Macchina per la pasta elettrica miglioreSono ormai moltissimi anni che la macchina per la pasta è presente in commercio, una macchina che consente di preparare una sfoglia in modo davvero impeccabile e di tagliare la pasta di molte diverse forme.
Le prime tipologie di macchina per la pasta che sono arrivate sul mercato erano manuali. Sono macchine ancora oggi presenti in commercio, ma, ammettiamolo, oggi considerate piuttosto obsolete. Una macchina per la pasta manuale infatti necessita che voi prepariate in modo del tutto autonomo l’impasto necessario, operazione questa che comporta pazienza e molto tempo a disposizione. Vi aiuta, certo, a sfogliare la pasta e a tagliarla, ma non senza fatica, dato che per riuscire nell’impresa dovrete necessariamente utilizzare una manovella.

Sono poi arrivati in commercio i modelli di macchina per la pasta elettrica, di ultima generazione, moderni e innovativi che invece consentono di preparare la pasta in modo semplice, veloce e senza durare alcun tipo di fatica. Sono infatti macchine automatiche in cui voi non dovete far altro che inserire gli ingredienti necessari. A tutto il resto pensa la macchina in modo autonomo, a preparare l’impasto, a sfogliare, a tagliare la pasta della forma e della dimensioni desiderata.

Andiamo insieme alla scoperta allora di tutte le caratteristiche importanti che è bene prendere in considerazione al momento della scelta di una macchina per la pasta elettrica e di qualche consiglio.

Phillips: la più acquistata

Philips HR2358/12, Macchina per la Pasta con Bilancia Integrata per Preparare Pasta Fresca, Programmi Automatici
289 Recensioni
Philips HR2358/12, Macchina per la Pasta con Bilancia Integrata per Preparare Pasta Fresca, Programmi Automatici

  • Programmi completamente automatici e funzione Bilancia Integrata
  • Otto dischi per molti tipi di pasta
  • Materiali di ottima qualità
  • Tutti i tipi di pasta: farina di grano duro, senza glutine, di farro e altri tipi; pasta all'uovo, al nero di seppia o con succhi di verdura
  • Comodo vano porta accessori

Macchina per la pasta: quale scegliere

La prima cosa che dovete chiedervi è quali tipologie di pasta desiderate realizzare. I modelli di macchina per la pasta base sono infatti in grado di aiutarvi nella realizzazione solo della sfoglia per la preparazione delle lasagne, degli spaghetti, delle tagliatelle e di una pasta corta. Ci sono invece altre tipologie di macchina per la pasta iper accessoriate che sono in possesso di molti diversi dischi per il taglio della pasta e che consentono la preparazione praticamente di ogni formato di pasta lunga e corta, nonché dei cannelloni e della pasta ripiena come i ravioli.

La macchina per la pasta e ravioli non è la più accessoriata che sia oggi disponibile in commercio, sono infatti disponibili anche modelli di macchina per la pasta e biscotti. Sì, avete capito bene, alcune macchine per la pasta vi offrono la possibilità di preparare l’impasto per i biscotti e di tagliarli in molte diverse forme e dimensioni in modo semplice e davvero molto veloce.

Ci sentiamo in dovere di ricordarvi che anche le macchine base possono in realtà diventare delle macchine iper accessoriate, acquistando separatamente accessori e dischi per il taglio. Questo significa che potete sempre iniziare da un modello base, per poi trasformarlo nel corso del tempo in base alle vostre specifiche esigenze.

Per quanto riguarda i materiali, le macchine migliori sono quelle in possesso di un corpo in acciaio inox che risulta infatti robusto e davvero molto resistente. Ne sono disponibili in commercio anche dei modelli con corpo in plastica, che sono una valida alternativa solo se si tratta di plastica molto dura e di alta qualità.

Per quanto riguarda i rulli, è bene che siano realizzati in una materiale antiaderente che offre la possibilità di garantire all’impasto di non restare mai attaccato e di risultare quindi davvero impeccabile. Coloro che però vogliono poter riportare alla luce un po’ delle antiche tradizioni pur utilizzando un macchinario di questa tipologia, possono optare per una macchina per la pasta con rulli in legno. Il legno dovrà però necessariamente essere spolverata con un po’ di farina se si desira davvero che l’impasto non si attacchi ai rulli.

Se avete abbastanza spazio in cucina e volete lasciare in bella mostra la vostra macchina per la pasta, è importante scegliere un modello che sia in possesso di un design davvero molto accattivante che si armonizzi al meglio con la vostra cucina, ma di sicuro non avrete bisogno di pensare alle dimensioni della macchina o al suo peso. Se invece non avete abbastanza spazio a disposizione e dovete quindi necessariamente riporre la macchina per la pasta quando non viene utilizzata in un mobile della cucina, è fondamentale soprattutto controllare le dimensioni e l’ingombro, che vi sia un avvolgicavo a disposizione e che la macchina non risulti pesante in modo eccessivo.

Imperia: la consigliamo

Risparmi 64,01 EUR >> Offerta Migliore
PASTAPRESTO ELETTRICA 230V MACCHINA PER PASTA IMPERIA PASTA PRESTO SFOGLIATRICE
340 Recensioni
PASTAPRESTO ELETTRICA 230V MACCHINA PER PASTA IMPERIA PASTA PRESTO SFOGLIATRICE
  • Macchina per la pasta elettrica
  • Rullo di taglio per tagliatelle, fettuccine e tagliatelle
  • Potenza: motore elettrico 85 W , 220V
  • Il suo rivestimento antiaderente garantisce sempre la pasta perfetta
  • 2 lame incorporate per tagliatelle e fettuccine

I prezzi medi di una macchina per la pasta

I prezzi della macchina per la pasta elettrica e automatica vanno dai 100 ai 200 euro circa. Per risparmiare su questo acquisto, evitate di acquistare una macchina per la pasta usata, che potrebbe essere stata utilizzata nel modo scorretto, che potrebbe aver subito qualche danno, che potrebbe infine non essere più in garanzia. Meglio attendere una macchina per la pasta in offerta, nuova quindi ma ad un prezzo concorrenziale. Dove scovare le offerte migliori? A nostro avviso, online. Online infatti i prezzi sono sempre concorrenziali rispetto alla media di mercato e ai prezzi di listino, le offerte prevedono sconti che possono arrivare anche al 50% e spesso sono previste offerte lampo o a tempo che possono garantire uno sconto anche più intenso.

L’e-commerce migliore è Amazon, sia per i prezzi e le offerte che per il vasto catalogo di prodotti disponibili e i servizi affidabili di cui potete disporre. Per acquistare una macchina per la pasta su Amazon è importante prima di tutto navigare nelle schede prodotto, leggere con attenzione la descrizione, le specifiche tecniche e le tabelle comparative e consultare anche le recensioni sulla macchina per la pasta. Le opzioni sulla macchina della pasta sono redatte direttamente dagli utenti Amazon, con acquisto verificato da Amazon in prima persona, e sono un valido supporto all’acquisto, in modo che sia possibile scoprire anche eventuali difetti della macchina e capire quindi se quel prodotto possa davvero essere considerato adatto per le proprie specifiche esigenze.

Per aiutarvi nella scelta della migliore macchina per la pasta su Amazon, abbiamo scelto per voi alcuni modelli che possono essere acquistati proprio sul grande colosso dell’e-commerce e che secondo noi sono davvero consigliato. Trovate le loro brevi recensioni e descrizioni di seguito.

Philips HR2355/09 Macchina per pasta

Philips HR2355/09 Macchina per pastaFare la pasta fresca in casa è un compito difficile e che necessita di molta pazienza, ma con la macchina per la pasta della Philips diventa invece un compito leggero, semplice e davvero molto veloce. Appena 10 minuti infatti ed ecco che avrete preparato pasta fresca eccellente, giusto insomma il tempo di portare l’acqua all’ebollizione! Questo perché si tratta di una macchina elettrica automatica: voi non dovrete far altro quindi che inserire gli ingredienti al suo interno e la macchina pensa a realizzare l’impasto, a preparare la sfoglia e anche ovviamente a tagliare la pasta della forma che preferite. Pensate che in fase di estrusione questa macchina consente di generare una pressione di 725 kg, perfetta per poter ottenere una pasta davvero eccezionale. Inoltre sono disponibili quattro dischi intercambiabili, per poter ottenere una grande varietà di pasta e portare in tavola ogni giorno la propria fantasia e creatività, solo 4 dischi infatti per preparare spaghetti, fettuccine, penne, maccherioni, lasagne, ravioli e molto altro  ancora. I dischi sono in plastica POM che garantire una resistenza meccanica davvero eccellente alla pressione e la possibilità di pulirli in modo davvero molto semplice. Sono inoltre disponibili anche altri dischi ed accessori, in vendita separatamente, per poter preparare anche altre tipologie di pasta come quella di piccole dimensioni ad esempio per i bambini oppure per preparare i biscotti. Nella confezione trovate anche un eccellente ricettario che vi consente di dare vita a molte diverse tipologie di ricette e a molti diversi gusti di pasta, così che sia possibile portare ogni giorno in tavola un piatto sempre nuovo e stuzzicare l'appetito di tutta la famiglia e di tutti i vostri ospiti.
Vai a Philips HR2355/09 Macchina per pasta

Macchina per la pasta Pastapresto di Imperia

Macchina per la pasta Pastapresto di ImperiaLa pasta Pastapresto di Imperia è la scelta ideale per tutti coloro che amano la pasta lunga fatta in casa, soprattutto tagliatelle e fettuccine. Sono proprio queste due tipologie di pasta quelle che è possibile infatti realizzare con la pasta Pastapresto di Imperia, nonché ovviamente la classica sfoglia per la preparazione delle lasagne. È però anche possibile acquistare degli accessori separatamente, per rendere ancora più completa la macchina per la pasta Pastapresto, così che sia possibile realizzare anche molti altri formati di pasta ed andare incontro al gusto di tutta la famiglia e di tutti i vostri ospiti. Grazie a questa macchina per la pasta con un motore elettrico da 85W - 200V è possibile realizzare della pasta fatta in casa in modo semplice, veloce e senza alcun tipo di fatica. Le performance che è possibile ottenere sono così eccellenti anche perché Pastapresto possiede un rivestimento antiaderente. Con questa macchina per la pasta è possibile realizzare la sfoglia in due diversi spessori, a seconda delle vostre esigenze e della tipologia di pasta che volete poter realizzare. La macchina per la pasta Pastapresto di Imperia risulta anche molto curata dal punto di vista estetico, con un design esclusivo e davvero molto elegante che la rende perfetta per essere posizionata in bella vista sul piano di lavoro della cucina.
Vai a Macchina per la pasta Pastapresto di Imperia

Philips Viva Collection Pasta Maker HR2345/19

Philips Viva Collection Pasta Maker HR2345/19Philips offre a tutti gli amanti della pasta fatta in casa, una macchina davvero eccezionale, una soluzione automatica che consente di preparare la pasta senza davvero alcun tipo di difficoltà. Non dovete far altro infatti che inserire gli ingredienti: la Pasta Maker Viva pensa a tutto il resto, senza farvi sprecare tempo e soprattutto senza farvi sprecare energia. Questo ovviamente significa che finalmente la pasta fresca non sarà più un alimento da preparare solo una volta ogni tanto, solo durante il fine settimana quando si ha più tempo libero, bensì di un alimento che può essere preparato anche ogni giorno. La macchina per la pasta della Philips si occupa ovviamente di preparare l’impasto che risulta uniforme e davvero eccellente grazie soprattutto l'innovativa barra di miscelazione in possesso di molte punte angolate e grazie al lungo tubo per impastare. La macchina però non si occupa solo di preparare l’impasto, ma anche di tagliare la pasta della forma desiderata, per poter preparare spaghetti, penne, fettuccine e lasagne. Pensate che lavora anche in modo davvero molto veloce: per parlare circa 450 g di pasta infatti ha bisogno di appena 18 minuti di tempo. All’interno della confezione trovate anche un ricettario davvero molto utile, che vi consente di avere sempre a disposizione idee originali da portare in tavola. Questa macchina per la pasta è anche di piccole dimensioni, compatta così che sia possibile ottimizzare al meglio lo spazio disponibile in cucina, sia che vogliate lasciare la macchina per la pasta in bella vista sul piano di lavoro, sia che invece desideriate poterla riporre in un mobile della cucina quando non viene utilizzata. Vi ricordiamo infine che la Pasta Maker di Philips è in possesso di componenti rimovibili che possono facilmente essere puliti.
Vai a Philips Viva Collection Pasta Maker HR2345/19