BravoCook.it: la guida completa dei migliori ristoranti d'Italia. Potrai trovare pizzerie, trattorie, lounge bar, fast food.

Home News Eventi e Fiere Cos'è BravoCook Regolamenti Contattaci BravoCook

Ricette: PanPerduto al Brandy con Ribes

INGREDIENTI

 

  • quattro tranci di pan brioche
  • cinque dl di panna fresca
  • cinque cucchiai di zucchero
  • quattro cucchiai di zucchero a velo
  • due uova
  • due bicchierini di brandy
  • qualche grappolo di ribes rosso

ESECUZIONE

 

  • Rompete le uova separando i tuorli dagli albumi. Mettete i tuorli in una terrina e sbatteteli con lo zucchero. Aggiungete la metà della panna e con­ tinuate a sbattere. 
  • Tagliate a metà le fette di pan brioche e immergetele nel composto di uova e panna; sgocciolateli.
  • Scaldate il forno a 2000 e fatevi tostare le fette per cinque minuti per lato, fino a quando saranno dorate.
  • Montate il resto della panna con due cucchiai di zucchero a velo. Disponete le fette tostate su quattro piatti di servizio e spolverizzatele con lo zucchero a velo rimanente. Guarnitele con la panna montata, decoratele con i grappolini di ribes e servitele .

FONTE ICEWINE


PanPerduto al Brandy con Ribes
Ingredienti Quantità