Per la preparazione della maggior parte delle ricette, è necessario grattugiare e affettare ingenti quantità di ingredienti. Si tratta di operazioni semplici da realizzare, ma molto noiose e che necessitano di tempo e di pazienza. Nonostante la loro semplicità, possono anche farvi incorrere in qualche piccolo incidente. Alzi la mano chi infatti non si è mai tagliato con un coltello mentre cercava di affettare una cipolla! Alzi la mano chi non si è mai fatto male ad un polpastrello mentre grattugiava il formaggio! Nessuno? Ovvio, perché si tratta di incidenti che sono all’ordine del giorno proprio a causa della noia che alle volte può assalirci quando ci troviamo dietro ai fornelli o a causa di qualche piccola disattenzione.

Proprio per questo è importante acquistare degli apparecchi che ci consentano a di rendere queste operazioni molto più semplici e veloci, come ad esempio il Moulinex Fresh Express che a nostro avviso è uno dei migliori che sia oggi possibile trovare in commercio. A dire la verità non siamo solo noi a dirlo, perché si tratta di un prodotto che ha ottenuto vendite eccellenti e che viene osannato nelle innumerevoli recensioni che trovate anche direttamente online.

Andiamo insieme alla scoperta allora delle sue più importanti caratteristiche. Vi vogliamo offrire infatti una recensione completa, con la speranza che possa esservi utile. Buona lettura!

Risparmi 9,22 EUR >> Offerta Migliore
Moulinex DJ755G Fresh Express+ Tritatutto Multifunzione con 5 Accessori e Ampio Tubo di Alimentazione, L'Ideale per le tue Verdure
1.221 Recensioni
Moulinex DJ755G Fresh Express+ Tritatutto Multifunzione con 5 Accessori e Ampio Tubo di Alimentazione, L'Ideale per le tue Verdure
  • Potenza: 150W
  • Cinque accessori: grattugia parmigiano, grattugia fine, grattugia grosso, affetta fine, taglio ondulato
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Ampia apertura: 47 mm
  • Utilizzabile per verdura, frutta, parmigiano, noci, cioccolato, biscotti, pane secco

Le nostre opinioni sul Moulinex Fresh Express: utilità, caratteristiche e accessori

Il Moulinex Fresh Express è uno strumento utile per affettare e grattugiare. Ma perché risulta più utile rispetto ad altri apparecchi simili disponibili in commercio? Perchè la maggior parte degli apparecchi permette di ottenere una sola dimensione di taglio, mentre il Moulinex Fresh Express consente di ottenere più dimensioni. Questo grazie ai suoi accessori.

Nella confezione infatti trovate 5 accessori del Moulinex Fresh Express:

  • Cono arancio che consente di grattugiare finemente
  • Cono rosso che grattugia invece grosso
  • Cono giallo, pensato appositamente per grattugiare il parmigiano
  • Cono verde chiaro per affettare finemente
  • Cono verde scuro per un taglio ondulato.

La presenza di questi accessori vi offre la possibilità di trattare quindi al meglio ogni genere di ingredienti che vi trovate tra le mani e vi consente di ottenere la massima versatilità, così da poter rispondere alle esigenze di ogni ricetta davvero al meglio. Un valido aiuto in cucina, non sembra anche a voi? Inoltre è bene ricordare che è sempre possibile acquistare anche altri accessori, per completare l’apparecchio e renderlo ancora più versatile e performante. Tra gli accessori più interessanti, ci sentiamo in dovere di ricordare il cono Moulinex Fresh Express per patate così da riuscire a grattugiarle senza alcun tipo di difficoltà, il cono per tagliare a cubetti ogni ingrediente ideale soprattutto per la macedonia di frutta, il cono per grattugiare nocciole, mandorle, pane secco e altri ingredienti molto duri.

La presenza di moti accessori e la versatilità sono senza dubbio le caratteristiche più importanti del Moulinex Fresh Express, ma non le uniche che vale la pena di mettere in evidenza. Sempre parlando dei coni, è molto importante ricordare che hanno un’apertura molto ampia, ben infatti 47 mm. Questo significa che per la maggior parte degli ingredienti non avrete la necessità di tagliarli prima di metterli nell’apparecchio, così da risparmiare tempo ed energie. Questo significa una maggiore semplicità di utilizzo.

Lo scivolo del sistema di erogazione inoltre risulta molto lungo, in modo che le verdure tagliate cadano direttamente nel piatto che avete deciso di utilizzare. I rulli sono ovviamente semplici da rimuovere e posizionarli sull’apparecchio risulta intuitivo. Dobbiamo poi ricordare che il motore che ha una potenza da 150W e che risulta quindi potente per questo tipo di apparecchio, così da poter garantire un lavoro preciso.

Secondo le nostre personali opinioni quindi, questo è un apparecchio molto performante e proprio per questo motivo da prendere in considerazione per la propria cucina. Chi ha una cucina molto piccola o chi ha già tutti i pensili stracolmi di apparecchi o utensili, forse si starà chiedendo però quali siano le dimensioni del prodotto. Niente paura, con i suoi 28x28x26,2 cm, questo è un prodotto molto compatto che risulta ideale anche per chi deve cercare di ottimizzare al meglio lo spazio che ha a disposizione. Nel caso in cui abbiate la possibilità o vogliate lasciarlo sul piano di lavoro, ci sentiamo in dovere di ricordare che è anche molto bello dal punto di vista estetico, con linee sinuose e moderne e colori di tendenza.

Infine ci sembra giusto sottolineare che gli elementi rimovibili possono essere messi direttamente in lavastoviglie, così da poter ottenere sempre il massimo della pulizia e dell’igiene.

Moulinex Fresh Express: consigli utili sull’acquisto

Il prezzo del Moulinex Fresh Express si aggira intorno ai 40-50 euro. Sono disponibili commercio apparecchi simili che hanno un prezzo nettamente inferiore. Il Moulinex Fresh Express però è un prodotto versatile, di alta qualità e resistente a lungo nel tempo. Vale insomma davvero la pena di spendere qualche soldo in più. Senza dimenticare poi che basta prestare un po’ di attenzione per riuscire a risparmiare. Controllate sempre che sia presente un’eventuale offerta sul Moulinex Fresh Express sui molti volantini dei negozi di elettronica, dei supermercati o nei negozi di articoli per la casa. Rivolgete inoltre la vostra attenzione al web, perché online è sempre possibile trovare prezzi concorrenziali sia rispetto al costo di listino che alla media di mercato.

Se decidete di acquistare questo prodotto online, vi consigliamo Amazon. Il Moulinex Fresh Express su Amazon è venduto infatti ad un costo nettamente inferiore rispetto a quello di listino. Inoltre Amazon comporta molti vantaggi, come la possibilità di acquistare in pochi click anche direttamente da smartphone e tablet, come la possibilità di ricevere il prodotto nel giro di pochissimi giorni appena, come i pagamenti sicuri al cento per cento e l’eccellente servizio assistenza, sempre a disposizione dei clienti per risolvere ogni problema.

Ci sentiamo in dovere di ricordare che prima di procedere all’acquisto potete anche leggere le recensioni sul Moulinex Fresh Express lasciate dagli utenti Amazon che hanno comprato quel prodotto prima di voi e che lo hanno già testato quindi in cucina. Così avrete la possibilità di capire se si tratti davvero del prodotto perfetto per voi e se ci sia qualche caratteristica negativa che è bene prendere in considerazione.

Infine è importante sottolineare che in caso di problemi con alcuni elementi dell’apparecchio, è sempre possibile acquistare dei ricambi per il Moulinex Fresh Express, anche direttamente online ovviamente.

Risparmi 9,22 EUR >> Offerta Migliore
Moulinex DJ755G Fresh Express+ Tritatutto Multifunzione con 5 Accessori e Ampio Tubo di Alimentazione, L'Ideale per le tue Verdure
1.221 Recensioni
Moulinex DJ755G Fresh Express+ Tritatutto Multifunzione con 5 Accessori e Ampio Tubo di Alimentazione, L'Ideale per le tue Verdure
  • Potenza: 150W
  • Cinque accessori: grattugia parmigiano, grattugia fine, grattugia grosso, affetta fine, taglio ondulato
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Ampia apertura: 47 mm
  • Utilizzabile per verdura, frutta, parmigiano, noci, cioccolato, biscotti, pane secco