Macchina del pane miglioreLa macchina del pane è un piccolo elettrodomestico che consente di preparare il pane fatto in casa in modo davvero molto semplice e veloce. Non dovete far altro infatti che seguire le istruzioni e inserire le corrette dosi di ingredienti nell’apposita vaschetta, selezionare il programma preferito e accendere la macchina. La macchina impasterà gli ingredienti, farà lievitare l’impasto e cuocerà il pane, garantendovi ogni giorno la possibilità di ottenere del pane fresco davvero eccezionale senza che siate costretti ad andare dal panificio, garantendovi anche la possibilità di risparmiare davvero molti soldi.
Andiamo insieme alla scoperta allora della macchina del pane, una breve guida alla scelta che speriamo possa esservi utile.

La macchina del pane che suggeriamo di comprare

Risparmi 31,00 EUR >> Offerta Migliore
Moulinex OW210130 Pain Plaisir Macchina per il Pane, Capacità 1 kg, 12 Programmi Automatici
712 Recensioni
Moulinex OW210130 Pain Plaisir Macchina per il Pane, Capacità 1 kg, 12 Programmi Automatici
  • Macchina per il pane con potenza di 650 W
  • Capacità di 1000g
  • 12 programmi automatici
  • 3 livelli di doratura
  • Pannello di controllo con display LCD

Quale macchina scegliere

La prima considerazione che dovete fare al momento della scelta riguarda la grandezza della macchina del pane. Una persona che vive da sola non ha certo bisogno di una macchina del pane davvero molto grande o con una elevata capienza, bensì di una macchina piccola con una capienza massima di 400-500 g. Una famiglia invece molto numerosa avrà bisogno di una macchina grande che consente di ottenere una capienza davvero molto elevata, anche fino ad 1 kg di pane per ogni cottura. Le dimensioni sono importanti anche in base allo spazio che avete a vostra disposizione in cucina. Meglio controllare che la macchina riesca ad entrare in quell’angolo della cucina che è rimasto vuoto oppure optare per versioni dalle linee molto semplici e geometriche che risultano anche leggere, così che sia possibile riporre la macchina ogni volta che non viene utilizzata.

Oltre alla capacità e alle dimensioni, è a nostro avviso molto importante controllare anche il numero di programmi disponibili. Se desiderate preparare solo il pane di tipo tradizionale, il numero di programmi potrebbe per voi non avere molta importanza, ma se siete amanti di ogni genere di pane invece i programmi preimpostati sono perfetti per le vostre esigenze, così da poter preparare pane tradizionale, pane francese, pane con farina integrale e molto altro ancora. Molte macchine sono anche pensate per la preparazione di ricette dolci. La macchina del pane per ricette dolci consente di creare pani dolci ideali per la prima colazione, ma anche vere e proprie torte, nonché in molti casi la marmellata fatta in casa. Ovviamente troverete le ricette della macchina del pane direttamente nella confezione oppure potete andare alla loro ricerca direttamente online.

Molto importante controllare che sia possibile ottenere con la macchina del pane vari formati. In questo modo se siete da soli potete scegliere di realizzare un piccolo panino, mentre se avete ospiti a cena un pane di grandi dimensioni, senza mai gettare via neanche una briciola, senza alcun tipo insomma di spreco.

Consigliati per te

Macchina del pane e lievito madre

La macchina del pane da il meglio di sé con il lievito secco, ma molti modelli oggi disponibili in commercio possono senza alcuna difficoltà essere utilizzati anche con il lievito madre, anzi sono proprio in possesso di appositi programmi che consentono di ottenere una lievitazione semplicemente impeccabile. Il lievito madre è tornato davvero molto di moda in questi ultimi anni e consente di ottenere un pane molto più facilmente digeribile e leggero, una caratteristica quindi questa che è davvero molto importante prendere in considerazione al momento dell’acquisto.

Fare il pane per celiaci

Sono oggi disponibili in commercio anche delle macchina per il pane che possono essere utilizzate dalle persone celiache, con farine infatti che non contengono glutine. Si tratta di macchine assolutamente da accogliere a braccia aperte in quanto offrono alle persone celiache e intolleranti al glutine la possibilità di ottenere un pane davvero molto buono e fresco ogni giorno, sicuramente migliore rispetto a quello confezionato appositamente per loro che possono scovare in commercio e che, ammettiamolo, non ha sempre un sapere così eccezionale.

La migliore macchina del pane per celiaci

Risparmi 77,01 EUR >> Offerta Migliore
Imetec Zero-Glu Macchina del Pane e Dolci Senza Glutine, Impasta, Lievita e Cuoce,  20 Programmi, 3 Forme Diverse di Pane, Avvio Programmabile, con Ricettario
610 Recensioni
Imetec Zero-Glu Macchina del Pane e Dolci Senza Glutine, Impasta, Lievita e Cuoce, 20 Programmi, 3 Forme Diverse di Pane, Avvio Programmabile, con Ricettario
  • Macchina del pane e dolci fatti in casa
  • 20 programmi per tutte le farine: 7 senza glutine per celiaci, 6 dietetici, 7 tradizionali; tre forme diverse di pane
  • Lavorazione con lievito tradizionale e lievito madre
  • Fa tutto da sola: impasta, lievita e cuoce con avvio programmabile fino a 15 ore
  • Ricettario con 100 ricette dal dolce al salato dello Chef Marco Scaglione

Il prezzo medio online

Il prezzo della macchina del pane va dai 100 ai 200 euro circa. Coloro che vogliono risparmiare non devono mai scendere a compromessi acquistando una macchina del pane usata, che potrebbe infatti essere stata trattata in malo modo ed essere fuori garanzia. Meglio scegliete un prodotto nuovo, ma in offerta così che sia possibile risparmiare. La macchina del pane in offerta può essere scovata nei negozi di elettronica, nei negozi di articoli per la casa, in molti supermercati, ma anche direttamente online. E a nostro avviso la vendita online della macchina del pane è senza alcun dubbio la strada migliore da percorrere.

L’e-commercio e migliore è a nostro avviso Amazon. La macchina del pane su Amazon è disponibile in molte diverse versioni, di marche interessanti del settore, a prezzi concorrenziali. Scegliere è semplice perché per ogni modello è presente una scheda prodotto, una scheda tecnica e spesso anche una tabella di comparazione. Inoltre sono sempre presenti anche le recensioni sulla macchina del pane lasciate da coloro che hanno fatto questo acquisto e che hanno già provato a casa a preparare un po’ di pane fresco. Con queste opinioni sulla macchina del pane alla mano, capire se quel modello è adatto per le vostre esigenze è un gioco da ragazzi.

Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di modelli che noi troviamo molto interessanti e che possono essere acquistati proprio online su Amazon in pochi click appena.

Moulinex Pain Doré - OW2101

Moulinex Pain Doré - OW2101Grazie a questa macchina per il pane avrete la possibilità di preparare in casa del pane fresco ogni giorno e tante altre eccellenti preparazioni da forno. Potete preparare il pane tradizionale, quello con la farina integrale, il pane francese e quello con la farina di segale, il pane senza glutine, torte, porridge e anche marmellate, un vero e proprio aiuto cuoco in cucina che vi consentirà di rendere la vostra vita tra i fornelli molto più semplice e di ottenere un gusto semplicemente eccellente sulla vostra tavola. Sono disponibili 12 programmi automatici pre impostati che vi offrono la massima semplicità di utilizzo. Potete scegliere il peso tra 500 g, 750 g e 1 kg e anche ovviamente il livello di doratura desiderato. Tutto questo grazie all intuitivo pannello di controllo con display LCD di grandi dimensioni, Una volto pronto, il pane può essere lasciato all’interno della macchina così che possa restare caldo per ben un’ora. L’avvio della macchina del pane è programmabile, così che possiate avere il pane appena sfornato in ogni momento della giornata desiderate, al mattino appena svegli, all’ora di pranzo, per cena, per la merenda dei bambini. Vi ricordiamo che all’interno della confezione trovate il bicchiere graduato e il misurino dosatore, un cucchiaino, la lama e il gancio.
Vai a Moulinex Pain Doré - OW2101

Imetec Zero-Glu

Imetec Zero-GluSono numerose le persone che soffrono di celiachia e intolleranza al glutine così come sono numerosi coloro che vogliono minimizzare il consumo di glutine per poter seguire una dieta più semplice e genuina. Per queste esigenze nasce la macchina per il pane di Imetec Zero-Glu che consente di preparare il pane senza glutine fatto in casa, ma anche dolci senza glutine dal sapore davvero eccezionale. Questa macchina per il pane vi offre la possibilità di impastare gli ingredienti senza alcuno sforzo, di consentire una corretta lievitazione dell’impasto e di cuocere. Possiede un timer fino a 15 ore. Potete quindi inserire gli ingredienti la sera precedente e svegliarvi al mattino con il profumo del pane o di un dolce appena sfornato. Ovviamente questa macchina non nasce solo per rispondere alle esigenze di coloro che seguono un’alimentazione senza glutine, ma è adatta per la preparazione di ogni tipologia di pane, di tipo tradizionale, integrale, con farina di farro, con kamut e molto altro ancora. Sono presenti ben 20 programmi pre impostati che vi consentono di rendere la preparazione del pane davvero molto semplice, anche per le ricette particolari come quelle in possesso di poco lievito oppure quelle realizzate con la pasta madre. Nella confezione trovate lo stampo per il pane in cassetta da 1 kg, due stampi per ciabatte da 250 g ciascuno, piccoli vassoi per panini da 80 g e la possibilità di accedere a ricette e videoricette davvero molto interessanti.
Vai a Imetec Zero-Glu

Philips Hd9015/30 Daily Collection Macchina del Pane

Philips Hd9015/30 Daily Collection Macchina del PaneLa macchina per il pane Philips vi offre la possibilità di preparare a casa ogni giorno il vostro pane preferito in modo davvero molto semplice. Non dovete far altro infatti che inserire gli ingredienti nella macchina, impostare il timer e lasciare che la tecnologia Philips faccia il resto. E così avrete anche la possibilità di avere pane fresco ogni giorno, caldo, appena sfornato! Vi ricordiamo che il timer può essere impostato fino a ben 13 ore. Questa macchina per il pane dispone di ben 12 programmi pre impostati che vi offrono la possibilità di preparare davvero ogni genere di pane vi passi per la mente, dal classico pane casalingo a quello integrale, dal pane senza glutine al pane francese, senza dimenticare poi le varie tipologie di pane dolce ovviamente che sono perfette anche per la prima colazione. Con questa macchina è anche possibile preparare l’impasto per la pasta fatta in casa e le marmellate, un vero e proprio aiuto in cucina di cui, credeteci, non potrete più fare a meno. Pensate che sono persino disponibile dei programmi rapidi, che consentono di ottenere dei risultati impeccabili in pochissimo tempo, anche di cuocere il pane in una sola ora, perfetti per coloro che hanno sempre fretta. Con questa macchina potete controllare la temperatura, in modo da ottenere il livello di doratura che preferite, con crosta chiara, con crosta media, con crosta dorata davvero molto scura. Inoltre potete scegliere il formato del pane, tra due diverse opzioni, fino ad un massimo di 1 kg. Vi ricordiamo infine che durante l’impasto la macchina emette dei segnali per avvisarvi che è anche possibile aggiungere altri ingredienti. La finestra di visualizzazione presente consente di tenere sotto controllo la lievitazione e la cottura del pane e il coperchio è rimovibile così che sia davvero molto semplice pulire la vostra macchina. Nonostante tutte queste funzioni non dovete affatto credere che questa macchina risulti davvero molto difficile da utilizzare, anzi è davvero semplice! Inoltre risulta anche molto silenziosa, con un massimo di 65 dbA. Anche il design compatto è assolutamente da prendere in considerazione, una macchina che potrete inserire senza alcun tipo di difficoltà in ogni cucina. Nella confezione trovate un dosatore e un cucchiaio nonché un pratico ricettario.
Vai a Philips Hd9015/30 Daily Collection Macchina del Pane

Consigliati per te