Macchina popcorn miglioreChiudete gli occhi e immaginate una serata invernale in famiglia, tutti comodamente seduti sul divano di casa, con un bel film davanti agli occhi pronto per iniziare. Non sembra anche a voi che a questa immagine manchi qualcosa? Secondo noi manca il profumo dei popcorn appena fatti, caldi, pronti per essere gustati durante il film. Se anche a voi questa idea piace davvero molto, dovreste assolutamente prendere in considerazione l’acquisto di una macchina popcorn.
Andiamo insieme alla scoperta allora di questo piccolo elettrodomestico da cucina che è capace di allietare i vostri momenti di relax tra le quattro mura domestiche, una breve guida alla scelta insomma del modello migliore.

Il modello che suggeriamo

Risparmi 4,01 EUR >> Offerta Migliore
Ariete 2952 Popcorn Popper - Macchina per Pop Corn Compatta, Cottura ad aria calda senza grassi, 1100W, 60gr di mais pronti in meno di 2', Rosso
396 Recensioni
Ariete 2952 Popcorn Popper - Macchina per Pop Corn Compatta, Cottura ad aria calda senza grassi, 1100W, 60gr di mais pronti in meno di 2', Rosso
  • Prepara 60 g di popcorn in meno di 2 minuti.
  • Facile da pulire e smontare.
  • Design Retrò.
  • Sistema ad aria calda in modo evitare olio o grassi.

Macchina popcorn da casa o professionale?

Ci sentiamo in dovere di ricordare che in commercio sono disponibili sia modelli di macchina per popcorn professionale che modelli pensati per un utilizzo strettamente domestico.
Coloro che amano i popcorn in modo intenso e che sono soliti organizzare molte serate insieme ad amici e parenti, credono di aver bisogno di una macchina professionale che consenta di preparare quantità di popcorn davvero molto elevate e che tiene anche i popcorn in caldo. Si tratta di macchine sicuramente capaci di eccellenti performance, che però sono davvero molto costose, ingombranti. E alla fine, possiamo assicurarvi, che non vi servono affatto, pensate infatti per un afflusso di persone davvero elevato, di centinaia e centinaia di persone.
Anche se doveste invitare tutto il vicinato, non arriverete mai ad una cifra di questa tipologia, non è forse vero? Per voi insomma una macchina per popcorn ad uso casalingo è più che sufficiente.

Il funzionamento

Come funziona la macchina popcorn? Per il corretto utilizzo del vostro piccolo elettrodomestico, vi consigliamo caldamente di leggere le istruzioni della macchina popcorn che trovate nella confezione. Possiamo però darvi qualche indicazione di massima, dato che alla fine queste macchina per quanto riguarda il funzionamento si assomigliano tutte molto tra loro.
Non dovete far altro che inserire i chicchi di mais che desiderate far scoppiare all’interno della macchina, accenderla e attendere che i chicchi si trasformino in popcorn corn. Solitamente il popcorn pronto fuoriesce dalla macchina e proprio per questo motivo è necessario inserire una ciotola al di sotto della sua bocca così da raccoglierlo immediatamente.

La macchina da popcorn dal design divertente

Gadgy Popcorn Machine - Retro Macchina Pop Corn Compatta, Aria Calda Senza Olio Grasso
66 Recensioni
Gadgy Popcorn Machine - Retro Macchina Pop Corn Compatta, Aria Calda Senza Olio Grasso

  • Macchina per pop-corn compatta e dal design retrò.
  • In meno di 2-4 minuti si ottengono popcorn caldi, sani e genuini
  • Prepara popcorn utilizzando aria calda e non ha alcun bisogno di olio.
  • Facile da pulire utilizzando un panno umido.

Fare i popcorn senza olio

Il sistema di cottura che tutti i modelli di macchina di popcorn oggi disponibili in commercio sfruttano è ad aria calda. L’aria calda prodotta fa scoppiare i chicchi di mais e li fa muovere in modo continuo all’interno della macchina sino a quando non vengono spinti verso l’esterno.
In questo modo è impossibile che si attacchino alle pareti o che restino all’interno della macchina arrivando a bruciarsi. In questo modo inoltre la cottura risulta sempre uniforme. Ma non è questo il vantaggio più importante. Questo sistema di cottura infatti consente di preparare i pop corn senza aggiungere alcun tipo di grasso, cosa questa che li rende davvero molto leggeri e salutari.

Le caratteristiche da prendere in considerazione

Dalle considerazioni che abbiamo poco fa avuto modo di vedere, è facile comprendere che in realtà le macchine per popcorn oggi disponibili in commercio si assomigliano tutte davvero molto tra loro. Al momento della scelta quindi vi consigliamo caldamente di prendere in considerazione la velocità di preparazione dei popcorn: solitamente si aggira intorno ai 2 minuti, ma alcune macchine meno performanti e con motore meno potente potrebbero impiegare anche qualche minuti in più. Vi consigliamo poi di prendere in considerazione la quantità di chicchi di mais che potete inserire nella macchina. Macchine piccole che consentono l’inserimento di pochi chicchi non sono di sicuro la scelta ideale nel caso di famiglie numerose o nel caso in cui vogliate organizzare un party con molti parenti o amici.

Infine il design. Il design di una macchina per popcorn dovrebbe essere prima di tutto compatto, così che sia possibile inserire la macchina in ogni spazio che avete a vostra disposizione in cucina, così che sia possibile riporre la macchina senza alcun tipo di problema quando non viene utilizzata. Non solo, deve anche trattarsi di un design accattivante. La migliore macchina per popcorn è vintage, una macchina dalle linee nostalgiche, che fa subito venire in mente le vecchie sale cinematografiche, perfetta per le vostre serate davanti ad un buon film. Per coloro che non amano il vintage è invece possibile scegliere macchine più semplici, ma sicuramente anche un po’ meno attraenti.

Consigliati per te

I prezzi medi di una Macchina da popcorn

I prezzi della macchina popcorn sono piuttosto bassi, si va infatti dai 30 fino più o meno ai 70 euro. Coloro che vogliono comunque poter risparmiare, devono evitare di acquistare una macchina per popcorn usata, che potrebbe essere stata utilizzata nel modo sbagliato e non risultare più performance. Meglio andare alla ricerca di qualche buona offerta, come quelle che è possibile scovare direttamente online su Amazon.

Amazon è a nostro avviso l’e-commerce migliore in quanto offre prezzi sempre concorrenziali e in quanto garantisce pagamenti sicuri, spedizioni veloci e un eccellente servizio assistenza. Inoltre scegliere la macchina popcorn su Amazon è semplice grazie alle schede prodotto sempre corredate dalle recensioni sulla macchina popcorn degli utenti che hanno già avuto modo di fare proprio quell’acquisto. Le opinioni sulla macchina popcorn possono mettere in luce eventuali difetti, così che sia più semplice per voi orientarvi nella scelta.

Di seguito trovate allora alcune brevi recensioni che abbiamo deciso di redigere per voi, di modelli di macchina popcorn che possono essere acquistati proprio su Amazon e che risultano davvero molto interessanti per la vostra cucina e le vostre serate davanti ad un film.

Ariete 2952 Popcorn Popper

Ariete 2952 Popcorn PopperLa macchina per la preparazione dei pop corn di Ariete incanta con il suo meraviglioso design retrò in stile anni ‘50, una macchina che proprio per questo motivo è davvero molto bella anche da lasciare in bella vista sul piano di lavoro della cucina, che si integra alla perfezione alla cucina valorizzandola al meglio, un piccolo oggetto di design di cui insomma non è possibile non innamorarsi. Questa macchina per il pop corn non è certo una scorta eccellente solo ed esclusivamente per il suo meraviglioso design, ma anche per le performance che vi consente di ottenere. Avete infatti la possibilità di preparare popcorn davvero deliziosi e fragranti in pochi minuti appena, grazie al metodo di cottura ad aria calda che vi offre. In appena 2 minuti di tempo infatti avete la possibilità di preparare ben 60 grammi di chicchi di mais, da dosare direttamente con il coperchio. Vi ricordiamo che il metodo di cottura ad aria calda risulta anche davvero molto salutare. Per la preparazione del pop corn infatti non avrete bisogno di aggiungere alcun tipo di grasso, come invece dovreste fare in padella. I vostri popcorn non saranno quindi unti e risulteranno davvero molto leggeri. La macchina popcorn di Ariete  si smonta in modo davvero molto semplice così ce sia possibile pulirla senza alcun tipo di difficoltà. Si tratta inoltre di una macchina che misura appena 146x178x298, di dimensioni davvero molto compatte così che sia possibile posizionarla in ogni angolo della cucina e così che, all'occorrenza sia anche possibile riporla senza problema in ogni mobile.
Vai a Ariete 2952 Popcorn Popper

Macchina popcorn Aicok

Macchina popcorn AicokLa macchina per i popcorn Aicok è davvero molto efficiente. Pensate che vi consente di preparare circa 50-60 grammi di chicchi di mais in appena 2 minuti di tempo. Grazie al sistema ad aria calda che questa macchina possiede è possibile far cuocere i popcorn in modo davvero molto uniforme. Appena pronti, ecco che i popcorn cadono direttamente in una ciotola che avrete posizionato sotto all’apertura, caldi e pronti per essere gustati. Il bello di questa macchina per popcorn è che non ha bisogno che voi aggiungere olio, così che sia possibile mangiare dei pop corn che risultano molto più leggeri e sani rispetto a quelli che è possibile acquistare nei negozi già confezionati. Non solo, spesso in quelli confezionati sono anche presenti conservanti, che invece voi non andrete ad aggiungere ai vostri popcorn dato che li mangerete sul momento, molto più salutari. Dato che non è presente olio, il corpo e la base della macchina per pop corn non si sporcano e voi potrete pulirli quindi semplicemente con in pann umido. Il coperchio superiore rimovibile e il misurino possono essere puliti invece direttamente con acqua calda e detersivo per piatti. Il design è semplice e moderno, un design inoltre davvero molto compatto. La macchina infatti misura appena 10,5x18x27,8 cm, così che sia possibile posizionarla anche sui piani di lavoro di più piccole dimensioni, così che sia possibile riporla in ogni mobile in modo davvero semplice.
Vai a Macchina popcorn Aicok

Gadgy Popcorn Machine

Gadgy Popcorn MachineLa macchina per popcorn Gadgy vi farà innamorare con il suo design retrò. Assomiglia infatti in tutto e per tutto ai carrelli per popcorn che erano un tempo presenti nei cinema o che era possibile incontrare per la strada, alle fiere, alle feste di paese. Inoltre si tratta di una macchina davvero molto compatta, ideale per essere lasciate in bella mostra anche sui piani di lavoro di più piccole dimensioni, ideale per coloro che la devono riporre in un mobile dopo l’utilizzo in quanto non hanno abbastanza spazio a loro disposizione. Con questa macchina per popcorn è possibile preparare in pochi minuti dei popcorn fragranti e dal sapore incredibile, che inoltre risultano leggeri e molto più salutari rispetto a quelli confezionati, questi perché grazie al sistema di cottura ad aria calda non dovrete aggiungere alcun tipo di grasso e perché ovviamrnte si tratta di poocrno del tutto privi di conservanti. Per la preparazione dei popcorn sono necessari circa 2-4 minuti. La macchina popcorn Gadgy risulta anche davvero molto semplice da pulire, direttamente con un panno umido.
Vai a Gadgy Popcorn Machine

Consigliati per te