I frullati sono uno spuntino eccezionale, un vero e proprio concentrato vitaminico che consente di gustare in modo piacevole la migliore frutta fresca di stagione e che offre la giusta dose di energia per affrontare al meglio la giornata. È ideale al mattino, come spuntino pomeridiano, addirittura come sostituto del pranzo nelle giornata estive più calde. Per la sua preparazione c’è bisogno solo ed esclusivamente di latte e frutta ed è possibile ovviamente mixare tra loro vari frutti così da poter provare ogni giorno gusti sempre nuovi.

Ma quale strumento consente di preparare un frullato in modo impeccabile? Molte persone credono che i frullati possano essere realizzati solo ed esclusivamente con un classico frullatore e che invece il frullatore ad immersione non sia adatto per questo tipo di preparazione. Niente di più sbagliato. Anzi, il frullatore ad immersione è consigliatissimo per i frullati, in quanto consente da parte vostra un maggiore controllo sulla preparazione.

Per fare il vostro frullato con il frullatore ad immersione, dovete versare tutti gli ingredienti in un bicchiere, di vetro oppure di acciaio e che risulti abbastanza alto. Prendete poi il frullatore ad immersione, immergetelo nel bicchiere e azionatelo, lavorando gli ingredienti con movimento dal basso verso l’alto. Sarebbe preferibile optare per un frullatore ad immersione in possesso di più velocità. In questo modo potete scegliere una bassa velocità per i primi secondi di lavorazione, al fine di amalgamare gli ingredienti, per poi passare ad una velocità più alta per circa un minuto, in modo da riuscire ad ottenere una consistenza molto cremosa e densa.