Ormai l’era dei robot da cucina è stata superata! Sono infatti arrivate sul mercato i robot che sanno anche cucinare, vere e proprie cooking machine multifunzione tecnologiche, innovative, all’avanguardia. Se fino a qualche anno fa l’unica vera cooking machine era il famoso Bimby, oggi sono disponibili sul mercato innumerevoli modelli realizzati dalle marche più interessanti del settore degli elettrodomestici. La marca Moulinex è senza alcun dubbio tra le più affidabili, che offre ben 4 diversi modelli della Moulinex Cuisine Companion.

Acquistando la Moulinex Cuisine Companion si ha la possibilità di far entrare in cucina un vero e proprio chef, che vi permetterà di dare vita ad ogni ricetta vi passi per la mente. Andiamo alla scoperta allora di tutte le sue più importanti caratteristiche, dei modelli disponibili e delle loro differenze, di qualche pratico consiglio per risparmiare.

Moulinex HF802AA1 Cuisine Companion Robot da Cucina Multifunzione con 6 Programmi Automatici, Bianco/Argento
291 Recensioni
Moulinex HF802AA1 Cuisine Companion Robot da Cucina Multifunzione con 6 Programmi Automatici, Bianco/Argento
  • Trita, prepara, impasta, cuoce, soffrigge e cucina al vapore
  • Ottimo per preparazioni fino a 6 persone (4.5 L)
  • 6 programmi automatici che si accendono in 1 click
  • 5 accessori inclusi per ogni tipo di preparazione
  • Pulizia: recipiente, coperchio e accessori lavabili in lavastoviglie

La Moulinex Cuisine Companion cosa fa? Funzionamento e caratteristiche importanti

Questa è una delle cooking machine in assoluto più versatili che siano oggi disponibili in commercio, perché la sua temperatura può facilmente essere regolata da 30° fino a 150°C. Con una regolazione di temperatura di questo tipo, ogni genere di ricetta può essere realizzata, da un arrosto ad un risotto, dalla frutta caramellata ad una crema pasticcera. Non solo, con questo robot è persino possibile cucinare senza coperchio. In questo modo si ha la possibilità di creare una rosolatura impeccabile! Si tratta di una caratteristica importante da sottolineare dato che la maggior parte delle altre macchine disponibili in commercio non possono invece essere utilizzate senza il coperchio.

La Moulinex Cuisine Companion è versatile perché consente di tagliare tutti gli ingredienti come meglio preferite e della dimensione e forma di cui avete bisogno, perché consente di impastare, creare salse e creme, dando vita ad ogni possibile preparazione, perché alla fine consente anche di cuocere in modo eccellente, senza che dobbiate controllare in continuazione che la cottura stia andando a buon fine. Pensa insomma a tutto da sola questa macchina, uno chef in cucina a tutti gli effetti.

Ovviamente sono anche presenti molti programmi automatici, così che cucinare risulti anche più semplice. I programmi automatici base sono 6: quello per la preparazione di eccezionali salse, il programma per le zuppe e quello per gli stufati, il programma per cuocere al vapore, quello per i pasticcini e infine il programma per i dolci. Ma non si può utilizzare in modalità manuale la Moulinex Cuisine Companion? Certo che sì! La scelta ideale per chi non vuole avere alcuna guida, ma vuole dare libero sfogo alla sua creatività in cucina.

Per poter garantire una versatilità di questa tipologia, sono presenti nella confezione alcuni accessori della Moulinex Cuisine Companion davvero eccezionali: la lama ultrablade per sminuzzare e tritare ogni genere di ingrediente, la frusta per montare i composti, la lama per mescolare, la lama da impasto per pizza, pane, dolci, il cestello per la cottura al vapore. Inoltre Moulinex crea sempre nuovi accessori da acquistare separatamente, per poter completare al meglio la vostra cooking machine e renderla sempre più eccezionale, come il tagliaverdure e la vaporiera ad esempio. Ben pochi robot da cucina sono in possesso di tutti questi eccezionali accessori, che inoltre sono semplici da rimuovere e sostituire, che inoltre sono semplici anche da pulire e igienizzare.

Ma la Moulinex Cuisine Companion per quante persone è adatta? Si tratta di una domanda che sorge spontanea perché purtroppo molte cooking machine disponibili in commercio sono adatte solo per famiglie poco numerose e non consentono di dare vita quindi alle cene che avete sempre sognato di organizzare, con tutti i vostri parenti ed amici. La Moulinex Cuisine Companion invece vi offre tutto questo, perché vi consente di cucinare per ben 8 persone. A seconda dei modelli, è persino possibile arrivare a 10 porzioni!

Adesso che avete ben chiaro come funziona la Moulinex Cuisine Companion e per quante persone è adatta, passiamo alla ricerca delle ricette. Sì, perché è bene cercare di portare in tavola ricette sempre nuove ogni giorno, così da rendere l’alimentazione quanto più varia possibile e da garantire a voi e alla vostra famiglia la possibilità di vivere con più gusto. Niente paura. Nella confezione trovate un libro infatti di ricette Moulinex Cuisine Companion, con ben 300 proposte, semplici da replicare grazie alle impostazioni del vostro robot. Seguendo queste ricette porterete il gusto nella vostra quotidianità, senza sforzi eccessivi e senza mai commettere alcun tipo di errore.

Per coloro che voglio scoprire sempre nuove ricette, che vogliono ottenere consigli utili sull’utilizzo del loro innovativo robot da cucina o che hanno bisogno di qualche idea interessante, è presente la community. Basta iscriversi e il gioco è fatto, ovviamente del tutto gratis. Entrando a far parte della community si scoprono molti amici che hanno la stessa identica passione per la cucina e che amano, proprio come anche voi amerete, la loro cooking machine.

Come ultima caratteristica, è necessario prendere in considerazione anche il suo design. Quando si parla di design, si intende prima di tutto l’estetica. Sì, perché una macchina che deve sempre stare in bella vista sul piano di lavoro della cucina non può di certo essere brutta o poco curata, pena il rischio che la cucina non venga adeguatamente valorizzata. Nessun problema con la Moulinex Cuisine Companion, che ha linee moderne e sinuose e molti dettagli che la rendono piacevole. Quando si parla di design, si intende però anche la compattezza o meno della macchina. La Moulinex Cuisine Companion è compatta, ideale quindi anche per chi non ha sul piano di lavoro molto spazio a disposizione.

Modelli Moulinex Cuisine Companion: quali sono le differenze?

In commercio sono disponibili 4 modelli di Moulinex Cuisine Companion:

  • 2 versioni di Moulinex Cuisine Companion base, che sono in possesso di tutte le caratteristiche di cui vi abbiamo sopra parlato.
  • Il modello Moulinex Cuisine Companion XL, pensata per le famiglie più numerose o per chi organizza spesso cene con amici e parenti. Questa macchina infatti consente di preparare ben 10 porzioni contemporaneamente! Non è tutto, questo modello della Moulinex Cuisine Companion è pensata anche per coloro che non hanno molto tempo da dedicare alla cucina e che necessitano di portare in tavola ottimi piatti in poco tempo e senza sforzo. Sono infatti presenti ben 12 programmi automatici, il doppio rispetto a quelli disponibili con i modelli base, così da poter portare in tavola ogni genere di ricetta.
  • Infine l’ultimo modello della Moulinex Cuisine Companion, la I-Companion. Questa cooking machine si connette allo smartphone e al tablet e vi offre la possibilità quindi di gestire la preparazione delle vostre ricette e la cottura anche a distanza, senza avere la necessità di essere fisicamente presenti in cucina. Si tratta della scelta ideale per coloro che non hanno mai tempo per cucinare, per coloro che sono sempre in movimento, che hanno sempre mille cose da fare, per chi insomma vive al massimo la frenesia della nostra epoca contemporanea. Si tratta della scelta ideale però anche per chi molto più semplicemente quando torna a casa da lavoro si sente stanco e ha bisogno di rilassarsi. Con questo modello può sedersi sul divano e guardare un bel film, giusto per fare un esempio, e contemporaneamente cucinare senza doversi alzare chissà quante volte dalla sua piacevole postazione. Non solo, con questa macchina è anche facile personalizzare le ricette e condividerle sui social, ideale quindi anche per chi ama essere sempre connesso. Infine è importante ricordare che questo ultimo modello della Moulinex Cuisine Companion è anche compatibili con i nuovi accessori che Moulinex ha deciso di creare.

Moulinex Cuisine Companion quanto costa?

Ormai è chiaro che questa è una cooking machine di alto livello, ma è importante prendere in considerazione anche il suo prezzo. Dobbiamo ammettere che rispetto ad altre cooking machine disponibili in commercio, il suo non è un prezzo eccessivo. Costa infatti 700 euro. Solo l’ultimo modello, il più tecnologico, ha un prezzo superiore di circa 900 euro. Nonostante non si tratti di un prezzo eccessivo, è comunque un costo alto, che non tutti possono permettersi di sostenere alla leggera. Per fortuna è sempre possibile risparmiare, aspettando che qualche negozio di elettronica accenda delle offerte sulla Moulinex Cuisine Companion.

Controllate quindi sempre con attenzione i volantini pubblicitari che trovate nella cassetta della posta, che sono consultabili anche online sui siti internet ufficiali dei vari negozi. Non amate controllare i volantini e volete acquistare immediatamente la vostra cooking machine? Non vi resta allora che fare affidamento sul web, dove i prezzi infatti sono sempre concorrenziali rispetto alla media di mercato. Vi consigliamo Amazon. La Moulinex Cuisine Companion su Amazon è venduta ad un prezzo concorrenziale e inoltre avete la possibilità di accedere a molti vantaggi. Prima di tutto è importante ricordare che su Amazon potete leggere le recensioni sulla Moulinex Cuisine Companion che sono state lasciate dagli utenti che hanno fatto questo acquisto, provato la Moulinex Cuisine Companion per molto tempo nella loro cucina, testato tutte le sue funzionalità. Inoltre è sempre disponibili un servizio assistenza per ogni problema in cui doveste incorrere. Infine è bene ricordare che con Prime le spese di spedizione sono gratuite e potete ricevere la vostra macchina da cucina in pochissimo tempo, anche in un giorno soltanto.

Moulinex HF802AA1 Cuisine Companion Robot da Cucina Multifunzione con 6 Programmi Automatici, Bianco/Argento
291 Recensioni
Moulinex HF802AA1 Cuisine Companion Robot da Cucina Multifunzione con 6 Programmi Automatici, Bianco/Argento
  • Trita, prepara, impasta, cuoce, soffrigge e cucina al vapore
  • Ottimo per preparazioni fino a 6 persone (4.5 L)
  • 6 programmi automatici che si accendono in 1 click
  • 5 accessori inclusi per ogni tipo di preparazione
  • Pulizia: recipiente, coperchio e accessori lavabili in lavastoviglie