Macchine da caffè a cialde migliore: DelonghiLe macchine da caffè a cialda sono una valida scelta per tutti coloro che vogliono poter preparare in casa proprio come al bar un ottimo caffè espresso in pochi istanti appena. Ne sono disponibili in commercio ormai innumerevoli versioni, talmente tante che scegliere quella più adatta per le proprie esigenze può sembrare piuttosto complicato.
Avendo già tralasciato l’opzione di una macchina da caffè a capsule, allora quale macchine a cialda comprare? Ecco per voi allora una breve guida alla scelta della migliore macchina da caffè a cialda con tutte le caratteristiche da prendere in considerazione al momento dell’acquisto.

La macchina a cialde che preferiamo

Risparmi 45,01 EUR >> Offerta Migliore
De'Longhi EC 201.CD.B Macchina per il Caffè, 15 bar, 1050W, colore Nero
1.262 Recensioni
De'Longhi EC 201.CD.B Macchina per il Caffè, 15 bar, 1050W, colore Nero
  • Spegnimento automatico
  • Serbatoio estraibile
  • Portafiltro unico

Le caratteristiche più importanti

Le caratteristiche da prendere in considerazione al momento dell’acquisto sono:

  1. Tipologia di bevande che volete poter preparare. Se desiderate bere esclusivamente del buon caffè espresso, potete optare per le macchine da caffè a cialde più semplici, mentre se volete preparare anche cappuccino e altre bevande a base di latte dovrete necessariamente andare alla ricerca di una macchina da caffè a cialde con cappuccinatore oppure di una macchina da caffè a cialde con vaporizzatore.
  2. Caffè espresso o caffè lungo?Molte macchine per il caffè a cialde consentono di scegliere la quantità di caffè da erogare, così da poter preparare un espresso come quello del bar oppure un caffè più lungo, da sorseggiare nei momenti di relax. Scegliete queste versioni se volete avere più opzioni di preparazione.
  3. Numero di caffè che dovete preparareogni volta che accendete la macchina. Se ogni volta che accendete la macchina dovete preparare un solo caffè, una macchina base con un solo braccio è sicuramente la scelta ideale. Se invece dovete preprare più caffè, meglio scegleire una macchina da caffè a cialde a due gruppi, anche conosciuta semplicemente come macchina da caffè a cialda doppio braccio, così che almeno due caffè possiate preparali contemproaneamente. Si tratta sicuramente della scelta ideale per le famiglie numerose o per coloro che sono soliti organizzare molto di frequente cene e pranzi insieme a molti parenti ed amici.
  4. Pressione. Per avere la certezza che la vostra macchina sia in grado di garantirvi un caffè dal sapore davvero eccellente, dovete controllare la pressione di esercizio. Maggiore è la pressione, e di più alta qualità sarà il vostro caffè. Tranquilli, oggi la maggior parte delle macchine disponibili in commercio lavora a pressioni davvero elevate, dai 15 ai 19 bar circa.
  5. Capacità del serbatoio. La capacità del serbatoio è un altro elemento da prendere in considerazione al momento dell’acquisto, soprattutto se siete soliti preparare innumerevoli caffè. Con un serbatoio davvero molto capiente, potete prepararne molti anche di fila senza dover riempire più volte il serbatoio.
  6. Dimensioni. Molto importante anche prendere in considerazione al momento dell’acquisto lo spazio che avete a vostra disposizione in cucina. Se avete poco spazio, meglio scegliere una macchina da caffè dal design davvero molto compatto, che vi consente di ottimizzare i piani di lavoro.
  7. Vassoio raccogli gocce. Il vassoio raccogli gocce è disponibile in ogni modello di macchina, ideale per evitare di sporcare il piano di lavoro. È importante però che la griglia sia regolabile in altezza, così che possiate inserire sotto alla macchina qualsiasi tipologia di tazza.
  8. Risparmio energetico. Le macchine in classe energetica elevata sono le migliori, così da poter risparmiare energia e di conseguenza anche soldi. Solitamente le macchina in elevata classe energetica si spengono in modo automatico dopo qualche minuto di non utilizzo.

Una buona alternativa

MACCHINA CAFFÈ A CIALDE MOD. TUBE 220V NERA
122 Recensioni
MACCHINA CAFFÈ A CIALDE MOD. TUBE 220V NERA
  • Macchina caffè a cialde + 150 cialde musetti
  • Modello Tube
  • Made in Italy
  • Semplice, essenziale e facile da utilizzare
  • Sistema brevettato, minimo ingombro.

Macchine da caffè a cialde universali

Non esistono delle macchine pensate appositamente per le cialde universali, bensì ogni macchina da caffè può essere utilizzata sia con le cialde originali che con quelle universali. A voi la scelta, ma è ovvio che quelle originali risultano di più alta qualità e sono sempre più affidabili rispetto a quelle universali, cialde che infatti vengono sottoposte a tutti i controlli necessari, che risultano ermetiche e in grado di garantire un aroma inconfondibile, che vengono preparare con i migliori chicchi di caffè del mondo intero.

Consigliati per te

I prezzi delle Macchine da caffè a cialde

I prezzi delle macchine da caffè a cialde vanno dai 100 ai 250 euro circa. Per risparmiare, vi sconsigliamo caldamente di andare alla ricerca di una macchina da caffè a cialde usata, che potrebbe infatti essere stata utilizzata sin troppo volte e non essere in grado quindi di garantirvi le migliori performance. Meglio andare alla ricerca di una macchina da caffè a cialde con qualità e prezzo in un rapporto ottimale, spulciando tra le varie offerte disponibili nei negozi fisici della città e online. A nostro avviso le offerte sulle macchina da caffè a cialde disponibili online sono le migliori, un risparmio infatti quello che è possibile ottenere sul web che risulta davvero molto elevato, senza dimenticare poi la comodità di poter effettuare i propri acquisti in pochi semplici click da computer, smartphone e tablet.

L’e-commerce migliore è a nostro avviso Amazon. Il catalogo di macchine da caffè a cialde su Amazon è davvero molto ricco, con proposte di ogni possibile marca e in ogni possibile fascia di prezzo. Scegliere risulta semplice grazie alle schede prodotto, alle immagini, alle descrizioni e tabelle comparative, nonché grazie alla presenza delle recensioni sulla macchina da caffè a cialde lasciate da coloro che hanno già effettuato questo acquisto. Le opinioni sulla macchina da caffè a cialde che volete acquistare sono importanti, per sapere quali potrebbero essere i difetti da prendere in considerazione, per capire se davvero quello è l’acquisto ideale per voi.

Di seguito allora trovate alcune brevi recensioni di modelli che possono essere acquistati proprio su Amazon e che risultano a nostro avviso davvero molto interessanti.

De'Longhi EC 201.CD.B

De'Longhi EC 201.CD.BQuesta macchina da caffè è in possesso di un motore da 1050W e di una di pompa tradizionale che consente di arrivare ad una pressione di ben 15 bar e di ottenere un caffè davvero impeccabile, gustoso a casa propria come quello del bar. Oltre a preparare un eccellente espresso, questa macchina consente anche la preparazione di un altrettanto eccellente cappuccino, grazie alla presenza del Cappuccino System con manopola di regolazione del vapore. La schiuma del vostro cappuccino, possiamo assicurarvelo, risulterà davvero ricca e cremosissima! La caldaia è realizzata in acciaio inox, davvero molto affidabile, robusta e resistente a lungo nel tempo. La macchina da caffè De’Longhi non può essere utilizzata solo ed esclusivamente con le cialde, ma anche con il caffè in polvere, grazie alla presenza di un porta filtro con dispositivo crema. Si tratta di una macchina inoltre davvero molto semplice da utilizzare che è in possesso di una sola manopola per poter accedere ad ogni funzione disponibile, la scelta ideale quindi anche per tutti coloro che non sono pratici di macchine del caffè e di nuove tecnologie. Vi ricordiamo che questa macchina del caffè è in possesso di un raccogli gocce davvero molto pratico, che consente di evitare di sporcare il piano della vostra cucina, che può essere smontato inoltre per pulirlo senza difficoltà. Dopo 9 minuti di inutilizzo, la macchina da caffè si spegne in modo del tutto automatico, così da consentire un eccellente risparmio energetico. Pensate che questo piccolo elettrodomestico è stato inserito in classe energetica A.
Vai a De'Longhi EC 201.CD.B

Didiesse Frog Revolution

Didiesse Frog RevolutionLa Frog è una macchina da caffè a cialda di design, bella da vedere, con linee sinuose e moderne, che ben si adatta ad essere inserita nelle cucina di oggi. Inoltre si tratta di una macchina da caffè di di piccole dimensioni, ideale per ogni spazio, per ottimizzarlo al meglio. É realizzata con materiali di prima scelta, così che risulti davvero molto affidabile e robusta. Dispone di un termoblocco in alluminio, di un sistema di decalcificazione rapido e di un pratico alloggio per la bottiglia dell’acqua. Può essere utilizzata non solo per il caffè, ma anche per altre preparazioni come cappuccino o cioccolata calda. Si tratta di una macchina di semplice utilizzo, adatta veramente a tutti, ideale per coloro che vogliono in pochi istanti preparare delle bevande calde eccellenti, a casa come al bar.
Vai a Didiesse Frog Revolution

Nespresso Lattissima+ EN 521.R

Nespresso Lattissima+ EN 521.RLa macchina da caffè Nespresso Lattissima+ è stata appositamente progettata per tutti coloro che non possono proprio fare a meno di assaporare il caffè con il latte. Consente infatti di preparare con un solo semplice gesto un cappuccino, un latte macchiato oppure un semplice latte caldo, a casa proprio come la bar. Ovviamente con questa macchina potete anche preparare un caffè, caffè lungo in questo caso, una bevanda calda e rilassante ideale per ogni momento di pausa della vostra giornata. Per preparare bevande a base di latte davvero di alta qualità, questa macchina è in possesso dell’Automatic Cappuccino System. Ovviamente possiede anche una caraffa latte, che può essere tolta dopo l’utilizzo e messa direttamente in frigorifero. Vi ricordiamo che questa macchina è in possesso di un sistema di estrazione di alto livello, progettato direttamente da Nespresso, che in unione alle capsule Nespresso originali, consente di controllare tutti i parametri necessari per ottenere bevande davvero di qualità. Vi ricordiamo infine anche che le dimensioni della macchina sono 167x253x319 cm, che il serbatoio ha una capacità di ben 0,9 litri e che il supporto per la tazza è regolabile in altezza così che sia possibile utilizzare ogni genere di tazza, anche quelle di più grandi dimensioni. Inoltre il contenitore per le cialde usate ha una capienza di 10 cialde.
Vai a Nespresso Lattissima+ EN 521.R