Coloro che sono costretti, magari per motivi di lavoro, a trascorrere molte ore fuori casa e coloro che amano viaggiare, dovrebbero prendere in considerazione l’acquisto di uno scaldavivande elettrico. Con uno scaldavivande elettrico a disposizione infatti si ha la possibilità di portarsi il pranzo da casa e di gustarlo caldo, senza doversi necessariamente fermare in ristoranti che possono risultare sin troppo troppo costosi o in fast food e paninoteche che di certo non consentono di seguire una sana alimentazione.

Ma quale scaldavivande elettrico scegliere? Come funziona? Quali sono le più importanti caratteristiche da prendere in considerazione? Queste sono domande che sorgono in modo spontaneo, dato che in commercio ne sono disponibili molti diversi modelli. Cerchiamo di rispondere insieme a tutte queste domande, una guida alla scelta che speriamo possa esservi utile.

Bestseller No. 1
SPICE Amarillo Inox Scaldavivande Elettrico, Acciaio Inossidabile, Argento, 1,5 L
1.199 Recensioni
SPICE Amarillo Inox Scaldavivande Elettrico, Acciaio Inossidabile, Argento, 1,5 L
  • Vaschetta estraibile in acciaio inossidabile
  • Nuovo coperchio con Guarnizione di tenuta rimovibile per una facile pulizia
  • Non ermetico e non consigliato per liquidi o zuppe
  • Garanzia Italia 2 anni a domicilio
  • 40 W di potenza

Scaldavivande elettrico, quale scegliere?

La prima cosa che dovete chiedervi è dove utilizzerete il vostro scaldavivande. Ci sono infatti alcune persone che hanno bisogno di uno scaldavivande da ufficio e altri invece che hanno bisogno di utilizzare lo scaldavivande direttamente in auto.

Se avete bisogno di uno scaldavivande da ufficio, dovete optare per un modello in possesso di una classica presa per la corrente, in modo da poterlo attaccare in ufficio senza alcun tipo di difficoltà al momento opportuno. Si tratta del modello ideale anche nel caso in cui siate soliti consumare il pranzo in uno spazio comune dell’ufficio, dove sicuramente è presente una presa elettrica a disposizione. Potete in alternativa scegliere uno scaldavivande elettrico con presa USB, da attaccare direttamente quindi al computer mentre state lavorando, così da non dovervi neanche alzare dalla vostra postazione.

Dobbiamo ammettere che lo scaldavivande con USB è ideale anche per chi non ha un ufficio, ma è abituato a lavorare con il computer da qualsiasi luogo disponibile, che sia un coworking o una biblioteca. Si tratta del scelta ideale anche come scaldavivande da viaggio, per chi si sposta in treno o per chi si trova a dover provvedere ad eventi, fiere e simili, dove il proprio computer tanto è sempre disponibile mentre magari una presa della corrente no.

Se avete bisogno di uno scaldavivande da auto, dovete invece scegliere un modello che sia in possesso di una presa 12V da inserire direttamente all’accendisigari della macchina. Ovviamente è eccellente questo modello anche come scaldavivande da camion, per i camionisti e per tutti coloro che lavorano nel settore della logistica e si trovano sempre su strada durante l’ora della pausa pranzo.

Molte persono oggi hanno una routine quotidiana che costringe alla massima flessibilità possibile e a varie tipologie di spostamenti durante il costo della giornata, persone che non sanno quindi se al momento della pausa pranzo saranno in ufficio, in auto, in treno, all’aperto. Per fortuna che sono oggi disponibili in commercio dei modelli di scaldavivande che sono in possesso di tutte e tre queste opzioni di collegamento all’elettricità, versatili in modo eccellente.

Oltre alla tipologia di connessione all’elettricità, è fonderla anche prendere in considerazione la grandezza dello scaldavivande. Dobbiamo ammettere che i modelli di scaldavivande portatili sono abbastanza piccoli, contenuti. Uno scaldavivande piccolo è adatto per una persona soltanto. È la scelta ideale per tutti i lavoratori e i viaggiatori in solitaria. Non è la scelta ideale invece nel caso di persone che vogliono condividere il pranzo con i colleghi, che vogliono portare i loro bambini a lavoro in ufficio e pranzare insieme a loro, che hanno bisogno di portarsi dietro magari anche qualche spuntino perché non hanno idea dell’orario in cui riusciranno a tornare poi a casa per la cena i per coloro che viaggiano in due o più persone. In questi casi, meglio andare alla ricerca di uno scaldavivande grande.

Scaldavivande, con scomparti estraibili o senza? I modelli di scaldavivande con vaschette estraibili sono la scelta migliore che possiate fare, perché questo vi consente di mangiare direttamente nelle vaschette, senza dovervi portare anche piatti e stoviglie, il massimo insomma della praticità. Consigliamo i modelli che hanno vaschette di varie dimensioni al loro interno, così da poter dividere il primo, il secondo e il contorno in modo impeccabile.

Bestseller No. 1
Riscalda Cibo Elettrico Portatile,Scaldavivande Elettrico Auto,Cavo Di Alimentazione Separabile,Comoda Maniglia,Liner In Acciaio Inossidabile Per Uso Alimentare,Adatto A Viaggi In Campeggio,Grey
  • [2 IN 1] - Il nostro pranzo al sacco è disponibile in due diversi tipi di tensione. Per un pranzo al sacco riscaldato a...
  • [MATERIALI DI SICUREZZA E QUALITÀ] - La scatola del pranzo è realizzata in plastica PP per uso alimentare; è...
  • [TECNOLOGIA DI RISCALDAMENTO PTC AD ALTA EFFICIENZA] - L'elemento riscaldante a risparmio energetico PTC viene...
  • [VASSOIO VASSOIO DI PORTATA] - contenitori interni staccabili per una facile separazione delle diverse posate. è facile...
  • [100% SODDISFAZIONE] Il nostro marchio "wolfjuvenile" offre prodotti affidabili e un servizio soddisfacente. Se avete...

Funzionamento dello scaldavivande elettrico

Detto questo, viene naturale chiedersi come si usa lo scaldavivande elettrico. Niente di più semplice. Dovete infatti attaccare lo scaldavivande alla presa della corrente, ad una presa USB o all’accendisigari e semplicemente attendere che il vostro cibo si sia scaldato.

Quanto tempo lo scaldavivande impiega per riscaldare il cibo? Dipende dalla potenza del modello, sempre meglio quindi accertarsi che si tratti di uno scaldavivande elettrico rapido. Dipende però anche dalla tipologia di alimenti che andate a riscaldare. Alcuni infatti si riscaldano molto in fretta, come le verdure tagliate a piccoli pezzi ad esempio, mentre altre hanno bisogno di più tempo, come una porzione di lasagne, soprattutto se si desidera che il formaggio risulti bello fuso. Possiamo in generale affermare che si va dai 10 ai 40 minuti circa.

Una volta che il cibo è caldo, potete versarlo in un piatto oppure estratte direttamente le vaschette. Se si tratta di uno scaldavivande in acciaio, prestate attenzione a non bruciarvi durante questa operazione.

Acquistare il migliore scaldavivande elettrico: qualche consiglio

Adesso dovreste essere in grado di capire quale sia il modello di scaldavivande elettrico più adatto per le vostre specifiche esigenze. Dove acquistarlo? Lo scaldavivande elettrico è un prodotto talmente tanto diffuso che potete trovarlo in molti punti vendita, nei negozi di articoli per la casa, nei magazzini di elettronica, nei negozi di articoli per i viaggi e per il campeggio, in molti supermercati.

Il problema di ogni punto vendita è che i modelli a disposizione sono sempre pochi e i prezzi leggermente superiori rispetto alla media. Non si tratta di un prodotto costoso, è vero, considerando che il prezzo medio di uno scaldavivande elettrico di altissima qualità si aggira intorno ai 30 euro, ma nonostante questo nessuno vuole arrivare a spendere più del necessario, non è forse vero? Proprio per questo motivo noi vi consigliamo la vendita online dello scaldavivande elettrico.

Online trovate prezzi bassi rispetto a quelli applicati nei negozi e una vasta scelta, con la comodità di acquistare direttamente da casa in pochi click appena. Il migliore ecommerce è Amazon. Per acquistare lo scaldavivande elettrico su Amazon più adatto per le vostre esigenze non dovete far altro che navigare sulle schede prodotto dei modelli che vi interessano, consultare le tabelle comparative e le tabelle con indicate tutte le specifiche tecniche, nonché leggere le recensioni sullo scaldavivande elettrico che sono state lasciate da chi ha già fatto l’acquisto prima di voi. Le opinioni sullo scaldavivande elettrico verificate sono quelle più importanti, perché avete la certezza che l’utente abbia fatto quell’acquisto su Amazon e che la recensione sia quindi veritiera al cento per cento. Molte anche le offerte sullo scaldavivande elettrico che vengono applicate in modo costante, per un risparmio se possibile ancora più intenso.

Bestseller No. 1
SPICE Amarillo Inox Scaldavivande Elettrico, Acciaio Inossidabile, Argento, 1,5 L
1.199 Recensioni
SPICE Amarillo Inox Scaldavivande Elettrico, Acciaio Inossidabile, Argento, 1,5 L
  • Vaschetta estraibile in acciaio inossidabile
  • Nuovo coperchio con Guarnizione di tenuta rimovibile per una facile pulizia
  • Non ermetico e non consigliato per liquidi o zuppe
  • Garanzia Italia 2 anni a domicilio
  • 40 W di potenza
Risparmi 1,20 EUR >> Ottima Offerta!Bestseller No. 2
homeasy Scaldavivande Elettrico Portavivande Elettrico Portatile in Acciaio Inox (220V & 12V) per Casa Auto Campeggio Ufficio ECC-Verde
104 Recensioni
homeasy Scaldavivande Elettrico Portavivande Elettrico Portatile in Acciaio Inox (220V & 12V) per Casa Auto Campeggio Ufficio ECC-Verde
  • 【Funzione a doppia tensione potenziata】Funzione 2in1, soddisfa i requisiti di utilizzo interno a casa, molto pratico...
  • 【Leggero e facile da pulire】Fa benissimo il suo dovere, riscalda anche abbastanza velocemente, è abbastanza...
  • 【Ottima garanzia】(Se aggiungi alla lista) Rimborso 30 gg, Resi 3 mesi, Garanzia di 24 mesi. Se avete qualche...
  • 【Comoda da usare e perfetto come regalo 】La chiusura ermetica ti permette di portare anche zuppe e brodo, il nostro...
  • 【Materiale igienico ottimo】 materiale a protezione dell’ambiente PP e resistente alle alte temperature, non emette...
Bestseller No. 3
YISSVIC Scaldavivande Elettrico Portavivande Elettrico in Acciaio Inox 1,5L Portatile con Forchetta e Cucchiaio Vaschetta Estraibile per Casa
  • Alta capacità: dotato di un cucchiaio posto nello scomparto apposito del coperchio, di un portavivande da 1.5L (include...
  • Materiale igienico: materiale a protezione dell’ambiente PP e resistente alle alte temperature, non emette odori...
  • Design anticalcare e impermeabile: design portatile, facile da trasportare, ignifugo, presa di corrente impermeabile
  • Luci ed ampio spazio: spazio per riporre il cucchiaio e pratiche luci
  • Facile da trasportare: di medie dimensioni, con un cavo di alimentazione portatile. È molto conveniente da portare in...