Sbattitore elettricoColoro che amano cucinare dovrebbero assolutamente possedere uno sbattitore elettrico, un piccolo, anzi piccolissimo, elettrodomestico che consente di ottenere un valido aiuto in cucina per alcune preparazioni che risulterebbe complesso realizzare del tutto a mano. In commercio ne esistono innumerevoli modelli realizzati dalle migliori marche del settore, talmente tanti che scegliere risulta piuttosto difficile. Eco per voi allora una lista di quelle che sono le caratteristiche più importanti da prendere in considerazione al momento della scelta.

Il nostro preferito

Risparmi 10,01 EUR >> Offerta Migliore
Braun HM 3135 MultiMix 3 Sbattitore
74 Recensioni
Braun HM 3135 MultiMix 3 Sbattitore
  • Colore : Bianco
  • Comfort Click - tutti gli accessori sono attaccati alla parte anteriore
  • velocità variabile
  • Accessori: robot da cucina, frullatore a immersione

Le fruste dello sbattitore elettrico

La maggior parte dei modelli di sbattitore elettrico oggi disponibili in commercio sono in possesso di due fruste a filo. Le fruste a filo sono la scelta ideale per riuscire a dare vita alle preparazioni che hanno bisogno di incorporare molta aria come, ad esempio, le uova montate a neve, sia in modo leggero che in modo invece davvero molto fermo, la panna montata e simili. Lo sbattitore elettrico per dolci risulta quindi eccellente, un valido aiuto per le vostre preparazioni di pasticceria. Attenzione: sono disponibili in commercio anche dei modelli di sbattitore elettrico ad una frusta soltanto. A nostro avviso questi non sono modelli da prendere in considerazione per la vostra cucina, davvero poco performanti.
Solitamente nella confezione trovate anche le fruste a spirale. Lo sbattitore elettrico con fruste a spirale è la scelta ideale per tutti coloro che vogliono poter dare vita ad ogni genere di impasto in modo davvero molto semplice, come l’impasto per la pasta fresca all’uovo fatta in casa, per il pane, per la pizza. Lo sbattitore elettrico per impastare è davvero una valida scelta, in quanto consente di effettuare in modo semplice un’operazione che risulterebbe altrimenti piuttosto noiosa e faticosa. Ci sentiamo però in dovere di ricordare che le performance non sono certo le stesse di una planetaria, un piccolo strumento da cucina lo sbattitore che risulta ideale quindi per quantità di impasto piuttosto contenute.
Controllate che le fruste siano realizzate in acciaio inox di alta qualità, così che possano risultare performanti, così che possano essere lavate direttamente in lavastoviglie per poter ottenere il massimo della pulizia ed eliminare ogni residuo di impasto, così che infine risultino anche davvero molto resistenti. Controllate anche che la sostituzione delle fruste risulti davvero molto semplice, caratteristica di cui non dovete in realtà preoccuparvi poi più di tanto: la maggior parte dei modelli oggi disponibili in commercio consente infatti la sostituzione  con un semplice click.
Le fruste a filo e le fruste a spirale sono presenti, come abbiamo prima affermato, in ogni confezione di sbattitore. Ci sentiamo in dovere di ricordare però che ne esistono oggi in commercio anche delle versioni multifunzione davvero molto accessoriate, un piccolo elettrodomestico che si trasforma facilmente quindi anche in un tritatutto, in uno strumento per la preparazione della maionese, in un frullatore e molto altro ancora. Si tratta di sbattitori che hanno costi più elevati, ideali per coloro che vogliono il massimo aiuto possibile in cucina e che non sono in possesso degli altri elettrodomestici necessari.

Il modello suggerito con ciotola

Risparmi 14,00 EUR >> Offerta Migliore
Moulinex HM6151 Powermix Sbattitore con Recipiente Inclinato a Rotazione Automatica
180 Recensioni
Moulinex HM6151 Powermix Sbattitore con Recipiente Inclinato a Rotazione Automatica
  • Potenza: 500 W
  • Velocità: 5 + funzione turbo
  • Capacità ciotola: 3 L
  • Fruste per montare
  • Fruste per impastare

Quale sbattitore elettrico scegliere?

Detto questo, andiamo insieme alla scoperta delle altre importanti caratteristiche che è bene prendere in considerazione al momento della scelta. Partiamo prima di tutto dalla potenza. Quanti watt lo sbattitore elettrico dovrebbe possedere? Sarebbe bene acquistare uno sbattitore con una potenza minima di 300 W per poter ottenere delle performance di buon livello, ma se desiderate davvero il meglio è preferibile optare per sbattitori più potenti, da 450 W o addirittura 500 W.
È importante possedere un motore potente, ma è altrettanto importante che questo motore non sia eccessivamente rumoroso. Uno sbattitore elettrico silenzioso è sicuramente molto più piacevole da utilizzare, soprattutto quando l’impasto a cui si vuole dare vita necessaria di una preparazione piuttosto lunga. Inoltre uno sbattitore silenzioso non arreca fastidio neanche alle altre persone presenti in casa, cosa questa davvero molto importante soprattutto quando ci sono dei bambini piccoli che magari sono soliti fare molti riposini durante il giorno.
Oltre alla silenziosità, è a nostro avviso fondamentale che il manico dello sbattitore sia realizzato in modo tale da riuscire a minimizzare la quantità di vibrazioni che arrivano alla mano, per un utilizzo ancora più confortevole. Il manico inoltre dovrebbe sempre essere realizzato in una versione ergonomica, possibilmente anche antiscivolo. Sempre per garantire il massimo della comodità di utilizzo, è importante che lo sbattitore risulti leggero e quindi anche maneggevole.

Il costo medio

I prezzi dello sbattitore elettrico vanno dai 30 sino ai 60 euro circa. Si tratta insomma di un prodotto che non ha prezzi eccessivi, ma se volete comunque risparmiare potete andare alla ricerca di uno sbattitore elettrico usato oppure attendere un’offerta allettante. L’usato a nostro avviso non è una scelta eccellente perché il prodotto potrebbe essere stato usato sin troppo e quindi non essere in ottimo stato. Inoltre con molta probabilità il prodotto è ormai fuori garanzia. Meglio non commettere questo errore, e attende le offerte sullo sbattitore elettrico applicate dai negozi. Meglio però acquistare lo sbattitore elettrico in negozio fisico o online? La vendita dello sbattitore elettrico online è consigliabile, in quanto sul web i prezzi sono sempre più concorrenziali rispetto alla media di mercato
Vi consigliamo allora caldamente di fare affidamento su Amazon, colosso dell’e commerce che vi offre la possibilità di accedere ad un catalogo di modelli davvero molto vasto, delle migliori marche oggi disponibili sul mercato ovviamente, sempre a prezzi concorrenziali e spesso persino in offerta.
Scegliere è semplice. Vi basterà infatti navigare nelle schede prodotto, leggere le informazioni e la descrizione, sempre corredati da immagini, e prendere in considerazione anche le recensioni sullo sbattitore elettrico lasciate da coloro che lo hanno acquistato prima di voi.
Ricordate che su Amazon i pagamenti sono sicuri e le spedizioni veloci. Inoltre è possibile acquistare con un solo semplice click anche da smartphone e tablet oltre che da computer.
Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di modelli a nostro avviso interessanti che possono essere acquistati proprio su Amazon.

Sbattitore elettrico Braun HM3135

Sbattitore elettrico Braun HM3135Questo sbattitore elettrico è in possesso di molti accessori di lavorazione che lo rendono un prodotto multifunzione:

  • Fruste per montare panna, uova, per sbattere e per amalgamare gli impasti.
  • Ganci per impastare, ideali per il pane, per la preparazione della pasta frolla, per l’impasto della pizza.
  • Asta per frullare, per trasformare lo sbattitore quindi in un frullatore a tutti gli effetti e preparare quindi frullati, smoothie, condimenti per la pasta, passate e puree.
  • Bicchiere tritatutto, per trasformare lo sbattitore in uno strumento ideale per tritare, tagliare e sminuzzare in pochi secondi ogni genere di ingrediente, anche quelli più duri.

Il motore si posiziona proprio sopra agli accessori, consentono al peso di scaricarsi sulla ciotola direttamente. In questo modo il peso non va a gravare sulla mano e quindi utilizzare lo sbattitore risulta molto piacevole. Gli accessori hanno un fissaggio davvero molto intuitivo e semplice, nel fronte in modo da poter lavorare sempre dalla stessa identica posiziona e poter ottenere il massimo comfort possibile. Per staccare e sostituire gli accessori basta un semplice click inoltre. Da ricordare poi che l’impugnatura è antiscivolo, così da garantire il massimo della stabilità e una sicurezza intensa. Lo sbattitore elettrico della Braun vi consente di modificare la velocità e dispone anche della funzione turbo, così che sia possibile ottenere il massimo dell’efficienza e controllare sempre al meglio le proprie preparazioni. I risultati sono rapidi e impeccabili anche grazie alla tecnologia brevettata PowerBell di miscelazione a mano e alla presenza di lame in acciaio inox di prima qualità.
Vai a Sbattitore elettrico Braun HM3135

Moulinex HM4101 Prep Line

Moulinex HM4101 Prep LineQuesto sbattitore elettrico è senza alcun dubbio la scelta ideale per tutti coloro che amano preparare i dolci fatti in casa. Consente infatti di montare gli albumi a neve, anche molto ferma, in modo davvero molto semplice e di montare la panna. Si tratta di un valido aiuto anche nella realizzazione di altre preparazioni di pasticceria. Nella confezione oltre alle fruste, sono presenti anche i ganci da impasto, così che questo piccolo elettrodomestico possa esser utilizzato anche preparare pane, pizza e altri prodotti da forno senza alcun tipo di difficoltà e in modo professionale. Il motore di questo sbattitore elettrico è di ben 450 W, un motore insomma potentissimo che garantisce le migliori performance possibili. Sono anche disponibili 5 diverse velocità, da scegliere in base alla preparazione a cui è necessario dare vita. Vi ricordiamo che gli accessori, le fruste quindi e i ganci, sono realizzati in acciaio inox di alta qualità, ideali per ottenere il meglio da questo strumenti e lavabili direttamente in lavastoglie per poter ottenere anche il massimo della pulizia e dell’igiene possibili. Per sostituire gli accessori è presente un pratico pulsante di espulsione.
Vai a Moulinex HM4101 Prep Line

Sbattitore elettrico Philips HR1459/00

Sbattitore elettrico Philips HR1459/00Lo sbattitore elettrico della Philips è la scelta ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto davvero eccellente per le loro preparazioni in cucina. Dispone infatti di un motore da 300 W, davvero molto potente rispetto alla media degli altri sbattitori disponibili oggi in commercio. Inoltre consente di scegliere tra 5 diverse velocità e dispone anche della funzione turbo, così che frullare, sbattere, mescolare gli ingredienti e impastare risulti davvero molto semplice. Le fruste di cui questo sbattitore elettrico dispone e i ganci per impastare sono realizzati in acciaio inox di alta qualità, così da poter ottenere performance davvero molto elevate e una lunga resistenza nel tempo. Lo sbattitore elettrico della Philips risulta davvero molto leggero e maneggevole, ideale per tutti. Inoltre si tratta di un prodotto di piccole dimensioni, semplice da riporre, in possesso anche di una clip per avvolgere il cavo.
Vai a Sbattitore elettrico Philips HR1459/00

Consigliati per te