Sono sempre più numerose le persone alla ricerca di un forno elettrico stand alone, che non deve quindi essere incassato nei mobili della cucina. Si tratta di una scelta spesso dettata dalla mancanza di uno spazio apposito in cucina dove posizionare il forno, mancanza tipica delle cucine di più piccole dimensioni. Si tratta anche di una scelta spesso dettata anche dal budget a disposizione, dato che i forni stand alone, soprattutto se piccoli, hanno un costo nettamente inferiore rispetto ad un forno di stampo tradizionale.

Se anche voi siete alla ricerca di un forno di questo tipo, dovete a nostro avviso assolutamente prendere in considerazione il modello Bon Cuisine 300 di Ariete. Si tratta infatti di uno tra i fornetti elettrici più capienti oggi disponibili in commercio, performante ma allo stesso tempo anche non eccessivamente costoso. Andiamo insieme alla scoperta delle sue più importanti caratteristiche.

Risparmi 23,92 EUR >> Ottima Offerta!
Ariete 985 Bon Cuisine 300 - Forno elettrico ventilato, Dimensioni interne: 355x305x275 mm, 30 Litri, 1500W, 6 posizioni cottura, Timer 60', Silver
339 Recensioni

Ariete Bon Cuisine 300 caratteristiche

Le dimensioni dell’Ariete Bon Cuisine 300 sono 500x365x330 mm quelle esterne e 355x305x275 mm quelle interne. Si tratta quindi di un fornetto che non occupa spazio eccessivo nella vostra cucina, ma che allo stesso tempo vi offre una eccellente capacità interna, così da poter cuocere senza alcun tipo di difficoltà ogni genere di pietanza. La capacità è di ben 30 litri, ideale quindi anche per una famiglia di 4 persone. Ovviamente nel caso in cui dobbiate preparare con questo forno una cena per molti ospiti, non si tratta invece della scelta ideale, ma per i pranzi e le cene in famiglia quotidiane è senza dubbio eccellente.

La potenza è di 1500 W, abbastanza potente da consentire di cuocere senza alcun tipo di difficoltà ogni genere di ricetta. Pensate che proprio grazie a questa potenza è possibile raggiungere una temperatura di ben 230°C. Anche il pane o la pizza quindi riescono a cuocere alla perfezione all’interno di questo fornetto! Da ricordare poi che è presente la funzione ventilazione. Si tratta di una caratteristica importante perché in un forno ventilato è possibile ottenere una cottura omogenea di ogni alimento, perché anche le torte riescono a cuocere al meglio, perché si ha la possibilità di cuocere contemporaneamente più pietanze, così da ottimizzare i tempi in cucina ed evitare di consumare energia elettrica in eccesso. La ventilazione di questo fornetto è inoltre silenziosa, così che la cucina non risulti un ambiente spiacevole in cui stare mentre il forno è acceso.

Ariete Bon Cuisine 300 scheda tecnica

Tra le altre caratteristiche tecniche che ci teniamo a sottolineare, dobbiamo ricordare la presenza di un timer integrato a 60 minuti, così da gestire la cottura dei piatti al meglio, sei posizioni di cottura per poter dare vita ad ogni possibile ricetta vi passi per la mente, doppio vetro, spia pronto temperatura e anche la presenza di un vassoio raccogli briciole. Per quanto riguarda invece gli accessori presenti ricordiamo la classica leccarda e la griglia, nonché una maniglia per la loro estrazione così da eliminare alla radice il rischio di incorrere in possibili bruciature.

E la luce interna? Questo è forse l’unico svantaggio che ci sentiamo di attribuire a questo modello di fornetto. La luce interna infatti non presente e questo significa che risulta un po’ più difficile controllare la cottura degli alimenti rispetto ad un forno che invece la possiede.

Ovviamente per un corretto utilizzo, vi rimandiamo al libretto delle istruzioni dell’Ariete Bon Cuisine 300, ma possiamo assicurarvi che si tratta di un fornetto semplice e intuitivo da utilizzare.

Ariete Bon Cuisine 300 prezzo

Di listino questo fornetto elettrico di Ariete ha un costo di circa 1000 euro. Dobbiamo ammettere che non si tratta di un costo eccessivo, considerando la sua versatilità e le performance che è in grado di garantire. Coloro che però vanno alla ricerca di un forno di questa tipologia, spesso lo fanno proprio per risparmiare quanto più possibile, evitando la spesa di un forno di stampo tradizionale che può risultare molto salata, come abbiamo all’inizio affermato. Ecco perché è bene passare al vaglio tutte le soluzioni per acquistare l’Ariete Bon Cuisine 300 al miglior prezzo.

Le soluzioni a nostro avviso possibili sono due: andare alla ricerca dell’Ariete Bon Cuisine 300 in offerta nei negozi della città oppure scegliere di fare questo acquisto online. Le offerte dei negozi di elettronica e dei supermercati più forniti sono sempre molto interessanti e possono addirittura in alcuni casi consentirvi di ottenere fino al 50% di sconto. Non sono però offre molto affidabili., Può capitare infatti che vengano applicate solo nel caso in cui siano pochissimi i pezzi a disposizione su tutto il territorio italiano, impossibile quindi riuscire a concludere l’acquisto. Inoltre non è detto che venga accesa un’offerta proprio su quel modello. Meglio optare per il web, dove gli sconti sono sempre disponibili e applicati su ingenti quantità del prodotto. Ovviamente dovrete fare qualche ricerca per scovare gli sconti migliori, ma possiamo assicurarti che non è affatto difficile.

Vi consigliamo in modo particolare di acquistare l’Ariete Bon Cuisine 300 su Amazon. Il grande colosso dell’e-commerce vende infatti questo modello di fornetto elettrico ad un prezzo inferiore del 30% rispetto al prezzo di listino. Un bel risparmio, non sembra anche a voi? Non solo, ci teniamo a sottolineare che su Amazon potete accedere alle recensioni sull’Ariete Bon Cuisine 300 che sono state lasciate dagli utenti che hanno fatto questo acquisto prima di voi. Le opinioni sull’Ariete Bon Cuisine 300 sono interessanti in quanto vi offrono la possibilità di scoprire sia i pregi che i difetti del prodotto direttamente dalle parole di coloro che lo utilizzano quotidianamente, una vera e propria fonte preziosa di informazioni.

Risparmi 23,92 EUR >> Ottima Offerta!
Ariete 985 Bon Cuisine 300 - Forno elettrico ventilato, Dimensioni interne: 355x305x275 mm, 30 Litri, 1500W, 6 posizioni cottura, Timer 60', Silver
339 Recensioni

Ariete Bon Cuisine 300 ricambi

Il fornetto elettrico Ariete Bon Cuisine 300 è stato realizzato con materiali di prima scelta così da garantire robustezza e resistenza a lungo nel tempo. Nonostante questo è possibile che con il passare del tempo alcuni componenti o alcuni accessori possano rovinarsi, cosa questa che accomuna tutti gli elettrodomestici oggi disponibili in commercio. Ariete sa che c’è questa possibilità e proprio per questo motivo garantisce ai suoi clienti la semplice reperibilità di pezzi di ricambio per l’Ariete Bon Cuisine 300, che possono infatti essere acquistati anche direttamente online e che inoltre non costano un’esagerazione.