Montalatte elettricoTutti coloro che amano il cappuccino, il latte macchiato e altre bevande con schiuma di latte, dovrebbero assolutamente prendere in considerazione l’acquisto di un montalatte. Ma quale montalatte scegliere? Dobbiamo ammettere che la domanda sorge spontanea, vista la grande quantità di modelli oggi disponibili in commercio. Andiamo insieme alla scoperta allora di quali caratteristiche è bene prendere in considerazione al momento dell’acquisto.

Se vi state chiedendo quale montalatte acquistare, la prima risposta che ci viene in mente è che deve trattarsi di un montalatte elettrico professionale. Con un montalatte professionale di questa tipologia, e non quindi con un montalatte manuale, avete la possibilità di ottenere davvero una schiuma densa, cremosa, ricca, proprio come quella che potreste assaggiare al bar.

La nostra scelta

Ariete 2878 Cappuccinatore Vintage - Montalatte per cappuccino, tè, cioccolata calda e fredda, infusi liofilizzati, 500 watt, in colore Celeste pastello
88 Recensioni
Ariete 2878 Cappuccinatore Vintage - Montalatte per cappuccino, tè, cioccolata calda e fredda, infusi liofilizzati, 500 watt, in colore Celeste pastello
  • Ariete Cappuccinatore Vintage è il Montalatte di nuova generazione che mescola a caldo e a freddo le tue bevande preferite: un unico gesto per riscaldare e montare
  • MULTIFUNZIONE: cappuccinatore e mescolatore per bevande calde ma anche mescolatore per bevande fredde come il caffè shakerato, frappè, crema di latte, etc
  • VERSATILE: la frusta cappuccino schiuma fino a 140ml di latte e la frusta a bastone mescola fino a 250ml di liquidi; il beccuccio è ideale per versare facilmente il contenuto
  • FACILE da PULIRE: il rivestimento interno antiaderente è facile da pulire con un semplice colpo di spugna, pronto per una nuova bevanda
  • Ariete realizza prodotti iconici e funzionali: la Linea Vintage unisce il design italiano alla semplicità di utilizzo propria di Ariete, leader nei prodotti per la colazione

Le caratteristiche del montalatte migliore

Oltre a questo, dovete a nostro avviso anche prendere in considerazione:

  • Potenza. Un montalatte con una potenza elevata, dell’ordine dei 500W, è la scelta ideale per poter ottenere le migliori perfomance.
  • Capacità. Una capacità elevata è importante, così da poter preparare senza alcuna difficoltà la giusta dose di schiuma.
  • Rivestimento antiaderente. Altrettanto importante è la presenza di un rivestimento interno antiaderente, per evitare che il latte possa attaccarsi alle pareti, per fare in modo quindi che pulire il montalatte risulti semplice e davvero molto veloce.
  • Silenziosità. Per evitare di dare fastidio agli altri membri della famiglia, meglio scegliere un montalatte che risulti davvero molto silenzioso.
  • Antiscivolo. Il montalatte migliore è in possesso di piedini antiscivolo che consentono di ottenere il massimo della stabilità. Molto importante che sia presente anche un rivestimento antiscivolo esterno o una maniglia antiscivolo, che consente infatti di ottenere una presa davvero molto salda ed eliminare alla radice il rischio che il montalatte possa scivolare dalle vostre mani mentre preparate cappuccini e caffè macchiati.
  • Pareti esterne fredde. Se le pareti esterne del montalatte restano fredde, avete la possibilità di ottenere un prodotto davvero molto sicuro, che tiene alla larga il rischio di possibili scottature, cosa questa davvero molto importante soprattutto quando in casa ci sono dei bambini piccoli.
  • Coperchio trasparente. Il coperchio trasparente non è essenziale, ma sicuramente molto utile, per poter infatti controllare la schiuma e fermare la macchina non appena sia stata raggiunta la densità desiderata.
  • Spegnimento automatico. Anche questa è una caratteristica a nostro avviso da prendere in considerazione, così che sia possibile evitare il surriscaldamento della macchina e così che sia possibile anche ottenere un eccellente risparmio energetico.
  • Estetica. Anche l’estetica vuole la sua parte, soprattutto nel caso in cui vogliate tenere il montalatte sempre a portata di mano sul ripiano della cucina. Per fortuna i modelli oggi disponibili sono moderni, molto curati dal punto di vista estetico, belli e carichi di fascino.

I prezzi di un buon Montalatte

I prezzi del montalatte variano dai 40 ai 100 euro circa. Per acquistare il vostro modello preferito senza scendere a compromessi, dovete ovviamente trovare il modo di risparmiare. Evitate di acquistare un montalatte usato, perché potrebbe essere usurato e perché potrebbe non essere più in garanzia. Meglio attendere le offerte sul montalatte che vengono accese in modo periodi dai negozi di elettronica o di articoli per la casa oppure acquistare un montalatte in offerta online. Questa seconda opzione a nostro avviso è la migliore, in quanto online i prezzi sono sempre concorrenziali rispetto alla media di mercato e in quanto sono sempre disponibili molti più modelli tra cui scegliere.

L’e-commerce migliore è Amazon, dove i prezzi sono tra i più bassi di tutto il web. Scegliere è semplice perché sono presenti schede prodotto, descrizioni, immagini, tabelle con specifiche tecniche, tabelle comparative nonché le recensioni sui montalatte lasciate da coloro che hanno già effettuato quell’acquisto. Leggete le opzioni sui montalatte con attenzione in quanto vi offrono la possibilità di mettere in luce sia i pregi che i difetti di ogni modello, così che per voi sia davvero semplice capire se quella è la scelta ideale per le vostre esigenze.

Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di modelli di montalatte che possono essere acquistati proprio su Amazon in pochi click appena e che a nostro avviso sono davvero da prendere in considerazione.

Montalatte Aicok

Montalatte AicokIl montalatte Aicok è la scelta ideale per tutti coloro che amano il cappuccino. Consente infatti di ottenere in pochi istanti appena una schiuma di latte densa e cremosa. Non solo, a differenza di ciò che accade infatti con altre tipologie di montalatte oggi disponibili in commercio, questo prodotto consente di ottenere una schiuma di latte calda, tiepida oppure fredda, così da poter andare incontro al gusto di ogni membro della famiglia e di ogni vostro eventuale ospite. Ovviamente non è la scelta ideale solo per il cappuccino, ma anche per il caffè macchiato e altre bevande a base di latte. All’interno il montalatte Aicok ha un pratico rivestimento antiaderente che evita che il latte possa attaccarsi alle pareti, in modo che risulti davvero molto semplice da pulire. Vi ricordiamo inoltre che si tratta di un modello davvero molto silenzioso, così da non arrecare alcun fastidio agli altri membri della famiglia mentre preparate la vostra schiuma di latte. Il montalatte Aicok non soddisfa solo la vostra voglia di avere a disposizione un prodotto dalle eccellenti performance, ma ache il vostro desiderio di avere una cucina davvero molto curata in ogni più piccolo dettaglio. Si tratta infatti di un prodotto molto curato dal punto di vista estetico, carico di fascino, dalle linee molto moderne, ideale per essere lasciato in bella mostra in cucina. Inoltre ha un design compatto, per ottimizzare al meglio lo spazio che avete a vostra disposizione.
Vai a Montalatte Aicok

Montalatte Arendo Milkloud

Montalatte Arendo MilkloudGrazie a questo robusto e davvero molto affidabile montalatte, avete la possibilità di preparare a casa proprio come al bar una schiuma di latte davvero molto densa, ricca, cremosa, proprio quello che ci vuole per iniziare al meglio la giornata. Si tratta di una macchina che lavora con due fruste, una che mischia il liquido così che sia possibile ottenere una temperatura uniforme e un’altra invece a molla che consente di montare il latte in modo semplice e veloce. La capacità massima del contenitore è di 100 ml per la schiuma mentre per il semplice latte caldo è di ben 200 ml. Ovviamente questo montalatte non deve essere utilizzato esclusivamente con il latte di mucca, ma con qualsiasi latte disponibile in commercio, anche, ad esempio, con il latte di soia. Azionare la macchina è davvero molto semplice in quanto sono presenti solo ed esclusivamente due tasti, la scelta ideale quindi per chiunque, anche per coloro che non sono molto pratici con le nuove tecnologia. Il montalatte Ariendo è in possesso inoltre di una pratica base di stazionamento a forma di zoccolo che consente di rendere semplice il sollevamento e il posizionamento del dispositivo. Sono presenti piedini antiscivolo che offrono il massimo della tenuta possibile e un rivestimento in soft touch che offre una sensazione davvero molto piacevole al tatto e la possibilità di avere una presa davvero molto salda. Pulire il montalatte infine risulta davvero molto semplice, con un panno o una spugna inumidite. La macchina si arresta in modo automatico, così da poter evitare il surriscaldamento e da rendere il suo utilizzo davvero molto sicuro.
Vai a Montalatte Arendo Milkloud

Ariete 2878 Cappuccinatore Vintage

Ariete 2878 Cappuccinatore VintageEssere in possesso di un cappuccinatore che consente di ottenere delle performance davvero molto elevate è importante, ma lo è altrettanto anche essere in possesso di un cappuccinatore che risulti davvero molto bello dal punto di vista estetico, soprattutto nel caso in cui vogliate tenerlo sempre in bella vista in cucina. Il montalatte Ariete Vintage risponde al meglio ad entrambe queste esigenze, coniugando in modo impeccabile performance ed estetica. Dal punto di vista delle performance questo montalatte è senza alcun dubbio uno dei migliori che sia oggi possibile trovare in commercio. Pensate infatti che una potenza davvero molto elevata, di ben 500W e una capacità di ben 140 ml per il latte montato e di ben 250 ml per il latte riscaldato. Consente di ottenere sia la schiuma calda che la schiuma fredda, per preparazioni semplicemente incredibili. Inoltre il coperchio è trasparente per rendere possibile controllare la formazione della schiuma e sono presenti solo due pulsanti, così che risulti anche davvero molto semplice da utilizzare. Il rivestimento antiaderente di cui è in possesso consente di pulire il montalatte in modo davvero molto semplice, senza alcuno sforzo. Vi ricordiamo che le pareti esterne restano sempre fredde, così da poter garantire anche il massimo della sicurezza possibile, persino nel caso in cui in casa vi siano dei bambini piccoli, e che la macchina si spegne in modo automatico per consentire di ottenere il massimo risparmio energetico. Anche dal punto di vista estetico questo montalatte Ariete è davvero impareggiabile, un prodotto dalle linee vintage, ideale per i nostalgici che vogliono poter fare un vero e proprio tuffo indietro nel tempo, ideale sia per le cucine più classiche che per quelle più moderne, un prodotto che è davvero bello da mettere in mostra, nato di certo non per stare chiuso dentro ad uno degli armadietti della vostra cucina. Il design inoltre è compatto, appena infatti 95x95x220 cm.
Vai a Ariete 2878 Cappuccinatore Vintage

Consigliati per te