Tritare gli ingredienti è senza alcun dubbio una tra le attività più noiose che è necessario effettuare in cucina, un’attività che può risultare molto lunga e anche pericolosa. Sì, perché a causa della noia e qualche piccola disattenzione, è possibile ferirsi con il coltello in modo anche piuttosto grave. Per fortuna che sono oggi disponibili in commercio i tritatutto, piccoli elettrodomestici da cucina che consentono di rendere questa operazione sicura al cento per cento, semplice e veloce.

Ogni marca di elettrodomestici ha messo sul mercato svariati modelli di tritatutto, così che oggi ognuno di noi ha a disposizione una gamma molto vasta di prodotti tra cui scegliere. Sicuramente avere così tanti modelli a disposizione è un bene, perché così si ha la possibilità di scovare quello perfetto per le proprie esigenze. Può creare però anche molta confusione. Proprio per questo motivo siamo andati per voi alla ricerca dei modelli in assoluto più amati e acquistati.

Tra questi, c’è il tritatutto Kenwood CH580. Di seguito trovate la recensione completa di questo prodotto, con caratteristiche, specifiche tecniche e anche qualche pratico consiglio per acquistarlo risparmiando.

Risparmi 3,01 EUR >> Ottima Offerta!
Kenwood CH580 Tritatutto, 450W, 0.5 ml, 0.01 Decibel, 2 velocità, Bianco, 13 x 13  x 26,5 cm
2.952 Recensioni
Kenwood CH580 Tritatutto, 450W, 0.5 ml, 0.01 Decibel, 2 velocità, Bianco, 13 x 13 x 26,5 cm
  • Ciotola tritatutto a capacità 500 ml con accessorio lama
  • Accessorio per la maionese: piattino e spatola
  • 2 velocità di lavorazione
  • Possibilità di tritare anche ghiaccio

Tritatutto Kenwood Ch580 sistema a 4 lame 500 W: tutte le caratteristiche

Il tritatutto Kenwood Ch580 Quad Blade è in possesso, come dice il nome stesso, di quattro lame. Rispetto ai modelli che possiedono sono ed esclusivamente due lame, risulta quindi molto più performante, con la possibilità di tritare ogni genere di ingrediente velocemente, ma anche con una estrema precisione. Sì, perché i frammenti che si vengono a creare grazie a questo tritatutto sono tutti identici, per un trito che risulta uniforme. Le quattro lame sono ovviamente realizzate in acciaio inox di alta qualità, così che le performance possano restare inalterate a lungo nel tempo e il tritatutto risultare molto resistente.

Tra le altre caratteristiche che rendono questo tritatutto migliore rispetto ad altri modelli disponibili in commercio, dobbiamo ricordare la possibilità di selezionare due diverse velocità di taglio. In questo modo è possibile rispondere ad ogni esigenza senza alcun tipo di difficoltà, lavorando su ogni genere di ingrediente anche se molto duro e realizzando ogni genere di preparazione.

Ma come usare il Kenwood tritatutto? È difficile? Questa è senza alcun dubbio una delle domande che molti di voi si pongono, perché la semplicità di utilizzo è oggi come oggi una prerogativa fondamentale per tutti. Possiamo assicurarvi che utilizzare questo prodotto è semplicissimo. Non dovete far altro infatti che mettere gli ingredienti all’interno della ciotola e chiudere il coperchio. Selezionate poi la velocità desiderata. A questo punto premete il coperchio per azionare il prodotto e rilasciate quando volete che il tritatutto si fermi.

Prestate attenzione alla descrizione che vi abbiamo appena fatto. Il coperchio è ciò che aziona il tritatutto, perché il motore da 500 W è posizionato proprio al suo interno. Questo significa che quando il coperchio non è sulla ciotola e voi state armeggiando con gli ingredienti proprio vicino alle lame, non è in alcun modo possibile che si azioni inavvertitamente. Si tratta quindi di un tritatutto sicuro al cento per cento, che non può in alcun modo farvi incorrere in incidenti.

Vi ricordiamo che l’elevata potenza del motore, consente di utilizzare questo tritatutto anche per tritare il ghiaccio. Anche questa è una caratteristica che lo differenzia da molti altri modelli oggi disponibili in commercio. Grazie alla possibilità di tritare il ghiaccio potrete realizzare delle eccellenti granite fatte in casa oppure cocktail per le occasioni speciali. È presente anche un accessorio per il tritatutto Kenwood molto utile, quello per la realizzazione della maionese. Grazie a questo dosatore a goccia per l’olio, con il tritatutto Kenwood la maionese viene benissimo e in pochi istanti appena. Ovviamente però vi consigliamo di leggere con attenzione le istruzioni sul tritatutto Kenwood che trovate nella confezione, almeno per il primo utilizzo.

Sappiamo perfettamente che molte persone hanno poco spazio in cucina, sia nel caso in cui vogliano posizionare il tritatutto sul piano di lavoro, sia nel caso in cui vogliano invece riporlo in un pensile. Proprio per questo motivo ci sentiamo in dovere di prendere in considerazione anche le dimensioni del prodotto, che sono 13x13x26,5 cm. Si tratta quindi un prodotto molto compatto e ideale per ottimizzare al meglio lo spazio. Infine i materiali del corpo macchina e della ciotola. Il corpo macchina e la ciotola sono realizzate in plastica, leggeri e semplici da pulire. Il corpo macchina può essere pulito semplicemente con un panno umido. La ciotola e le lame invece possono essere lavate direttamente in lavastoviglie, così da poter ottenere il massimo dell’igiene.

Tritatutto Kenwood CH580 su Amazon: la scelta ideale per risparmiare

Il costo di questo prodotto si aggira intorno ai 45 euro. Dobbiamo ammettere che non si tratta di un prezzo basso, rispetto a molti altri modelli oggi disponibili in commercio, anche di marche abbastanza famose e rinomate. Per risparmiare, vi consigliamo caldamente di andare alla ricerca del prodotto online. I negozi fisici presenti nella vostra città infatti, come le grandi catene di elettronica oppure i negozi di articoli per la casa, possono applicare dei prezzi leggermente superiori rispetto alla media mentre online è sempre possibile avere dei costi concorrenziali.

Vi consigliamo in modo particolare l’acquisto del tritatutto Kenwood su Amazon. Acquistare su Amazon non è conveniente solo dal punto di vista economico. Sono altri i vantaggi che comporta. Avete infatti la possibilità di osservare innumerevoli immagini del prodotto e di controllare le tabelle comparative, che vi consentono quindi di fare un confronto tra le caratteristiche dei modelli che più si assomigliano. Inoltre avete a disposizione l’accesso a tutte le opinioni sul tritatutto Kenwood CH580, lasciate dagli utenti che hanno fatto questo acquisto prima di voi. Leggendo le recensioni sul tritatutto Kenwood avete la possibilità di scoprire i suoi punti di forza ma anche le eventuali debolezze, così da capire se si tratti davvero del prodotto perfetto per voi. Ricordate che avete sempre a disposizione di un Amazon un ottimo servizio assistenza, per ottenere supporto in fase di scelta, di acquisto, di pagamento, di spedizione, ma anche per ottenere supporto nel caso in cui il prodotto non sia conforme alla descrizione o alle vostre aspettative.

Risparmi 3,01 EUR >> Ottima Offerta!
Kenwood CH580 Tritatutto, 450W, 0.5 ml, 0.01 Decibel, 2 velocità, Bianco, 13 x 13  x 26,5 cm
2.952 Recensioni
Kenwood CH580 Tritatutto, 450W, 0.5 ml, 0.01 Decibel, 2 velocità, Bianco, 13 x 13 x 26,5 cm
  • Ciotola tritatutto a capacità 500 ml con accessorio lama
  • Accessorio per la maionese: piattino e spatola
  • 2 velocità di lavorazione
  • Possibilità di tritare anche ghiaccio