Frullatore a immersioneTra i molti validi aiutanti che non dovrebbero mai mancare in cucina, dobbiamo sicuramente ricordare il frullatore ad immersione, un piccolo, anzi piccolissimo, elettrodomestico che vi offre la possibilità di preparare in modo semplice e veloce molte diverse tipologie di preparazioni. Andiamo insieme alla scoperta di quale sia l’utilizzo migliore del frullatore ad immersione e delle caratteristiche più importanti da prendere in considerazione al momento della scelta.

Il nostro frullatore a immersione preferito

Risparmi 61,75 EUR >> Offerta Migliore
Braun MQ9087 Gourmet MultiQuick 9 Minipimer Mixer ad Immersione, 1000 W, Plastica, Nero
214 Recensioni
Braun MQ9087 Gourmet MultiQuick 9 Minipimer Mixer ad Immersione, 1000 W, Plastica, Nero
  • Il minipimer Braun Multiquick 9 Gourmet è dotato della tecnologia ACTIVEBlade che riduce al minimo lo sforzo necessario per lavorare gli ingredienti, facendo oscillare verticalmente le lame quando incontrano un ostacolo
  • Motore da 1000 Watt per risultati veloci e perfetti , il minipimer più potente di gamma Braun
  • Tecnologia SmartSpeed per regolare la potenza in continuo, premendo un solo tasto, in base ai risultati che vuoi ottenere
  • PowerBell Plus per una miscelazione più rapida ed efficace
  • In dotazione: robot da cucina da 1.5 l, frusta a filo, accessorio schiacciapatate e passaverdure, minitritatutto da 350 ml, bicchiere graduato da 600 ml in plastica senza BPA

Meglio il frullatore ad immersione o normale?

Prima di tutto è di fondamentale importanza capire a cosa serve il frullatore ad immersione e quale sia quindi la differenza con quello di stampo classico. Se il frullatore di stampo classico viene utilizzato soprattutto per frullare frutta e verdura, per preparare smoothie e altre simili tipologie di ricette liquide e semiliquide, l’utilizzo del frullatore ad immersione consente invece di preparare zuppe, passate di verdure, verdure in purea e preparazioni che hanno bisogno di lentezza e precisione come ad esempio la maionese. L’uso del frullatore ad immersione quindi è diverso da quello del frullatore normale, due strumenti che dovrebbero entrambi essere presenti in cucina.

Gli accessori dei modelli di nuova generazione

Ci sentiamo inoltre in dovere di ricordare che un tempo il frullatore ad immersione era semplicemente in possesso di un piede con lame per la realizzazione delle preparazioni che abbiamo sopra elencato, zuppe, passate, puree e altre simili emulsioni. Oggi invece sono disponibili in commercio dei modelli multi accessoriati che consentono di dare vita anche ad altre tipologie di preparazioni.
Esistono dei modelli di frullatore ad immersione per montare la panna, per montare gli albumi a neve e per dare vita ad ogni altra tipologia di preparazione che ha bisogno di incorporare molta aria, perché presente nella confezione una frusta a filo.

Esistono dei modelli di frullatore ad immersione per omogeneizzare, in possesso infatti anche di un accessorio tritatutto che offre la possibilità di tritare e sminuzzare ogni genere di ingrediente in modo davvero molto fine, sino anche appunto ad ottenere un omogeneizzato a tutti gli effetti, perfetto se in casa ci sono dei bambini molto piccoli da soddisfare. Alcuni modelli inoltre sono in possesso dello schiacciapatate.

Come si smonta il frullatore ad immersione e come si sostituiscono gli accessori? Non dovete credere che si tratti di un’operazione complessa. Solitamente infatti sono presenti un paio di pulsanti da premere per fare in modo che l’accessorio si stacchi dal corpo centrale.

Frullatore ad immersione quale scegliere? Meglio questi modelli multi accessoriati oppure un modello più tradizionale? Se in casa avete già fruste elettriche, planetarie, tritatutto, frullatori e chi più ne ha più ne metta, un frullatore più tradizionale è la scelta ideale, ma se invece non possedete tutti questi eleettodomerisic o semplicemente volete ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione,un modello multifunzione è senza alcun dubbio la scelta migliore che possiate fare.

Il modello da cogliere in offerta

Risparmi 30,00 EUR >> Offerta Migliore
Kenwood HDP308WH Triblade Mixer ad Immersione
71 Recensioni
Kenwood HDP308WH Triblade Mixer ad Immersione
  • Contenitore rimovibile
  • Componenti lavabili in lavastoviglie
  • Turbo
  • Frullino
  • Impugnatura ergonomica

I materiali

Il corpo del frullatore ad immersione può anche essere realizzato in plastica dura, così che risulti davvero molto semplice da pulire anche solo con un panno umido. Dovete infatti considerate che il corpo del frullatore non potrà essere lavato in acqua perché al suo interno è presente il motore. Per quanto riguarda invece il piede, il discorso è diverso. Meglio scegliere un frullatore ad immersione in acciaio inox di alta qualità. Un piede di questa tipologia è sicuramente molto performante e molto resistente, anche a contatto con ingredienti piuttosto duri. Inoltre se è staccabile può essere lavato direttamente in lavastoviglie così da poter ottenere il massimo della pulizia e dell’igiene e poter eliminare ogni residuo di cibo. Controllate sempre al momento dell’acquisto che anche gli accessori sostituibili presenti nella confezione possano essere lavati direttamente in lavastoviglie.

Solitamente nella confezione è presente sempre un bicchiere graduato per la preparazione delle vostre emulsioni. I bicchieri migliori sono quelli realizzati in vetro oppure quelli in plastica di qualità molto resistente che sia stata certificata però come priva di BPA e di altre sostanze potenzialmente pericolose che potrebbero andare ad inquinare gli alimenti che porterete sulla vostra tavola.

Sempre per quanto riguarda i materiali, è importante controllare la composizione del manico. Il manico, oltre a dover essere ergonomico, deve anche essere realizzato in un materiale morbido, confortevole, che previene le vibrazioni come ad esempio la gomma, così che utilizzare il frullatore risulti sicuro e piacevole al contempo.

Consigliati per te

La conformazione del piede

La maggior parte dei modelli di frullatore ad immersione oggi disponibili in commercio hanno un piede con una pratica forma a campana, che consente di evitare che gli schizzi vadano a sporcare la cucina o vestiti. Si tratta di un dettaglio a nostro avviso assolutamente da prendere in considerazione al momento della scelta, soprattutto se desiderate utilizzare il frullatore anche direttamente in pentola. Evitando gli schizzi, potete lavorare in totale sicurezza anche con ingredienti caldi infatti.

Ma quante lame devono essere presenti sul piede del frullatore per poter parlare di un prodotto di alta qualità? I frullatori ad immersione possono essere a due, tre oppure quattro lame. A nostro avviso quelli a due lame devono essere considerati ormai obsoleti mentre quelli a tre o quattro lame sono una scelta eccellente. Ovviamente i modelli a quattro lame garantiscono le migliori performance in assoluto.

Quanti Watt deve avere un Frullatore ad immersione?

La potenza del motore è senza alcun dubbio un altro elemento da prendere in considerazione al momento della scelta. Vi consigliamo caldamente di optare per frullatori che siano in possesso di una potenza elevata, di almeno 600 W, meglio anche se di 800 W. Con motori di questo genere e con la possibilità, ormai presente praticamente in ogni modello, di regolare la velocità potete davvero riuscire ad ottenere delle performance elevatissime.

Il modello economico per frullati

OZAVO Frullatore a Immersione 700W, 15 Velocità Minipimer Mixer Immersione 4 in 1 con Turbo per Frullato, Zuppe e alimenti per bambini, con Tappetino antiscivolo, Acciaio inossidabile Nero Argento
38 Recensioni
OZAVO Frullatore a Immersione 700W, 15 Velocità Minipimer Mixer Immersione 4 in 1 con Turbo per Frullato, Zuppe e alimenti per bambini, con Tappetino antiscivolo, Acciaio inossidabile Nero Argento

Perfetto per frullati classici, pappe e minestre, carne macinata e noci morbide.
Motore da 700 W.
Controllo a velocità variabile e pulsante turbo a velocità regolabile.
Facile da pulire.

I prezzi

I prezzi del frullatore ad immersione variano dai 60 ai 100 circa, per i modelli multifunzione in possesso di molti accessori. Si tratta di un prezzo adeguato alla tipologia di prodotto, che non può di certo dirsi eccessivo. Coloro che vogliono comunque poter risparmiare, possono attendere le offerte sul frullatore ad immersione che vengono periodicamente accese dai negozi di elettronica e articoli per la casa e da molti supermercati. Nel caso in cui le offerte non arrivino sul modello che vi piacerebbe poter acquistare, potete decidere di fare affidamento sulla vendita online del frullatore ad immersione. Quale e-commercio scegliere? Amazon è la scelta ideale, soprattutto perché si tratta di un e-commerce davvero molto affidabile, dove i pagamenti sono sicuri al cento per cento e dove avete la possibilità di ottenere in ogni momento l’assistenza di cui avete bisogno.

Per scegliere il frullatore ad immersione su Amazon non avete a disposizione solo la scheda prodotto, le immagini e le tabelle comparative con le specifiche tecniche più importanti, ma anche le recensioni sul frullatore ad immersione lasciate da coloro che lo hanno già acquistato. Leggere le opinioni sul frullatore ad immersione che volete comprare è importante, per rendervi conto se ci sono degli svantaggi da pensare in considerazione e se davvero quello possa essere considerato il prodotto ideale per voi.

Di seguito trovate alcune brevi recensioni di modelli di frullatore ad immersione che abbiano deciso di redigere per voi, modelli che possono essere acquistati proprio su Amazon in pochi semplici click.

Kenwood Triblade HDP406WH

Kenwood Triblade HDP406WHIl frullatore ad immersione della Kenwood consente di preparare gli ingredienti di cui avete bisogno in cucina in modo davvero molto semplice e veloce. Dispone di un potente motore da 800 W e le lame di cui è in possesso si muovono lungo 3 diverse traiettorie. Questo significa che è possibile ottenere 3 livelli di taglio per rotazione. Inoltre sono presenti nervature e fori, che offrono la possibilità di gestire il flusso degli ingredienti al meglio. Grazie a queste caratteristiche è possibile affermare che il Kenwood Triblade è in grado di garantire le migliori performance tra i frullatori ad immersione oggi disponibili in commercio. Vi ricordiamo inoltre che la velocità è facilmente regolabile, così che sia possibile ottenere qualsiasi genere di preparazione desideriate. Nella confezione trovate accessori di qualità come il bicchiere graduato, l’accessorio soup XL che consente di frullare le zuppe direttamente nella pentola, la frusta a filo e la ciotola tritatutto. Sostituire gli accessori è davvero molto semplice ed è anche possibile ovviamente lavarli in lavastoviglie.
Vai a Kenwood Triblade HDP406WH

Braun Multiquick 5 Vario

Braun Multiquick 5 VarioIl frullatore ad immersione della Braun non è utile solo ed esclusivamente per preparare frappè, zuppe, emulsioni, la pappa per i neonati e preparazioni davvero molto rapide come la maionese. Si tratta di un frullatore ad immersione multifunzione in possesso di accessori dedicati che deve essere considerato come un valido aiuto in cucina, per tagliare quindi anche, per montare, per affettare, per sminuzzare e molto altro ancora. Nella confezione trovate un minitritatutto con una capacità di 500 ml per frullare in pochi istanti ogni genere di ingrediente, una frusta a filo realizzata in acciaio inox per montare gli albumi e preparare ogni genere di impasto che necessita di incorporare molta aria, un bicchiere graduato in plastica privo di BPA da 600 ml. Per sostituire gli accessori è sufficiente premere due tasti, davvero molto semplice. Vi ricordiamo inoltre che gli accessori possono essere lavati direttamente in lavastoviglie, così che sia possibile ottenere il massimo della pulizia e dell’igiene. Per poter garantire risultati impeccabili, questo frullatore vi consente di scegliere tra 21 velocità, regolabili in modo molto semplice con una mano soltanto. Il Frullatore inoltre dispone di una tecnologia di miscelazione a mano Powerbell Plus. Il motore è davvero molto potente, da infatti 700 W. Queste caratteristiche lo rendono uno dei migliori alleati in cucina! Inoltre vi consente di non sporcare, dato che ha un design anti schizzi. Il manico è ergonomico, così da permettervi di avere una presa sicura. Inoltre risulta confortevole da tenere in mano e facile da pulire.
Vai a Braun Multiquick 5 Vario

Moulinex DD6421 Optichef

Moulinex DD6421 OptichefQuesto modello di frullatore ad immersione della Moulinex ha un motore davvero molto potente da 800 W e dispone di ben 10 velocità tra cui scegliere, così che ogni genere di preparazione risulti davvero molto semplice da realizzare. Per modificare la velocità inoltre non è necessario arrestare il frullatore ed è possibile farlo tramite il semplice ed intuitivo quadro dei comandi. Il piede del frullatore ha una speciale forma a campana che offre la possibilità di ottenere un’emulsione semplicemente impeccabile e di evitare che gli schizzi possano andare a sporcare la vostra cucina o i vostri abiti. La forma a campana anti schizzi consente di utilizzare questo frullatore senza alcun tipo di difficoltà anche direttamente in fase di cottura. Nella confezione trovate 3 accessori: un bicchiere da 800 ml, un accessorio tritatutto da ben 500 ml per poter sminuzzare senza alcun tipo di problema ogni genere di ingredienti, una pratica frusta. Vi ricordiamo infine che il manico è ergonomico, morbido e antiscivolo, per una presa confortevole e sempre sicura, anche nel caso in cui le vostre mani siano bagnate.
Vai a Moulinex DD6421 Optichef

Bosch MSM66155

Bosch MSM66155Il frullatore ad immersione Bosch MSM66155 ha una potenza da 600 W. Potete scegliere tra 12 diverse velocità ed è in possesso anche della funzione pulse, così che ogni preparazione risulti davvero molto semplice. Dispone di un piede realizzato in acciaio inox di alta qualità altamente resistente con quattro lame che consentono di tritare e sminuzzare ogni genere di ingrediente senza alcun tipo di difficoltà. Nella confezione trovate anche un bicchiere graduato, con apposito coperchio. Dispone anche di molti altri accessori, un vero e proprio prodotto multifunzione quindi ideale per tutti coloro che hanno bisogno di un valido aiuto in cucina, come il tritatutto ad esempio, la frusta per montare e l’accessorio per schiacciare le patate. Il piede si espelle semplicemente premendo un tasto, così che sia possibile cambiare gli accessori in modo semplice e così che sia possibile anche ovviamente pulire in modo intenso il frullatore ed eliminare al meglio ogni residuo di cibo. L’impugnatura è ergonomica ed è in possesso di un rivestimento soft touch per una presa davvero eccellente. Inoltre il frullatore risulta davvero molto leggero, senza dimenticare poi che è anche silenzioso e che non produce eccessive vibrazioni, davvero piacevole quindi da utilizzare.
Vai a Bosch MSM66155