Milano – #35MODERNART è l’exhibition curata da Marco Scotini e Bruna Roccasalva, è un viaggio lungo le tradizioni e i riti legati al consumo delle bevande, rivisitati in chiave moderna. Dall’installazione alla performance, dalla pittura alla scultura: ben 35 opere d’arte sono state realizzate dagli studenti di NABA – Nuova Accademia Belle Arti di Milano per reinterpretare le 35 bevande disponibili per la macchina da caffé in capsule Nescafé Dolce Gusto.

“#35MODERNART nasce con l’intento di raccontare e rendere tangibili i valori di Nescafé Dolce Gusto – spiega Henry Florent, Marketing Manager del brand – abbiamo voluto realizzare un happening che fosse in grado di far risaltare il design delle nostre macchine e la qualità delle nostre bevande con l’aiuto di 35 straordinari giovani talenti italiani e internazionali, ai quali abbiamo lanciato una vera e propria sfida. Creare un’opera d’arte, prendendo come fonte d’ispirazione una delle nostre 35 bevande, può rappresentare un compito difficile per questi giovanissimi artisti. Ma adesso possiamo affermare con soddisfazione, vista la qualità e l’alta creatività delle opere realizzate, che il traguardo è stato raggiunto con successo! Nescafé Dolce Gusto ha deciso di sposare l’arte perché essa stessa è la combinazione unica di prodotti di design e di qualità all’avanguardia, ovvero The modern art of coffee.

Una giuria di esperti ha già decretato la miglior opera tra le 35 realizzate e al suo autore è stata assegnata una borsa di studio, offerta da Nescafé Dolce Gusto: è stata scelta l’opera Karha di Giulia Pellegrini.

Adesso viene chiesto a tutti di visitare la mostra online su www.35modernart.it e votare l’opera ritenuta migliore per assegnare una seconda borsa di studio dal valore di 6 mesi di corso presso NABA.