Nato in New Jersey ma cresciuto ad Avellino, Antonio Minichiello è uno chef con una vasta esperienza internazionale maturata in hotel di lusso.

Alcune tappe fondamentali della sua carriera sono state sicuramente la fase vissuta a Roma presso il ristorante stellato La Terrazza dell’Hotel Eden, a Roma, ma soprattutto la lunga militanza nelle fila della nota catena Four Seasons Hotels & Resorts.

Minichiello ha cominciato la sua avventura con loro a Londra, per poi spostarsi a Praga. Qui è stato Sous Chef dell’Allegro, primo ristorante dell’Est Europa a ricevere una Stella Michelin e miglior ristorante dell’Est secondo Zagat dal 2006 al 2009.

L’esperienza ceca ha proiettato quindi Chef Minichiello verso la guida di un progetto ambizioso negli Stati Uniti: il riposizionamento del ristorante Verandah del Four Seasons di Las Vegas, all’interno del sontuoso Mandalay Bay.

A 26 anni, più giovane chef della Strip, Minichiello guida il ristorante a diventare il n° 2 nella graduatoria dei ristoranti italiani di Las Vegas secondo Zagat e nella top 10 complessiva di TripAdvisor.

Facendosi conoscere a colpi di piatti deliziosi, chef Minichiello guadagna anche l’inconsueto premio di Chef più sexy del mondo istituito dal sito Hotchatter.com.

La successiva tappa della sua esperienza americana è quindi in Florida, dove ricopre la posizione di Executive Chef per il Marco Beach Ocean Resort di Marco Island, nei pressi di Naples. Qui la sua cucina influenzata dalla tradizione italiana ma caratterizzata dal suo moderno stile personale gli regala nuove soddisfazioni.

Al momento in cui scriviamo chef Minichiello è appena tornato in Italia per una nuova sfida.