Macchine da caffè a capsuleColoro che sono alla ricerca di una macchina del caffè, dovrebbero prendere in considerazione l’idea di acquistare una versione a capsule, questo perché la capsule, realizzate in plastica, in allumino o in materiale composito, permettono di conservare al meglio l’aroma del caffè. Ne sono disponibili molti modelli oggi in commercio. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di redigere per voi una breve guida alla scelta del modello migliore.

La nostra macchina a capsule preferita

Risparmi 40,00 EUR >> Offerta Migliore
Nespresso Inissia XN1001 Macchina per Caffè Espresso, White
3.856 Recensioni
Nespresso Inissia XN1001 Macchina per Caffè Espresso, White
  • Macchina per caffe' espresso sistema Nespresso
  • Flow stop
  • Spegnimento automatico
  • Ridotto tempo di riscaldamento

Meglio una macchina da caffè a capsule o a cialde?

Prima di andare alla scoperta delle caratteristiche più interessanti delle macchine a capsule, viene naturale chiedersi se sia preferibile scegliere proprio questa versione oppure una macchina a cialde.

Molte persone affermano però che le capsule, rispetto alle cialde, risultano più difficili da smaltire. In parte è vero, ma è vero anche che sono disponibili oggi macchine da caffè a capsule riciclabili. Coloro che vogliono fare una scelta davvero sostenibile dal punto di vista ambientale, dovrebbero controllare sempre quindi che le capsule possano essere facilmente riciclate.

Altre persone affermano che le macchine da caffè a cialde possono essere utilizzate anche con cialde compatibili e universali, cosa questa che permette di risparmiare, mentre ciò non è possibile con le macchine da caffè a capsule. Dobbiamo ammettere che effettivamente alcune macchine non permettono l’utilizzo di capsule universali, ma non tutte.

Se proprio volete avere questa opzione, vi basterà andare alla ricerca di macchine da caffè a capsule universali oppure di macchine da caffè a capsule compatibili: potete chiedere direttamente al venditore per avere maggiori informazioni oppure al servizio assistenza del brand che avete deciso di scegliere. Vi ricordiamo comunque che oggi come oggi è possibile risparmiare anche sulle capsule originali, facendo acquisti di grande entità magari direttamente online.

Dolce Gusto Nescafe: un modello tra i migliori

Risparmi 20,75 EUR >> Offerta Migliore
Dolce Gusto EDG100.W Nescafe Piccolo Macchina per Caffè Espresso e Altre Bevande, Bianco
895 Recensioni
Dolce Gusto EDG100.W Nescafe Piccolo Macchina per Caffè Espresso e Altre Bevande, Bianco
  • Macchina per caffè espresso e bevande calde/fredde con sistema a capsule Nescafé Dolce Gusto

Quale macchina da caffè a capsule scegliere?

Ecco le caratteristiche che è importante prendere in considerazione al momento dell’acquisto della vostra macchina per il caffè se davvero desiderate scegliere un modello di elevata qualità:

  • Velocità di raggiungimento della temperatura desiderata. Se la macchina da caffè riesce a raggiungere la temperatura desiderata in poco tempo, potete evitare di doverla accendere molto tempo prima e potete ottenere un caffè eccellente in modo immediato.
  • Serbatoio di elevata capacità. Con un serbatoio molto capiente, è possibile evitare di dover versare acqua chissà quante volte al giorno nella macchina, sempre pronta insomma per essere utilizzata.
  • Caffè espresso e caffè lungo. Meglio avere a disposizione una macchina che consente di regolare la quantità di caffè, così che per voi sia possibile preparare il caffè che preferite senza difficoltà.
  • Diverse tipologie di preparazioni. Se non amate solo il caffè, ma anche il cappuccino e le bevande fredde, meglio scegliere una macchina multifunzione che sia in grado di garantirvi molte diverse capsule per molte diverse preparazioni.
  • Dimensioni. Meglio sempre optare per una macchina del caffè di piccole dimensioni, così che sia possibile inserirla senza alcun tipo di difficoltà in ogni cucina, anche in quelle più anguste.
  • Design. Anche se l’estetica sembra una caratteristica di poco conto, possiamo assicurarvi che invece non è affatto così, perché la macchina dovrò stare in bella vista nella vostra cucina. Meglio allora che sia bella e capace di valorizzare l’ambiente.

Capsule gratis

Vi consigliamo, se possibile, di scegliere una macchina da caffè che vi regali molte diverse capsule. In questo modo avrete la possibilità di avere una piccola scorta per iniziare subito ad utilizzare la vostra macchina per il caffè e potrete assaggiare le varie preparazioni che la vostra macchina consente di effettuare, così da scegleire quelle che preferite.

I prezzi medi

I prezzi della macchina da caffè vanno da un minimo di 50 ad un massimo di circa 100-150 euro. Si tratta di prezzi abbastanza bassi, dobbiamo ammetterlo, ma sappiamo perfettamente quanto sia importante per la maggior parte delle persone oggi come oggi riuscire a risparmiare quanto più possibile su ogni loro acquisto. Per acquistare la macchina da caffè al miglior prezzo, vi consigliamo caldamente di scegliere il web. Online infatti i prezzi sono sempre più bassi rispetto alla media di mercato, davvero concorrenziali.

L’e-commerce migliore per effettuare questo acquisto è Amazon. Le macchine da caffè a capsule su Amazon sono disponibili in un’ampia gamma di modelli, di molte diverse marche, e in varie fasce di prezzo. Scegliere è semplice, vi basterà leggere con attenzione la scheda prodotto e le recensioni sulla macchina da caffè a capsule che sono state lasciate da coloro che l’hanno già acquistata e provata. Molte macchine da caffè in offerta sono disponibili su Amazon, così che sia possibile ottenere un risparmio ancora più elevato!

Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di modelli che possono essere acquistati proprio su Amazon e che a nostro avviso risultano davvero molto interessanti.

DeLonghi, Nespresso Inissia EN80.B

DeLonghi, Nespresso Inissia EN80.BLa macchina da caffè Nespresso Inissia ha un design davvero molto compatto che le consente di occupare poco spazio, la scelta ideale per ogni genere di cucina, anche per quelle di più piccole dimensioni. Il suo aspetto inoltre è elegante, curato in ogni dettaglio e davvero molto moderno, ideale per valorizzare le cucine odierne al meglio. Inoltre è disponibile in una vasta gamma di colori, per andare incontro ad ogni gusto estetico e ad ogni esigenza, Questa macchina consente di preparare un ottimo caffè in pochi istanti appena. Non c’è neanche bisogno di attendere infatti che la macchina si riscaldi. Pensate che l’acqua raggiunge la temperatura desiderata in appena 25 secondi! La macchina inoltre possiede un serbatoio da ben 0.7 litri che consente di preparare 9 caffè senza doverlo riempire nuovamente. La macchina da caffè Nespresso è in possesso di pulsanti programmabili che consentono di regolare il volume di erogazione, per poter preparare un espresso proprio come al bar oppure un caffè a lungo, a seconda delle vostre preferenze. Vi ricordiamo che lavora ad una pressione di 19 bar. Nel caso di caffè lungo, avrete probabilmente la necessità di utilizzare delle tazze di grandi dimensioni, come ad esempio le tazze mug. Niente paura, la griglia può essere regolata proprio per permettere l’inserimento di tazze di questa tipologia. Inoltre la griglia si abbassa in modo automatico per raccogliere ogni possibile goccia di caffè non appena togliete la tazzina, evitando di sporcare così la propria cucina. Dopo 9 minuti che la macchina non viene utilizzata, si spegne in modo automatico, così che sia possibile ottenere un eccellente risparmio energetico. Vi ricordiamo che all’interno della confezione trovate 16 capsule in omaggio, così che sia possibile per voi iniziare ad utilizzare da subito la vostra macchina e così che sia possibile assaggiare i vari aromi disponibili e scegliere quello che preferite. Le capsule per la Nespresso Inissia sono preparate con miscele di caffè di alta qualità, debitamente racchiuse e sigillate in alluminio riciclabile.
Vai a DeLonghi, Nespresso Inissia EN80.B

Nescafe Dolce Gusto EDG100.W

Nescafe Dolce Gusto EDG100.WNescafé Dolce Gusto Piccolo è la macchina per caffè in a capsule dal design davvero molto moderno e carico di fascino e di dimensioni molto ridotte, appena infatti 16x29x29 cm. Si tratta insomma della scelta ideale per le moderne cucine di oggi, dove non c'è mai abbastanza spazio a disposizione e dove è importante che ogni elemento sia in totale armonia con tutti gli altri. Utilizzare questa macchina da caffè è davvero molto semplice. Non dovete infatti far altro che inserire una capsula, azionare la leva caldo-freddo e preparare la bevanda che preferite. Pochi semplici gesti, per poter preparare in casa bevande di ogni genere proprio come al bar. Grazie infatti alle molte capsule disponibili, potete preparare caffè di vario genere, da quelli espressi a quelli più lunghi, cappuccini, cioccolata calda in tazza, tè, bevande fredde ideali per il periodo estivo e molto altro ancora. Vi ricordiamo che le capsule sono tutte ermeticamente sigillate, così da poter conservare al meglio la freschezza degli ingredienti e garantire sempre un aroma impeccabile. Ogni bevanda che preparerete con questa macchina risulterà davvero carica di gusto grazie al sistema ad alta pressione che consente di raggiungere sino a 15 bar. Dopo 5 minuti che la macchina non viene utilizzata, si spegne in modo automatico, così da permetterevi di risparmiare energia, una soluzione ecologica e sostenibile questa che merita assolutamente una menzione. Nella confezione trovate anche 32 capsule in omaggio, per poter assaggiare tutte le preparazioni che questa macchina consente di fare e per poter scoprire quali sono le vostre preferite.
Vai a Nescafe Dolce Gusto EDG100.W

Lavazza Macchina Caffè Minù

Lavazza Macchina Caffè MinùLavazza ha deciso di dare vita ad una macchina per il caffè a capsule di piccole dimensioni, la scelta ideale per tutti coloro che in casa non hanno abbastanza spazio a disposizione per macchine più grandi, la scelta ideale per ottimizzare i piani di lavoro della cucina e avere sempre a disposizione un caffè espresso semplicemente incedibile. La macchina da caffè di piccole dimensioni della Lavazza prende il nome di Minù e consente di preparare in pochi secondi appena un caffè espresso come quello del bar. Si tratta di una macchina davvero molto semplice da utilizzare, in possesso di una manopola Stop&Go che consente di scegliere senza problemi la quantità di espresso che desiderate bere. La griglia che questa macchina possiede è regolabile su due altezze, così che possiate scegliere ogni tazza che desiderate, così che sia possibile inserire una piccola tazzina per l’espresso, ma anche una tazza grande, magari una mug piuttosto alta, per un caffè lungo in stile americano. Dopo 9 minuti di utilizzo, la macchina da caffè Minù si spegne in modo automatico così da consentire il massimo risparmio energetico possibile. Inoltre è in possesso del controllo temperatura.
Vai a Lavazza Macchina Caffè Minù

De'Longhi Nespresso Essenza Mini EN85.W

De'Longhi Nespresso Essenza Mini EN85.WLa macchina da caffè De’Longhi Essenza Mini è piccola e perfetta per le cucine dove è necessario ottimizzare al meglio lo spazio disponibile. Nonostante le sue piccole dimensioni, è una macchina davvero molto potente, che arriva ad una pressione di ben 19 bar così che sia possibile ottenere un caffè davvero eccellente. Il sistema di riscaldamento Thermoblock consente di raggiungere inoltre la temperatura desiderata in appena 25 secondi, così che non sia necessario riscaldamento anticipatamente la macchina. Nonostante le piccole dimensioni inoltre il serbatoio dell'acqua non risulta poco capiente, con una capacità infatti di 0,6 litri. Dopo aver inserito la cialda, potete programmare la quantità di caffè, così da poter preparare un classico caffè espresso oppure un caffè lungo. Vi ricordiamo che dopo 3 minuti di inutilizzo, la macchina entra in modalità eco. Dopo invece 9 minuti di inutilizzo, la macchina si spegne automaticamente. In questo modo è possibile ottenere un eccellente risparmio energetico.
Vai a De'Longhi Nespresso Essenza Mini EN85.W

Consigliati per te