Macchina da cappuccinoSono oggi disponibili in commercio veri e propri cappuccinatori e macchine montalatte che consente di ottenere una crema di latte davvero eccellente, ideale per il cappuccino, ma anche per il caffè macchiato e altre bevande simili. Ma queste macchine solo cappuccino sono davvero una scelta eccellente? Dipende. Se già siete in possesso di una buona macchina per il caffè espresso e avete abbastanza spazio a vostra disposizione, no, non si tratta di una scelta eccellente. Se Invece non possedete una macchina del caffè espresso e magari lo spazio che avete a vostra disposizione in cucina è esiguo, meglio optare per un’altra tipologia di prodotto, per una macchina caffè cappuccino. Andiamo insieme alla scoperta di cos’è una macchina per cappuccino  di quali siano le caratteristiche da prendere in considerazione al momento della scelta.

Klarstein Passionata Rossa 15 • Macchina per Espresso • 15 Bar • Espresso • Caffè • Potenza 1470W • Volume 1,25 Litri (6 Tazze) • Pressione Automatica • Ugello Rimovibile • Colore Rosso
19 Recensioni
Klarstein Passionata Rossa 15 • Macchina per Espresso • 15 Bar • Espresso • Caffè • Potenza 1470W • Volume 1,25 Litri (6 Tazze) • Pressione Automatica • Ugello Rimovibile • Colore Rosso

  • Macchina da cappuccino che permette di fare anche marocchini e caffè macchiato, da una tazza o da due.
  • Base in metallo per scaldare le tazzine.
  • Design elegante con superfici in acciaio spazzolato e componenti cromatiche in plastica di alta qualità.
  • Facile da pulire con pratico vassoio raccogligocce estraibile con rete in acciaio.
  • Serbatoio dell'acqua da 1,25 litri: fino a 6 tazze che è facile tenere al caldo con la piastra sul coperchio.

Macchina caffè cappuccino: cos’è?

La macchina caffè cappuccino altro non è se non una macchina per il caffè espresso a tutti gli effetti, che vi offre però un cappuccinatore integrato per la preparazione di un eccellente crema di latte, proprio come le macchine insomma che vengono solitamente utilizzate nei bar. Si tratta di una scelta pratica perché in questo modo avrete tutto a disposizione in una sola macchina, così da ottimizzare lo spazio che avete a disposizione, ma anche il tempo. Si tratta di una scelta pratica perché in questo modo il caffè espresso che potrete ottenere sarà di altissima qualità, altro elemento importante oltre alla schiuma di latte per poter preparare davvero un cappuccino eccellente, a casa proprio come al bar.

La completissima Gran Gaggia

Risparmi 39,91 EUR >> Offerta Migliore
Gaggia RI8423/12 Grangaggia Gg2016
117 Recensioni
Gaggia RI8423/12 Grangaggia Gg2016

Il pannarello classico di questa macchina da caffè Gaggia, tradizionalmente chiamato Pannarello, trasforma il latte in una magnifica crema di latte in pochi secondi per un cappuccino, latte macchiato e tanto altro ancora.

Quali caratteristiche prendere in considerazione

Le caratteristiche che è bene prendere in considerazione al momento della scelta della vostra macchina per cappuccino sono:

  • Cappuccinatore di altissima qualità, realizzato in acciaio inox. La macchina schiuma cappuccino che è in possessi di un cappuccinatore professionale di questa tipologia, vi consente davvero di ottenere la schiuma perfetta, densa, ricca, compatta, proprio come piace a voi.
  • Regolazione della griglia per le tazzine. Coloro che amano assaporare un buon cappuccino vogliono poter utilizzare ovviamente una tazza piuttosto grande, che sia più larga ma anche più alta magari rispetto ad una normale tazze per espresso. Proprio per questo motivo è importante che la vostra macchina vapore cappuccino abbia una griglia che può essere regolata in altezza, così che risulti semplice inserire qualsiasi tipologia di tazza.
  • Funzionamento sia con caffè in polvere che con cialde. Per ottenere un caffè espresso davvero impeccabile una macchina cappuccino senza cialde è la scelta ideale, da utilizzare quindi con il caffè in polvere. Ci sono alcune macchine però che hanno anche un apposito filtro per l’utilizzo con cialde. Si tratta sicuramente delle macchine migliori, in quanto vi offrono più opzioni.
  • Pressione elevata. La macchina latte cappuccino che lavora ad una pressione elevata, di almeno 15 bar, è una scelta eccellente, in grado infatti di garantire le migliori perfomance che sia possibile ottenere.
  • Dimensioni. La migliore macchina cappuccino è senza alcun dubbio una macchina di piccole dimensioni, almeno per quanto riguarda la larghezza, così che sia possibile inserirla senza alcun tipo di difficoltà anche nelle cucine più piccole, così che sia insomma possibile ottimizzare al meglio lo spazio disponibile.

La manuale De’Longhi

Risparmi 71,00 EUR >> Offerta Migliore
De'Longhi macchina per caffè espresso manuale EC685.R Dedica Style
211 Recensioni
De'Longhi macchina per caffè espresso manuale EC685.R Dedica Style
  • Interamente in metallo
  • Larga solo 15 cm
  • Porta filtro professionale per 1 o 2 caffè
  • Utilizzabile con caffè in polvere o in cialde (sistema E.S.E)
  • Pressione a 15 bar

I prezzi di una Macchina cappuccino

I prezzi della macchina cappuccino sono piuttosto vari, si va infatti da un minimo di 80 fino più o meno ad un massimo di 300 euro, a seconda della marca scelta e delle funzioni di cui la macchina è in possesso. Per risparmiare su questo acquisto senza dover scendere ad alcun tipo di compromesso, potete optare per una macchina cappuccino usata, cosa che però vi sconsigliamo in quanto la macchina potrebbe essere usurata e sicuramente fuori garanzia. Potete anche attendere una macchina cappuccino in offerta nei negozi di elettronica, nei negozi specializzati, nei supermercati più forniti, ma è anche vero che potreste dover attendere davvero molto prima che in offerta arrivi una macchina che soddisfa appieno le vostre esigenze e il vostro gusto. Allora che fare? Meglio fare affidamento sul web, su Amazon in modo particolare. Amazon infatti è un e-commerce davvero molto affidabile, su cui trovare macchine cappuccino di molte marche importanti a prezzi concorrenziali.

Per scegliere su Amazon, potete leggere le recensioni sulla macchina cappuccino che vi interessa lasciate dagli utenti che hanno acquistato quel prodotto prima di voi e che hanno già avuto la possibilità di testare la sua capacità di preparare un cappuccino eccellente. Le recensioni sulla macchina caffè cappuccino sono ideali per togliere di mezzo ogni dubbio e per avere chiari in mente quali potrebbero essere gli svantaggi di quella macchia. Scegliere insomma con le opinioni sulla macchina caffè cappuccino alla mano, risulta più semplice, ma sono di aiuto anche le schede prodotto con immagini e tabelle con specifiche tecniche, nonché con tabelle comparative.
Di seguito trovate allora alcune brevi recensioni di modelli interessanti che possono essere acquistati proprio online su Amazon in pochi semplici click.

Gaggia RI8423/12

Gaggia RI8423/12La macchina Gran Gaggia è in possesso di un pannarello che consente di trasformare in modo davvero molto semplice il latte in una crema davvero eccezionale, in appena inoltre pochi secondi. La crema di latte che è possibile ottenere è la scelta ideale per la preparazione di un cappuccino proprio come quello del bar, ma anche per il latte macchiato e altre preparazioni a base di latte caldo. Ovviamente la macchina è ideale anche per la preparazione di un eccellente espresso oppure per ottenere l'acqua calda per il tè. La macchina caffè cappuccino Gran Gaggia lavora ad una pressione di ben 15 bar, davvero elevata e ideale per poter ottenere un caffè di alta qualità. Può essere utilizzata sia con il caffè macinato che con le cialde, data la presenza di un apposito filtro. La piastra posizionata sulla parte superiore della macchina consente di avere sempre a disposizione le tazze per il caffè. Vi ricordiamo infine che le dimensioni sono 20x26,5x29,7 cm.
Vai a Gaggia RI8423/12

De’Longhi Dedica Style

De’Longhi Dedica StyleDedica Style della De’Longhi è senza alcun dubbio la macchina perfetta per tutti coloro che amano il cappuccino. Permette infatti di preparare una schiuma davvero molto ricca e morbida, per cappuccini buoni come quelli del bar. Ovviamente è la scelta ideale anche per tutti coloro che amano il caffè macchiato, il macchiatone, il latte caldo e altre bevande a base di latte. Per poter garantire un cappuccino davvero piacevole da bere, questa macchina possiede una griglia per le tazzine che può essere regolata in altezza, così che sia possibile inserire senza alcun tipo di difficoltà anche tazze di grandi dimensioni, particolarmente alte rispetto ad una normale tazzina per il caffè espresso. Dedica Style ha il corpo in metallo, così che risulti davvero molto resistente. Il portafiltro è professionale, per garantire elevate performance e per avere la possibilità quindi di ottenere un espresso davvero molto buono. Inoltre è presente il Thermoblock e un innovativo pannello elettrico, per rendere la macchina semplice da utilizzare e di altissima qualità. Ovviamente è possibile personalizzare la lunghezza del caffè, la macchina ideale per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, sia di coloro che amano un espresso ristretto, che di coloro che invece il caffè lo preferiscono un po’ più lungo, da sorseggiare con calma. La macchina dispone anche di un pratico vassoio per raccogliere le gocce di caffè, così da evitare di sporcare il piano della cucina ogni volta che preparate un espresso oppure un cappuccino. Il vassoio è facilmente estraibile ed è anche in possesso di un indicatore di livello. Dopo 9 minuti che la macchina non viene utilizzata, si spegne in modo automatico così da consentire un eccellente risparmio energetico. Vi ricordiamo infine che le dimensioni sono 33x14,9x30,3 cm, per una macchina stretta che quindi non occupa spazio in modo eccessivo in cucina.
Vai a De’Longhi Dedica Style

Macchina cappuccino Aicok

Macchina cappuccino AicokQuesta è una eccezionale macchina per espresso che funziona con il caffè macinato e che consente di preparare in modo semplice e veloce anche un eccellente cappuccino, a casa proprio come al bar, grazie alla presenza di un ugello realizzato in acciaio inossidabile che offre la possibilità do preparare una schiuma di latte davvero molto ricca e corposa. La macchina lavora ad una pressione di ben 15 bar e dispone di una caldaia brevettata davvero di alta qualità, capace di eccellenti performance e allo stesso tempo anche molto resistente. Possiede 2 termostati separati, che vi offrono la possibilità di controllare sia la temperatura dell’acqua che la temperatura del vapore, così da poter ottenere delle bevande calde personalizzate al cento per cento e di altissima qualità. Il portafiltro vi consente di preparare 2 tazze di caffè contemporaneamente e risulta davvero molto semplice sia da agganciare che da rimuovere dalla macchina. Il serbatoio ha una capacità di 1,5 litri, davvero molto elevata in modo che non dobbiate riempirlo più e più volte al giorno. Sono presenti soltanto tre tasti: quello di accensione e spegnimento, il tasto per l’espresso e il tasto per il cappuccino. Si tratta quindi di una macchina anche davvero molto semplice da utilizzare. Vi ricordiamo che le dimensioni di questa macchina cappuccino sono 28x21x28,5 cm.
Vai a Macchina cappuccino Aicok

Consigliati per te