casa proprio come al bar un caffè semplicemente eccellente, possono decidere di acquistare una macchina da caffè superautomatica, un modello di macchina da caffè che effettivamente si avvicina davvero molto a quelle presenti nei bar, solo in versione più piccola ovviamente.
Andiamo insieme alla scoperta di questo piccolo elettrodomestico da cucina, che può davvero farvi ottenere il caffè che tanto desiderate.

I modelli a grani e polvere

La macchina da caffè superautomatica nasce per essere utilizzata con il caffè in polvere per espresso, ma la maggior parte dei modelli oggi disponibili in commercio possono essere utilizzati anche direttamente con i grani, in quanto sono in possesso di un macinacaffè integrato. Il macinacaffè può essere realizzato sia in acciaio inox di alta qualità che in ceramica, entrambi materiali eccellenti. Vi consigliamo però caldamente di scegliere sempre una versione in possesso di tappo che consente di mantenere intatto l’aroma del caffè e che risulti anche piuttosto silenziosa.

La nostra preferita

De'Longhi Magnifica S ECAM 22.110.SB
4 Recensioni
De'Longhi Magnifica S ECAM 22.110.SB
  • Possibilità di preparare ogni tipo di caffè premendo un tasto
  • La rotazione della manopola permette di aumentare o diminuire l'intensità del caffè
  • Premendo dei tasti è possibile scegliere tra caffè lungo o corto
  • Il cappuccinatore permette di fare una cremosa schiuma ideale per cappuccini
  • Tanica dell'acqua rimovibile frontalmente per la facilità di utilizzo

La migliore macchina da caffè superautomatica

Detto questo, andiamo insieme alla scoperta delle caratteristiche che è bene prendere in considerazione al momento della scelta:

  • Possibilità di personalizzare il caffè. Le migliori macchine per il caffè automatiche consentono di personalizzare il caffè, scegliendo l’intensità, la quantità di caffè e anche il livello di macinatura, se è presente il macinacaffè integrato. Si tratta di caratteristiche importanti, che vi offrono la possibilità di scoprire quale sia il caffè perfetto per il vostro gusto personale e di soddisfarlo al meglio.
  • Possibilità di preparare anche altre bevande. Gli italiani al bar amano bere anche altre bevande calde, specialmente quelle a base di latte come il cappuccino, il macchiatone, il caffè macchiato e simili. Una buona macchina da caffè superautomatica deve allora consentire, grazie alla presenza di un cappuccinatore, anche la preparazione di queste bevande.
  • Pressione elevata e corpo in acciaio inox. Se la pressione di esercizio è elevata, di almeno 15 bar, è possibile ottenere una qualità di caffè davvero eccelsa, qualità che è resa possibile anche dal corpo in acciaio inox, capace di elevate prestazioni nonché di durare davvero molto a lungo nel tempo.
  • Pulizia e decalcificazione automatiche. Molte macchine oggi disponibili in commercio consentono di dare il via dopo ogni utilizzo ad un ciclo di pulizia automatica e quando necessario ad un ciclo di decalcificazione, per ottenere sempre il massimo dell’igiene e fare in modo che la propria macchina possa durare a lungo nel tempo, mantenendo le sue performance invariate.
  • Spegnimento automatico. Molto importante controllare che sia presente lo spegnimento automatico della macchina dopo un tempo di inutilizzo, così che sia possibile risparmiare energia.

Un occhio al risparmio

Risparmi 230,00 EUR >> Offerta Migliore
Gaggia Brera RI9305/11 Macchina per il caffè, Nero/Argento
55 Recensioni
Gaggia Brera RI9305/11 Macchina per il caffè, Nero/Argento
  • Prodotto: Macchina per caffè espresso
  • Designer: Gaggia design
  • Materiale: acciaio inossidabile - costruzione ABS
  • Dimensioni: 45.5 x 33.0 x 42.5 cm

Il prezzo medio di una macchina da caffè superautomatica

Il prezzo dei modelli di macchina da caffè automatica più interessanti si aggira intorno ai 400 euro. Dobbiamo ammettere che si tratta di un prezzo elevato, soprattutto considerando che oggi come oggi è possibile preparare un ottimo caffè anche con le macchine a cialde o a capsule che risultano davvero molto più economiche. Se non volete però rinunciare al superautomatico, dovete andare alla ricerca di qualche modo per risparmiare.

Non optate mai per una macchina da caffè superautomatica usata, perché rischiate di acquistare un prodotto che è stato utilizzato sin troppo spesso, che non è stato sottoposto alla giusta manutenzione, che magari non è più sotto garanzia. Meglio optare per una macchina nuova, in offerta. Le migliori offerte sulla macchina da caffè superautomatica possono essere scovare nei negozi di elettronica ma anche direttamente online, dove vi consigliamo caldamente di rivolgere la vostra attenzione. Online infatti i prezzi sono sempre concorrenziali rispetto alla media di mercato, senza dimenticare poi la praticità di poter fare acquisti in pochi semplici click e ricevere la macchina direttamente presso il proprio domicilio.

Per scovare online la macchina da caffè superautomatica al miglior prezzo, vi consigliamo di scegliere Amazon. Amazon offre infatti sempre prezzi concorrenziali e inoltre il suo catalogo è davvero molto vasto, così che sia semplice scovare la macchina perfetta per le vostre esigenze. Leggete con attenzione le schede prodotto e le recensioni sulla macchina da caffè superautomatica lasciate dagli utenti che hanno già effettuato questo acquisto e, se lo ritenete necessario, ponete a questi utenti e al venditore ogni domanda vi passi per la mente, per scegliere la macchina perfetta per voi.

Di seguito vi proponiamo alcune brevi recensioni di modelli di macchina da caffè superautomatica che possono essere acquistati proprio su Amazon e che a nostro avviso sono in possesso di tutte le caratteristiche necessarie.

Gaggia Brera RI9305/11

Gaggia Brera RI9305/11Con la macchina da caffè superautomatica Gaggia Brera potete preparare un caffè espresso eccellente proprio come quello del bar, con la possibilità di selezionare sia l’intensità che la lunghezza preferita. Si tratta di una macchina con corpo in acciaio inox, pensata quindi per durare a lungo nel tempo, che riesce a raggiungere una pressione di ben 15 bar così da poter ottenere un caffè eccellente. Questa macchina è in possesso di un macinacaffè realizzato in ceramica, che evita che durante la fase di macinatura i chicchi del caffè possano bruciare, consentendo quindi all’aroma di mantenersi intatto. Questo macinacaffè consente anche di regolare la macinatura, grossolana quindi oppure davvero molto fine, a seconda del vostro gusto personale. Avete a disposizione inoltre un vano per il caffè macinato, che vi consente di ottenere una miscela diversa senza per questo dover cambiare i chicchi, versatile insomma e adatta per ogni gusto. Il caffè macinato viene inumidito dal sistema di preinfusione in modo davvero molto uniforme prima dell’erogazione del caffè. Solo dopo la preinfusione, l’acqua passa nel caffè. Tutto questo comporta la realizzazione di un caffè davvero eccellente. Vi ricordiamo che questa macchina per il caffè è in possibile della pulizia automatica, che consente di ottenere sempre le migliori condizioni igienico. Inoltre è in possesso anche della decalcificazione automatica, che offre alla macchina la possibilità di prolungare davvero molto la sua vita. Per una pulizia ancora più semplice, il gruppo caffè è estraibile, caratteristica questa importante anche nel caso in cui con il passare del tempo dovesse rovinarsi. Potrete infatti sostituire solo ed esclusivamente questo elemento, rendendo sempre la propria macchina altamente performante. Dopo un’ora di inutilizzo, la macchina si spegne in modo del tutto automatico, così da poter ottenere il massimo risparmio energetico. Il risparmio è ottenibile anche in modalità standby, quando la macchina consuma meno di 1kW/h.
Vai a Gaggia Brera RI9305/11

De’Longhi Esam 2600 Caffè Corso

De’Longhi Esam 2600 Caffè CorsoLa macchina da caffè superautomatica della De’Longhi consente di macinare in modo istantaneo i chicchi di caffè grazie al macina caffè integrato. Il macina caffè è realizzato in acciaio inox così che possa durare davvero a lungo nel tempo e ha una capacità elevata, di ben 200 grammi di chicchi. Possiede un pratico coperchio, che consente di mantenere intatto l’aroma del caffè. La macchina del caffè superautomatica della De’Longhi vi consente di personalizzare il caffè: potete scegliere la lunghezza del caffè da ristretto a lungo, potete scegliere l’intensità del caffè e anche ovviamente il livello di macinazione, tra ben 13 diversi livelli, per ottenere il caffè perfetto per ogni gusto. Inoltre questa macchina, grazie al Cappuccino System, vi offre anche la possibilità di preparare a casa come al bar cappuccini e altre bevande a base di latte senza alcun tipo di difficoltà. La macchina dispone di un sistema automatico di pulizia da utilizzare dopo ogni caffè, così da poter ottenere sempre un’igiene impeccabile. Inoltre la macchina vi avverte in modo automatico della necessità di avviare un ciclo di decalcificazione, davvero molto importante per poter mantenere la macchina in salute e fare in modo che le sue performance restino elevate a lungo nel tempo. Vi ricordiamo infine che potete impostare lo spegnimento automatico della macchina dopo un tempo di inutilizzo, così da poter ridurre i consumi di energia elettrica e di conseguenza quindi anche le proprie bollette.
Vai a De’Longhi Esam 2600 Caffè Corso

De'Longhi Magnifica S ECAM 22.110.SB

De'Longhi Magnifica S ECAM 22.110.SBCon la macchina del caffè superautomatica De’Longhi Magnifica avete la possibilità di preparare a casa ogni tipologia di caffè premendo un semplice tasto: potete preparerà un caffè ristretto, corto oppure lungo infatti, potete aumentare o diminuire l’intensità del caffè e potete persino scegliere la temperatura dell’acqua. Qualunque siano le vostre esigenze e il vostro gusto personale, potete stare certi che questa macchina riuscirà a disfarvi insomma davvero al cento per cento! Questa è una macchina del caffè davvero molto smart che infatti memorizza la vostra lunghezza di caffè preferita, in modo da preparo in automatico il vostro caffè, quello senza il quale la giornata non potrebbe avere inizio. Non solo, questa macchina del caffè e in possesso anche di un cappuccinatore che offre la possibilità quindi di riparare cappuccini con schiuma davvero molto ricca e altre bevande a base di latte, a casa proprio come al bar. Vi ricordiamo il gruppo infusore ha una capacità variabile da 6 a 14 grammi e che con una singola infusione è possibile preparare anche 2 tazzine di caffè contemporaneamente. Questa macchina può essere utilizzata direttamente con la polvere di caffè oppure con i chicchi, dato che è in possesso un macinacaffè con 13 diversi gradi di macinatura per andare incontro al meglio ad ogni gusto personale, macinacaffè che risulta anche piuttosto silenzioso. La macchina De’Longhi Magnifica è anche in possesso di una tanica dell’acqua posizionata frontalmente rimovibile, così che le operazioni di riempimento e di pulizia risultino davvero molto semplici.
Vai a De'Longhi Magnifica S ECAM 22.110.SB

Consigliati per te